Una serie di sfortunati eventi

Una serie di sfortunati eventi

( Lemony Snicket's A Series of Unfortunate Events )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.91 su 149 voti
Ideatore: Mark Hudis
Genere: Drammatico
Anno: 2017
Paese: USA
Durata: 50 min
Stato: Conclusa
Una serie di sfortunati eventi è una Serie TV di genere drammatico del 2017, ideata da Mark Hudis, con Neil Patrick Harris e Patrick Warburton. Prodotto da Paramount Television. Una serie di sfortunati eventi ha concluso la produzione. Sono state prodotte 3 stagioni.
Genere: Drammatico
Ideatore: Mark Hudis
Anno: 2017
Paese: USA
Produzione: Paramount Television
Durata: 50 min
Stato: Conclusa

TRAMA UNA SERIE DI SFORTUNATI EVENTI

Una serie di sfortunati eventi segue le vicende dei tre giovani orfani Violet (Malina Weissman, Tartarughe Ninja), Klaus (Louis Hynes, The Saint) e Sunny (Presley Smith) Baudelaire che, in seguito alla morte dei propri genitori in un misterioso incendio nel palazzo dove vivevano, rimangono senza casa e devono essere affidati, secondo quanto previsto dal testamento dei genitori, al parente più prossimo. L'apertura e la gestione del testamento dei coniugi Baudelaire è nelle mani del Signor Poe (K. Todd Freeman, Pirati dei Caraibi- La vendetta di Salazar), il banchiere della Gestione delle Finanze Truffaldine, che nonostante siano animato da buone intenzioni finisce costantemente per complicare le vite dei giovani orfani. Infatti, l'ingenuo banchiere si fa subito ingannare dal malvagio quanto bizzarro Conte Olaf (Neil Patrick Harris, How I Met Your Mother, i Puffi) che si spaccia per un lontano parente dei fratellini ottenendone l'affidamento. La verità però è un'altra, in realtà il Conte Olaf è solo uno pseudo attore in rovina che vuole avidamente impossessarsi dell'immensa fortuna dei Baudelaire, per la quale è pronto a tutto. Dopo essere stato scoperto, proprio dai giovani orfani, il Conte non si arrende e segue, insieme alla sua banda di scagnozzi da circo, i bambini durante tutti i vari trasferimenti da un tutore all'altro, travestendosi ed interpretando ogni volta un personaggio diverso per costringerli a tornare da lui.

Le avventure dei fratelli Baudelaire non sono però solo una catena di sfortunati eventi che li portano a conoscere tutti i vecchi amici dei loro genitori, ma si rivelano un percorso per svelare il mistero che si nasconde dietro la società segreta fondata dai loro genitori e che forse potrebbe aiutarli a fare luce sulla loro morte. Infatti, i ragazzi si rendono conto che ogni loro tutore ha un tatuaggio particolare a forma di occhio, anche il Conte Olaf!

Una serie di...
3 Foto
Una serie di...
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU UNA SERIE DI SFORTUNATI EVENTI

L'attore che interpreta il Conte Olaf, Neil Patrick Harris ha dichiarato che tra le riprese della prima stagione e quelle della seconda, stanco di doversi far applicare il finto tatuaggio a forma di occhio sulla caviglia, si è tatuato l'occhio per davvero!

I nomi sottolineati sul giornale durante la sigla di apertura della serie sono tutti anagrammi di "Conte Olaf".

ll numero 13 gioca un ruolo fondamentale nella serie venendo richiamato spesso. Infatti 13 sono i libri che hanno ispirato la serie, ognuno dei quali composto da 13 capitoli; il titolo in lingua originale della serie "A Series Of Unfortunate Events" è composto da 26 lettere (13 x 2). Infine La serie è stata rilasciata il 13 gennaio ed è stata pubblicata nel 2017, 13 anni dopo il film del 2004.

Il nome della dottoressa Georgina Orwell è un riferimento all'autore George Orwell. Il famoso libro di George Orwell "1984" include dettagli sull'ipnotismo, che è la specialità di Georgina.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI UNA SERIE DI SFORTUNATI EVENTI

Attore Ruolo
Neil Patrick Harris
Conte Olaf
Patrick Warburton
Lemony Snicket
Malina Weissman
Violet Baudelaire
Louis Hynes
Klaus Baudelaire
Presley Smith
Sunny Baudelaire
K. Todd Freeman
Arthur Poe
Avi Lake
Isadora Quagmire
Dylan Kingwell
Duncan Quagmire, Quigley Quagmire
Lucy Punch
Esmé Squalor
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming