The Defenders

The Defenders

( The Defenders )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.93 su 49 voti
Genere: Miniserie TV
Anno: 2017
Paese: USA
Durata: 45 min
Stato: Conclusa
The Defenders è una Serie TV di genere miniserie tv del 2017, ideata da Douglas Petrie, Marco Ramirez, con Charlie Cox e Krysten Ritter. Prodotto da ABC Studios, Marvel Television. The Defenders ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Miniserie TV
Anno: 2017
Paese: USA
Produzione: ABC Studios, Marvel Television
Durata: 45 min
Stato: Conclusa

TRAMA THE DEFENDERS

The Defenders è una miniserie statunitense che segue le vicende del gruppo di supereroi, I Difensori, formato da Daredevil (Charlie Cox, Daredevil) il combattete non vedente che si muove nella notte; Jessica Jones (Krysten Ritter, Jessica Jones,) l'irriverente detective; Luke Cage (Mike Colter, Luke Cage), l'imbattibile ex detenuto a prova di proiettile; e dal miliardario Danny Rand, alias Iron Fist, (Finn Jones, Iron Fist), esperto nell'antica arte di combattimento del Kung Fu.
I quattro eroi sono alle prese con le rispettive vite - Jessica Jones ha ripreso la sua attività di investigatrice privata presso la Alias Investigations, Luke Coge dopo aver scontato la propria pena in galera è ora deciso a rimettersi in gioco per combattere la criminalità nelle strade di Harlem, Matt Murdock è tornato a fare l'avvocato, svestendo momentaneamente i panni di Daredevil, Iron Fist è occupato nella ricerca di un misterioso killer in Cambogia - quando si rendono conto presto che la minaccia della Mano, una terribile organizzazione criminale segreta guidata dalla misteriosa figura di Alexandra Reid (Sigourney Weaver, Avatar) è di nuovo pronta a mettere in pericolo tutti gli abitanti di New York. Difatti, l'organizzazione è in possesso di un'incredibile nuova arma, Elektra (Elodie Yung, Daredevil), che riportata in vita e priva di ricordi viene addestrata per essere Black Sky, la più forte combattente che la Mano abbia mai avuto.
I protagonisti capiscono quindi di doversi alleare per fronteggiare la Mano, mettendo da parte le loro diversità e lavorando insieme per raggiungere l'obiettivo comune: la salvezza di New York.

The Defenders
2 Foto
The Defenders
Sfoglia la gallery

QUANDO ESCE LA NUOVA STAGIONE DI THE DEFENDERS

La Miniserie di The Defenders sarà disponibile su Disney+ dal 29 giugno 2022

CURIOSITÀ SU THE DEFENDERS

Basata sull'omonimo gruppo di supereroi creato per Marvel Comics da Roy Thomas (testi) e Ross Andru (disegni), meglio conosciuto in Italia con il nome I Difensori, apparso per la prima volta nel 1971 nel primo numero del fumetto Marvel Feature, The Defenders riunisce i protagonisti delle precedenti serie Marvel per Netflix Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist, nonché gran parte dei personaggi che li hanno affiancati in ciascuna. La miniserie crossover, annunciata sin dall'ordine delle quattro serie sopracitate, è stata creata da Douglas Petrie e Marco Ramirez, entrambi coinvolti precedentemente in Daredevil come showrunner e produttori esecutivi. Dei due, soltanto Ramirez serve in The Defenders anche come showrunner, ruolo cui Petrie ha invece rinunciato a inizio riprese nell'ottobre del 2016.

Nella miniserie i membri fondatori dei Difensori sono Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist, mentre nei fumetti i fondatori erano Hulk, Doctor Strange, Silver Surfer e Namor.

In un episodio della miniserie è possibile vedere un omaggio a Stan Lee. Quando Matt e Jessica lasciano la stazione di polizia, sul muro si vede una foto del veterano della Marvel.

Nei primi episodi, la produzione ha utilizzato la luce colorata con il preciso scopo di separare le singole storie dei quattro protagonisti. Infatti ogni scena che coinvolge Daredevil ha come base il rosso, Jessica Jones è illuminata con il viola, Iron Fist con il verde e Luke Cage con il giallo. Man mano che la serie avanza e i Defenders si uniscono, i quattro colori si trasformano in più neutri bianchi e blu.

Dal 1° marzo 2022, The Defenders non è più disponibile su Netflix, conseguentemente alla scadenza delle licenze in mano al servizio streaming. Con il ritorno dei diritti a The Walt Disney Company, la miniserie si è trasferita su Disney+.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE DEFENDERS

Attore Ruolo
Charlie Cox
Matt Murdock, Daredevil
Krysten Ritter
Jessica Jones
Mike Colter
Luke Cage
Finn Jones
Danny Rand, Iron Fist
Sigourney Weaver
Alexandra
Elodie Yung
Elektra Natchios
Scott Glenn
Stick
Jessica Henwick
Colleen Wing
Rosario Dawson
Claire Temple
Elden Henson
Franklin 'Foggy' Nelson
Simone Missick
Misty Knight
Deborah Ann Woll
Karen Page
Rachael Taylor
Trish Walker
Ramon Rodriguez
Bakuto
Eka Darville
Malcolm Ducasse
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming