Upload

Upload

( Upload )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.93 su 49 voti
Ideatore: Greg Daniels
Genere: Commedia
Anno: 2020
Paese: USA
Durata: 25 min
Stato: In produzione
Upload è una Serie TV di genere commedia del 2020, ideata da Greg Daniels, con Robbie Amell e Andy Allo. Prodotto da 3 Arts Entertainment. Upload è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Commedia
Ideatore: Greg Daniels
Anno: 2020
Paese: USA
Produzione: 3 Arts Entertainment
Durata: 25 min
Stato: In produzione

TRAMA UPLOAD

Upload è una comedy di fantascienza creata da Greg Daniel (The Office) per Amazon Prime Video. Ambientata in un futuro abbastanza vicino, a metà strada tra Her e Black Mirror, la serie ci mostra un mondo in cui alle persone che stanno per lasciare la vita terrena viene data la possibilità di essere "caricate" in un aldilà digitale a loro scelta. Nel reparto di assistenza clienti di una di queste realtà virtuali, lavora la squattrinata Nora (Andy Allo, Pitch Perfect 3), la cui vita piuttosto monotona, tra lavoro e visite al padre malato, è scossa dall'arrivo di Nathan (Robbie Amell, The Tomorrow People), un programmatore informatico che per evitare di morire, dopo essere rimasto vittima di un incidente stradale, decide di accettare la proposta della sua ragazza (Allegra Edwards, New Girl) di continuare la sua vita in una di queste realtà virtuali: Lakeview, un ambiente di lusso, pieno di paesaggi meravigliosi e passatempi in puro stile americano. Entrando in questo nuovo mondo digitale e diventando però parte degli oggetti di proprietà dell'account della sua Ingrid, Nathan trova come voce-guida proprio Nora, con la quale instaura un legame d'amicizia, che a poco a poco, conversando ogni giorno, si trasforma in qualcosa di più forte. I due però sanno benissimo che è impossibile vivere una storia d'amore tra due mondi così difficili da coniugare, come quello reale e quello virtuale, considerando anche che tecnicamente potrebbe trattarsi di tradimento. Il resto del cast include Kevin Bigley (Undone) nel ruolo di Luke Crossley, veterano di una futura guerra con l'Iran, che pur apprezzando Upload per avergli permesso di avere di nuovo un corpo sano, detesta rispettare le regole; Zainab Johnson di Aleesha Morrison Downey, responsabile del servizio clienti; Elizabeth Bowen (Fargo) di Fran Booth, cugina di Nathan e insegnante di ginnastica delle scuole medie; William B Davis (X-Files) di David Choak, un potente miliardario che dopo la morte si è comprato una vita migliore dei suoi nuovi concittadini digitali; e Owen Daniels (Space Force) di A.I. GUY, l'intelligenza artificiale e unico membro dello staff dell'hotel.

Guardalo subito su Prime Video

Upload
1 Foto
Upload
Sfoglia la gallery

CRITICA DI UPLOAD

Lo spunto è brillante e interessantissimo: il racconto di un futuro prossimo dove memoria e coscienza delle persone si possono caricare in un server permettendo a chi sta per morire - e ha soldi a sufficienza - di garantirsi un Aldilà virtuale dal quale poter anche interagire col mondo reale. Da qui Greg Daniels, uno che nel mondo delle comedy americane è una sorta di leggenda vivente, utilizza gli spunti comici garantiti dal bizzarro mondo virtuale in cui finisce il suo protagonista, e dalle sue interazioni con chi rimane vivo, inserendo anche una linea romantica e una sottotrama thriller che diventa sempre più evidente. Ma la cosa più riuscita è l'acuta satira sul capitalismo della serie, che tra una risata e l'altra fa riflettere un po' sulle leggi spietate di un sistema economico che oramai è arrivato a dominare perfino l'Aldilà. (Federico Gironi, ComingSoon.it)
Leggi la Recensione completa della Serie TV Upload

CURIOSITÀ SU UPLOAD

Il creatore di Upload, Greg Daniels, è il famoso e pluripremiato ideatore di alcune delle comedy più amate della tv americana, come The Office, Parks and Recreation e King of the Hill. La serie ha esordito su Amazon Prime Video nel maggio del 2020, lo stesso mese in cui la concorrente Netflix ha lanciato l'altra attesa nuova creazione di Daniels, Space Force, anche in questo caso una comedy sci-fi.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI UPLOAD

Attore Ruolo
Robbie Amell
Nathan Brown
Andy Allo
Nora Antony
Allegra Edwards
Ingrid Bannerman
Zainab Johnson
Aleesha
Kevin Bigley
Luke
Jordan Johnson-Hinds
Jamie
Chris Williams
Dave Anthony
Owen Daniels
A.I. GUY
Andrea Rosen
Lucy
Josh Banday
Ivan
Christine Ko
Mandi
Jessica Tuck
Viv
William B. Davis
David Choak
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming