The Book of Boba Fett
Locandina The Book of Boba Fett

The Book of Boba Fett

( The Book of Boba Fett )
Voto del pubblico
Valutazione
5 su 1 voti
Genere: Fantascienza
Anno: 2021
Paese: USA
Durata: 60 min
Stato: In produzione
The Book of Boba Fett è una Serie TV di genere fantascienza del 2021, con Temuera Morrison e Ming-Na Wen. Prodotto da Lucasfilm. The Book of Boba Fett è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Fantascienza
Anno: 2021
Paese: USA
Produzione: Lucasfilm
Durata: 60 min
Stato: In produzione

TRAMA THE BOOK OF BOBA FETT

The Book of Boba Fett è una serie tv statunitense basata sulle storie e sui personaggi di Star Wars, il popolare media franchise creato da George Lucas. Spin-off di The Mandalorian, un'altra serie di Disney+, il drama di fantascienza - descritto come "un'emozionante avventura dell'universo di Guerre stellari" - segue il leggendario cacciatore di taglie Boba Fett (Temuera Morrison, Frontiera) e l'infallibile mercenaria Fennec Shand (Ming-Na Wen, Agents of S.H.I.E.L.D.) farsi strada nel mondo sotterraneo della Galassia quando tornano sulle sabbie di Tatooine per rivendicare il territorio un tempo controllato da Jabba the Hutt e dal suo sindacato del crimine.

QUANDO ESCE LA NUOVA STAGIONE DI THE BOOK OF BOBA FETT

La Stagione 1 di The Book of Boba Fett sarà disponibile su Disney+ dal 29 dicembre 2021

CURIOSITÀ SU THE BOOK OF BOBA FETT

The Book of Boba Fett è la seconda serie live-action ambientata nell'universo di Star Wars, il popolare franchise cinematografico di fantascienza creato da George Lucas, in Italia anche conosciuto come Guerre stellari. La serie è lo spin-off di The Mandalorian, primo adattamento televisivo live-action del franchise, che a sorpresa l'ha introdotta in una sequenza post crediti di chiusura nell'ultimo episodio della seconda stagione (intitolato Il salvataggio). Nella sequenza, Temuera Morrison riprende dagli episodi precedenti i panni dell'iconico cacciatore di taglie Boba Fett. Lo si vede accomodarsi sul trono dopo essere tornato su Tatooine, essersi introdotto nel covo un tempo appartenuto al mostruoso Jabba the Hut e aver eliminato Bib Fortuna, un personaggio incontrato nel film del 1983 Il ritorno dello Jedi. La serie si colloca temporalmente dopo la seconda stagione di The Mandalorian ed anche per questo è stata talvolta descritta come la stagione 2.5 dello show su Din Djarin. Morrison ha detto inoltre che la serie è un'opportunità per esplorare il passato del personaggio di Boba Fett e mostrare cosa gli è successo tra gli eventi de L'Impero colpisce ancora e della stagione 2 di The Mandalorian.

Per un assurdo scherzo del destino, l'annuncio di The Book of Boba Fett è arrivato poche ore dopo la morte di Jeremy Bulloch, l'attore britannico che interpretò Boba Fett nella trilogia originale. Temuera Morrison, invece, aveva già interpretato Jango Fett, il padre di Boba Fett, nel prequel del 2002 L'attacco dei Cloni. Prima che il coinvolgimento dell'attore in The Mandalorian fosse confermato, Fett era apparso brevemente nella serie ammiraglia nel quinto episodio della prima stagione (Il pistolero), accanto a Fennec Shand (interpretata da Ming-Na Wen). Morrison aveva fatto una breve apparizione anche nel primo episodio della seconda stagione (Lo sceriffo), prima di essere introdotto a tutti gli effetti nel sesto (La tragedia).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE BOOK OF BOBA FETT

Attore Ruolo
Temuera Morrison
Boba Fett
Ming-Na Wen
Fennec Shand
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming