The Stand

The Stand

( The Stand )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.43 su 20 voti
Ideatore: Stephen King
Genere: Miniserie TV
Anno: 2020
Paese: USA
Durata: 60 min
Stato: Conclusa
The Stand è una Serie TV di genere miniserie tv del 2020, ideata da Stephen King, con James Marsden e Odessa Young. Prodotto da CBS Television Studios. The Stand ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Miniserie TV
Ideatore: Stephen King
Anno: 2020
Paese: USA
Produzione: CBS Television Studios
Durata: 60 min
Stato: Conclusa

TRAMA THE STAND

The Stand è l'adattamento televisivo del popolare romanzo di Stephen King L'ombra dello scorpione, scritto per CBS All Access da Ben Cavell (SEAL Team) e Josh Boone (Colpa delle stelle). La miniserie è ambientata in un futuro post-apocalittico in cui la popolazione mondiale è stata decimata da un'arma batteriologica, un virus conosciuto a tutti con il nome di Progetto Azzurro o Capitan Trips, mutazione letale dell'agente eziologico dell'influenza. Il destino della razza umana è nelle fragili mani dell'ultracentenaria Abagail Freemantle (Whoopi Goldberg, Ghost), divenuta la guida spirituale di un gruppo di sopravvissuti che tenta di ricreare una società democratica nella città di Boulder, in Colorado. Tra questi ci sono la studentessa universitaria incinta Frannie Goldsmith (Odessa Young, Looking for Grace), lo studente represso e insicuro Harold Lauder (Owen Teague, Black Mirror), che ne è segretamente innamorato, il tecnico di un'azienda del Texas che produce calcolatrici Stuart Redman (James Marsden, Dead to Me), il musicista pop Larry Underwood (Jovan Adepo, The Leftovers), il sordomuto Nick Andros (Henry Zaga), l'anziano professore di sociologia Glen Bateman (Greg Kinnear, House of Cards), l'insegnante vergine dal misterioso passato Nadine Cross (Amber Heard, Aquaman), il socievole agricoltore Ray Brentner (Irene Bedard, FBI: Most Wanted) e il bonaccione Tom Cullen (Brad William Henke, Orange Is the New Black).
Purtroppo, le loro buone intenzioni si scontrano con quelle di un altro gruppo di sopravvissuti, guidato da un demonio con poteri soprannaturali conosciuto come Randall Flagg (Alexander Skarsgård, Big Little Lies), e di cui fanno parte tra gli altri l'ex delinquente Lloyd Henreid (Nat Wolff) e la teenager ninfomane Julie Lawry (Katherine McNamara, Shadowhunters). Le leggi del tiranno Randall Flagg sono molto severe: chiunque non lo segua viene torturato e crocifisso. Quando i due campi profughi vengono a conoscenza l'uno dell'altro, il conflitto tra bene e male diventa inevitabile. Nel cast anche Heather Graham (Law & Order: True Crime), nei panni di Rita Blakemoor, una donna benestante che, malpreparata alla fine del mondo, cerca di fuggire da una New York infestata.

Guardalo subito su Prime Video

The Stand
14 Foto
The Stand
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU THE STAND

The Stand di CBS All Access si basa sull'omonimo romanzo del 1978, in Italia meglio conosciuto con il titolo L'ombra dello scorpione, scritto dal maestro del brivido Stephen King, coinvolto nell'adattamento come produttore esecutivo e sceneggiatore dell'ultimo episodio. Lo scrittore è protagonista inoltre di un cammeo. Lo sviluppo della miniserie al servizio di video in streaming è cominciato nel marzo del 2018, quattro anni dopo la notizia che Warner Bros. Pictures e CBS Films stavano lavorando a un adattamento cinematografico, continuando a coinvolgere i produttori Josh Boone, Jimmy Miller e Roy Lee.

Owen King, figlio dello scrittore Stephen King, è uno degli sceneggiatori della miniserie.

Nel luglio del 2008, Marilyn Manson rivelò in un'intervista con Revolver di aver ottenuto un ruolo imprecisato nella miniserie e che per la stessa avrebbe registrato una cover di The End dei The Doors. Successivamente, è stato rivelato che era in trattativa per il ruolo di The Kid e che la parte era stata eliminata dalla sceneggiatura in fase di scrittura. Per motivi di budget, si è poi deciso di fare a meno anche della cover.

Questo è il secondo adattamento televisivo del romanzo de L'ombra dello scorpione. Una prima miniserie, scritta dallo stesso King per ABC, era andata in onda nel 1994. Il suo regista, Mick Garris, ha un cammeo nella nuova versione.

La scelta di Henry Zaga, un attore udente, per il ruolo di Nick Andros, un personaggio sordo, ha scatenato una polemica tra i più noti attori non udenti. Il co-ideatore Josh Boone ha spiegato che, sebbene il personaggio sia sordo, nei suoi sogni e quando si trasforma in fantasma può parlare e sentire, che è il motivo per cui è stato scelto un attore udente. Boone ha detto che Zaga si è impegnato e ha lavorato sodo per imparare la lingua dei segni e che dei consulenti sordi sono stati invitati sul set.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE STAND

Attore Ruolo
James Marsden
Stu Redman
Odessa Young
Frannie Goldsmith
Owen Teague
Harold Lauder
Alexander Skarsgård
Randall Flagg
Whoopi Goldberg
Madre Abigail
Jovan Adepo
Larry Underwood
Amber Heard
Nadine Cross
Henry Zaga
Nick Andros
Brad William Henke
Tom Cullen
Greg Kinnear
Glen Bateman
Irene Bedard
Ray Brentner
Nat Wolff
Lloyd Henreid
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming