News Serie TV

Michael Shannon nella serie di David O. Russell, Natalie Dormer su Amazon e altre news in breve

2

Inoltre promozioni nel cast di Homeland, un addio in Code Black e una nuova serie per Noah Hawley.

Michael Shannon nella serie di David O. Russell, Natalie Dormer su Amazon e altre news in breve

La star di Boardwalk Empire Michael Shannon reciterà accanto a Robert De Niro e Julianne Moore nella prossima serie di David O. Russell (American Hustle: L'apparenza inganna, Il lato positivo) per Amazon, lo annuncia Variery.

Il progetto senza titolo, nel quale il servizio di video in streaming ha investito 160 milioni di dollari per la produzione di due stagioni di 8 episodi ciascuna, racconta una storia di mafia ambientata nella New York degli Anni '90. Queste sono le uniche informazioni al momento disponibili, mentre nulla si sa dei ruoli di De Niro e Moore, così come del personaggio appena affidato a Shannon.

Le riprese cominceranno entro la fine dell'anno, per un debutto su Amazon Prime Video presumibilmente nel 2018.

Per quanto riguarda le altre notizie in breve della settimana...

• Sempre Amazon ha dato l'okay alla produzione di Picnic at Hanging Rock, miniserie di sei episodi con protagonista l'ex star de Il Trono di Spade Natalie Dormer. Il drama re-immagina l'omonimo classico dell'autrice australiana Joan Lindsay. Dormer interpreta la Sig.ra Hester Appleyard, direttrice dell'omonimo collegio il cui marito morto le ha fatto aprire gli occhi sulla vita e le cui peculiarità nascondono sicuramente segreti oscuri. Quando tre studentesse e un'insegnante scompaiono misteriosamente nel giorno di San Valentino del 1900 durante l'annuale picnic alla suggestiva Hanging Rock, l'indagine si addentra non senza conseguenze nelle vite degli studenti, delle loro famiglie, del personale dell'Appleyard College e degli abitanti della vicina città. Il resto del cast include Yael Stone (Orange Is the New Black), Lily Sullivan (Camp), Madeleine Madden, Samara Weaving (Ash vs Evil Dead), Ruby Rees (Miss Fisher) e l'esordiente Inez Curro.

Homeland, la cui settima stagione sarà ambientata nello Stato della Virginia, ha promosso Maury Sterling (interprete di Max Piotrowski, l'amico di Carrie esperto di sorveglianza), Jake Weber (il brillante conduttore radiofonico Brett O'Keefe) e Linus Roache (David Wellington, il nuovo braccio destro della presidente Elizabeth Keane) al ruolo di regular.

• Movimenti anche nel cast di Code Black, rinnovata da CBS per una terza stagione. Mentre Melanie Chandra non riprenderà il ruolo della tirocinante Malaya Pineda, Tyler Perez (Scream) e Chaley Rose (Nashville) sono stati assunti per un ruolo ricorrente il primo e da guest star la seconda. Perez interpreterà Diego, un ricco e privilegiato nuovo tirocinante che nella vita ha potuto prendersi tutto quello che desiderava, incluso un posto all'Angels Memorial. Rose apparirà invece nella premiere nei panni di Pepper, una nuova tirocinante abbastanza intelligente per entrare nel corso, ma probabilmente non del tutto pronta a sopportare il peso di trovarsi nel pronto soccorso più affollato della nazione.

Zuleikha Robinson (Lost) e Brianna Hildebrand (Deadpool) hanno firmato con FOX per un ruolo regolare nella stagione 2 di The Exorcist, incentrata su un nuovo caso di possessione in una casa famiglia di Seattle. Robinson interpreterà Mouse, un personaggio enigmatico che nutre del risentimento contro il patriarcato cattolico. Hildebrand sarà nel frattempo Verity, una dei ragazzi ospitati da Andrew Kim (John Cho) nella sua casa famiglia.

• I rapper Tyga e C.J. Wallace reciteranno nella terza stagione di MTV Scream, che ricordiamo porterà la serie horror di MTV in un territorio completamente nuovo. La storia si concentra infatti su Deion Elliot, una giovane star del football il cui passato torna a perseguitarlo minacciando il suo promettente futuro. Tyga interpreterà il fratello di Deion, un ragazzo buono e fedele nonostante frequenti il giro sbagliato. Wallace sarà invece Amir, uno studente socialmente impacciato finito inaspettatamente nel mirino di un assassino. La minaccia lo costringerà a confrontarsi con la sua identità e capire cosa voglia nella vita.

• Nuova collaborazione Noah Hawley e la rete FX. L'ideatore di Fargo e Legion sarà il produttore esecutivo di The Mastermind, crime drama basato su una serie di articoli investigativi di Atavist Magazine incentrati su Paul Le Roux, un brillante programmatore e capo di un cartello criminale diventato un informatore per la DEA. I fratelli Joe e Anthony Russo (Captain America: Civil War) completano il team di produzione e potrebbero esserne i registi.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming