The Veil

The Veil

( The Veil )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.67 su 3 voti
Ideatore: Steven Knight
Genere: Miniserie TV
Anno: 2024
Paese: USA
Durata: 45 min
Stato: Conclusa
The Veil è una Serie TV di genere miniserie tv del 2024, ideata da Steven Knight, con Elisabeth Moss e Yumna Marwan. Prodotto da FX Productions, Love & Squalor Pictures. The Veil ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.
Guardalo subito su Disney+ Guardalo subito su Disney+
Genere: Miniserie TV
Ideatore: Steven Knight
Anno: 2024
Paese: USA
Produzione: FX Productions, Love & Squalor Pictures
Durata: 45 min
Stato: Conclusa

TRAMA THE VEIL

The Veil è una miniserie statunitense scritta dall'ideatore di Peaky Blinders Steven Knight e interpretata dalla vincitrice dell'Emmy Elisabeth Moss (The Handmaid's Tale) e Yumna Marwan (Little Birds). Lo spy thriller esplora la relazione tanto sorprendente quanto difficile tra due donne alle prese con un gioco mortale di verità e bugie mentre si trovano in viaggio da Istanbul a Parigi e Londra.
Moss interpreta Imogen Salter, una veterana dell'MI6 specializzata nel lavoro sotto copertura. Marwan, invece, veste i panni di Adilah El Idrissi, una donna francese sospettata di essere una terrorista dell'ISIS che sta pianificando un attentato contro l'Occidente. La seconda delle due ha un segreto, mentre l'altra ha la missione di rivelarlo prima che migliaia di vite vadano perse. Intanto, nell'ombra, i controllori della missione alla CIA e alla DGSE francese devono mettere da parte le differenze e lavorare insieme per evitare un potenziale disastro.
Il resto del cast include Dali Benssalah (No Time to Die) nel ruolo di Malik Amar, un agente della DGSE e il fidanzato di Imogen; Josh Charles (The Good Wife) di Max Peterson, un odioso agente della CIA che collabora con Salter e Amar; e Thibault de Montalembert (Benjamin Franklin) di Magritte, il superiore di Amar alla DGSE.

Guardalo subito su Disney+

The Veil
3 Foto
The Veil
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU THE VEIL

The Veil è la quarta serie tv del britannico Steven Knight per FX e segue Taboo, A Christmas Carol e Great Expectations.

La miniserie è stata girata principalmente in Turchia, a Istanbul, ma anche in Francia e nel Regno Unito, precisamente a Parigi e Lontra. Alcune scene sono state girate anche nel Kent, incluso alla Cattedrale di Canterbury.

Elisabeth Moss ha rivelato che imparare un autentico accento inglese ed eseguire l'azione e le coreografie degli stunt per rendere credibile il suo personaggio è stato più impegnativo di qualsiasi altro ruolo abbia interpretato in precedenza. Purtroppo non è riuscita a evitare di farsi male: durante le riprese di uno stunt a Istanbul, l'attrice si è fratturata una vertebra.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE VEIL

AttoreRuolo
Elisabeth Moss
Imogen Salter
Yumna Marwan
Adilah El Idrissi
Dali Benssalah
Malik Amar
Josh Charles
Max Peterson
Thibault de Montalembert
Magritte
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV