The Idol
Locandina The Idol

The Idol

( The Idol )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
2.41 su 17 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2023
Paese: USA
Durata: 55 min
Stato: Cancellata
The Idol è una Serie TV di genere drammatico del 2023, ideata da Abel Tesfaye, Reza Fahim, Sam Levinson, con Lily-Rose Depp e Abel Tesfaye. Prodotto da A24, Bron Creative, HBO Entertainment, Little Lamb. The Idol è stata cancellata. È stata prodotta una stagione.
Genere: Drammatico
Anno: 2023
Paese: USA
Produzione: A24, Bron Creative, HBO Entertainment, Little Lamb
Durata: 55 min
Stato: Cancellata

TRAMA THE IDOL

The Idol è una serie tv statunitense creata per HBO dall'ideatore di Euphoria Sam Levinson, Reza Fahim e l'affermato cantautore e produttore discografico Abel Tesfaye, meglio conosciuto come The Weeknd, coinvolto nella produzione anche come attore. Il drama segue Lily-Rose Depp (Il Re) nei panni di Jocelyn, una giovane donna determinata a rivendicare lo status che le spetta, quello di più grande e sexy popstar d'America, dopo che un esaurimento nervoso ha fatto deragliare il suo ultimo tour.
A riaccendere la passione in Jocelyn è Tedros (The Weeknd), impresario di nightclub dal passato sordido. Il suo risveglio romantico verso quest'uomo, anche un guru dell'auto-aiuto e il leader di una setta contemporanea, porterà Jocelyn a nuove, gloriose vette... oppure la farà precipitare nelle profondità più oscure della sua anima.
Nella serie recitano anche Troye Sivan (Boy Erased) con il ruolo di Xander, il direttore creativo di Jocelyn; Dan Levy (Schitt's Creek) del suo addetto stampa; Da'Vine Joy Randolph (Only Murders in the Building) e Hank Azaria (I Simpson) di Dee e Chaim, i suoi co-manager; Eli Roth (Bastardi senza gloria) di un rappresentante di Live Nation; Hari Nef (YOU) di una redattrice di Vanity Fair; Jane Adams (Hacks) di Nikki Katz, la dirigente di un'etichetta discografica; Jennie Ruby Jane di Dyanne, una ballerina del gruppo di ballo di Jocelyn; Mike Dean di un produttore discografico; Moses Sumney e Suzanna Son (Red Rocket) di Izaak e Chloe, due seguaci di Tedros; Rachel Sennott (Call Your Mother) di Leia, la migliore amica e l'assistente di Jocelyn; e Ramsey di se stesso.

The Idol
4 Foto
The Idol
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU THE IDOL

La protagonista Lily-Rose Depp ha dichiarato che, benché qualche facile parallelo, The Idol non racconta la storia della popstar caduta in disgrazia Britney Spears. Curiosamente, la cantautrice statunitense viene nominata nella serie.

Nell'aprile del 2022, Variety pubblicò una notizia secondo la quale la serie sarebbe stata oggetto di una profonda revisione, sia dal punto di vista creativo che dei talenti coinvolti dietro e davanti la macchina da presa. Secondo Deadline, Steve Zissis e Juliebeth Gonzalez, inizialmente annunciati come membri del cast, avevano lasciato la produzione. Non lo avevano fatto invece Suzanna Son e Troye Sivan, nonostante alcuni report affermassero il contrario. Anche la regista Amy Seimetz aveva lasciato il progetto apparentemente in opposizione ai cambiamenti, nonostante circa l'80% delle riprese già completato. Sam Levinson ne ha raccolto il testimone e alcune scene sarebbero state rigirate completamente. Secondo IndieWire e altre fonti, Abel Tesfaye voleva attenuare l'aspetto "culto" della storia e aveva manifestato una certa preoccupazione rispetto alla sua prospettiva troppo femminile. Successivamente, Rolling Stone ha parlato di terremoto dietro le quinte della serie, riferendo in un articolo intitolato The Idol: Come la prossima Euphoria è diventata una tortura porno di aver appreso da diverse fonti vicine alla produzione di un forte dissenso rispetto all'approccio creativo di Levinson. Il co-ideatore è stato accusato di aver privilegiato contenuti sessuali e nudità a svantaggio del messaggio della serie, nata con l'intento di denunciare il sistema dell'industria musicale statunitense. Tali insinuazioni sono state smentite o ridimensionate dai diretti interessati, con HBO che ha dichiarato: "L'approccio iniziale allo show e la produzione dei primi episodi, sfortunatamente, non soddisfacevano gli standard di HBO, quindi abbiamo scelto di apportare dei cambiamenti. Durante tutto il processo, il team creativo si è impegnato a creare un ambiente di lavoro sicuro, collaborativo e reciprocamente rispettoso e il team ha apportato modifiche creative che ha ritenuto fossero nel migliore interesse sia della produzione sia del cast sia della troupe".

Il 22 maggio 2023, i primi due episodi di The Idol sono stati presentanti in anteprima mondiale al 76° Festival di Cannes, dove hanno ricevuto una standing ovation di oltre 5 minuti.

La serie è stata girata nell'area di Los Angeles, in California. Le riprese si sono interrotte momentaneamente più volte a causa degli altri impegni di Abel Tesfaye, prima per la co-direzione del Coachella Valley Music and Arts Festival e poi per l'After Hours til Dawn Tour, il suo tour. Alcune scene sono state girate al SoFi Stadium di Inglewood, in California, durante lo stesso tour, con il pubblico informato delle riprese prima dell'inizio del concerto.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE IDOL

Attore Ruolo
Lily-Rose Depp
Jocelyn
Abel Tesfaye
Tedros
Suzanna Son
Chloe
Troye Sivan
Xander
Jane Adams
Nikki Katz
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming