News Serie TV

Samuel L. Jackson in tv con Old Man, una serie animata su Trump e altre news in breve

2

Inoltre, OWN rinnova Queen Sugar e aggiunte ai cast di Legends of Tomorrow e The Exorcist.

Samuel L. Jackson in tv con Old Man, una serie animata su Trump e altre news in breve

Il nominato all'Oscar Samuel L. Jackson (Pulp Fiction) sarà il protagonista di Old Man, serie del co-ideatore di Black Sails Jonathan E. Steinberg basata sul libro omonimo del vincitore dell'Edgar Award Thomas Perry.

Il progetto, che ha già attirato l'attenzione di numerose realtà via cavo e streaming, si concentra su Dan Chase (Jackson), un vedovo e pensionato del Vermont con un segreto oscuro. Dopo il suo coinvolgimento 35 anni fa in un'operazione inopportuna in Libia, Chase ha trascorso gran parte della sua vita fuggendo dalle persone che lo vogliono morto. Sfortunatamente per lui, proprio quando aveva cominciato a pensare di essere finalmente al sicuro, il passato torna a perseguitarlo.

Per Jackson, quello in Old Man è il primo ruolo regolare in una serie tv. Lui ne sarà anche il produttore esecutivo insieme con Steinberg, Warren Littlefiueld (The Handmaid's Tale) e Dan Shotz.

Per quanto riguarda le altre notizie in breve della settimana...

• Showtime ha ordinato la produzione di 10 episodi di una serie animata incentrata sulla figura oggi più controversa degli Stati Uniti d'America, Donald Trump. La comedy sul posto di lavoro si basa sugli sketch animati con protagonista l'attuale Presidente visti di frequente al Late Show with Stephen Colbert, e promette di raccontare le avventure (basate su fatti reali) di Trump e dei suoi consulenti e commensali - familiari, associati, capi di governo, professionisti del golf e chiunque altro sia finito nella sua orbita - esplorando le loro storie e la loro psiche, e rivelando ciò che li rende così irrimediabilmente trumpiani. Colbert sarà uno dei produttori esecutivi.

• L'attore di Desperate Housewives Mark Moses vestirà i panni dell'ex procuratore distrettuale della Contea di Los Angeles Gil Garcetti in Law & Order True Crime: The Menendez Murders, attesa su NBC per il 26 settembre. Secondo The Hollywood Reporter, i produttori hanno ingaggiato anche Kate Beahan (Mistresses) per il ruolo della nota giornalista televisiva Diane Sawyer.

DC's Legends of Tomorrow ha scelto l'attrice di Quantico Tracy Ifeachor per il ruolo di Kuasa, la sorella di Mari McCabe (la Vixen di Megalyn Echikunwoke) e la nipote di Amaya Jiwe (la Vixen di Maisie Richardson-Sellers). Il personaggio, già coinvolto nella serie animata di CW Seed Vixen, sarà uno dei villain della terza stagione.

• OWN ha rinnovato il drama con Rutina Wesley Queen Sugar per una terza stagione, in onda presumibilmente nel 2018.

• AMC sta collaborando con l'ideatore di Hand of God Ben Watkins e Ed Burns allo sviluppo di Gang Leader for a Day, serie basata sul libro omonimo di Sudhir Venkatesh. Il drama, che coinvolge Watkins in qualità di sceneggiatore e Burns di produttore esecutivo e attore non protagonista, si concentra su Sudhir, un ambizioso giovane studente universitario che entra nel più grande progetto di alloggi pubblici del Paese per condurre un'indagine su cosa significhi essere neri e poveri in America. Fatto prigioniero dalla nota Banda dei Disciples, il cui leader lo sfida a provare sulla propria pelle una vita in quelle condizioni, Sudhir intraprende un'odissea lunga sette anni nel cuore della vita urbana americana nella Chicago degli Anni '90.

The Exorcist ha ingaggiato Li Jun Li per un ruolo nella seconda stagione. L'attrice di Quantico interpreterà Rose, un'assistente sociale assegnata alla casa famiglia gestita da Andrew Kim (John Cho), luogo di una nuova possessione demoniaca, la stessa che porterà Ortega (Alfonso Herrera) e Keane (Ben Daniels) sulla costa atlantica.

Lily Rabe (American Horror Story) ed Enrique Murciano (Bloodline) si sono uniti al cast di Deadlier Than the Male (titolo provvisorio), drama il cui pilota è in produzione a TNT. La storia ruota attorno a tre personaggi, ciascuno con un passato misterioso e preoccupante. Mentre ognuno è spinto al limite, la verità sui loro trascorsi e le motivazioni che li hanno mossi emergono, sfocando la linea di confine tra vittima ed esecutore. Rabe interpreterà Emma, un'ex detenuta apparentemente fragile che, entrata nel programma protezione testimoni, cerca di riprendersi da un passato in cui era intimamente collusa con un pericoloso assassino. Murciano sarà nel frattempo il suo terapista, Peter Jamison, il quale cerca di dare a Emma un senso di sicurezza e di controllo nel suo nuovo ambiente. Ma sembra nasconderle dei segreti, così come sembra nasconderli alla sua nuova moglie.

• La nuova serie soprannaturale di NBC Midnight, Texas ha ingaggiato l'attrice di UnREAL Breeda Wool per un ruolo da guest star in un prossimo episodio. Interpreterà Bowie, un regale e formidabile angelo guerriero. L'ex mentore di Joe (Jason Lewis), lei gli dà la caccia per scoprire le ragioni dietro la sua decisione di abbandonare la loro causa.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming