Teen Wolf

Teen Wolf Episodi Stagione 1

( Teen Wolf )
Voto del pubblico
Valutazione
4.09 su 34 voti
Stagione: 1 - Anno: 2011
Episodi: 12
Genere: Fantasy
Italia: 08/12/2011 al 23/02/2012
Usa: 05/06/2011 al 15/08/2011
Precedente
Successivo
Stagione 1/6

Il sedicenne Scott McCall e il suo migliore amico Stiles, figlio dello sceriffo, si avventurano nei boschi di Beacon Hills in cerca del cadavere smembrato di una giovane donna, la sorella del misterioso Derek Hale. Quando la loro strada incrocia quella degli agenti, per non essere scoperti, i due si danno alla fuga ed è in queste circostanze che Scott viene aggredito da una strana creatura, presumibilmente un lupo. L’incidente trasforma Scott in un super-uomo. Benché affascinato dalle sue incredibili abilità come licantropo, le quali sembrano potergli far guadagnare qualche posizione nella scala gerarchica del liceo, il ragazzo teme di poter essere ucciso dalla creatura che lo ha morso nel bosco, la stessa che sta scatenando il panico in città. Lui e Stiles sospettano possa trattarsi di Derek, anch’esso un lupo mannaro, ma lui gli spiega che il colpevole è probabilmente l’Alpha, il loro capo branco, di cui non conosce l’identità. Mentre i tre cercano di risolvere il mistero e al tempo stesso trovare l’assassino della sorella di Derek e dei suoi altri familiari, morti in un incendio doloso, McCall cerca di tenere nascosta la sua nuova identità agli amici e alla sua nuova fidanzata, Allison. Il più ostinato è Jackson, un suo compagno di squadra, il quale comincia a indagare sui strani comportamenti di Scott. Jackson, tuttavia, non è il solo ansioso di svelare la vera natura di McCall.

Lista episodi Stagione 1

Luna piena
Regia: Russell Mulcahy
Sceneggiatura: Jeff Davis, Jeph Loeb, Matthew Weisman
Durata: 41 min
Trama

Il sedicenne Scott McCall e il suo migliore amico Stiles si avventurano nei boschi di Beacon Hills dopo aver scoperto che il padre di quest’ultimo, lo sceriffo, è sulle tracce del cadavere smembrato di una donna. Tuttavia, quando il loro piano rischia di esporli e si danno alla fuga, Scott viene aggredito da una creatura, probabilmente un lupo, che lo ferisce al fianco. Quando il giorno dopo Scott scopre di possedere improvvisamente delle nuove abilità, tra cui un super-udito e una forza maggiore, decide di metterle in pratica per trovare un posto nella squadra di lacrosse della scuola - dove attira l’attenzione del capitano Jackson - e al tempo stesso fare colpo sulla nuova arrivata, Allison. Temendo che l’amico sia diventato un lupo mannaro, Stiles prova a metterlo in guardia sui pericoli, soprattutto considerando che la luna piena è vicina, ma non ottiene alcun risultato. Ci prova anche Derek Hale, un ragazzo misterioso che Scott scopre essere un lupo come lui, quando alcuni cacciatori cercano di uccidere entrambi.

La partita più importante
Regia: Russell Mulcahy
Sceneggiatura: Jeff Davis
Durata: 41 min
Trama

Scott rivela a Stiles che il padre di Allison era uno dei cacciatori che hanno tentato di ucciderlo. Preoccupato per i numerosi pericoli che minacciano l’amico, incluso l’arrivo della luna piena, Stiles cerca di convincere Scott a non partecipare alla prossima partita di Lacrosse, ma lui non gli dà ascolto. Dopo una discussione con Jackson, che continua a nutrire dei sospetti su di lui, Scott raggiunge Derek e scopre che quest’ultimo sta nascondendo l’altra metà del cadavere della ragazza brutalmente assassinata. Lui e Stiles lo denunciano allo sceriffo, ma più tardi scoprono di aver commesso un errore: la vittima è Laura Hale, la sorella di Derek.

Istinto
Regia: Russell Mulcahy
Sceneggiatura: Jeff Vlaming
Durata: 41 min
Trama

Scott fa un brutto sogno sul lupo ed Allison. Quando il giorno dopo gli stessi eventi si ripetono a scuola, teme di aver messo realmente in pericolo l’amica, ma scopre più tardi che la persona ferita nello scuolabus non era lei. Derek si offre di aiutarlo a gestire il suo lupo interiore, in cambio di un favore futuro. Così, dopo essersi concentrato sugli eventi della notte precedente, Scott ricorda di non essere stato lui ad attaccare l’autista. Scott, Allison, Lydia e Jackson hanno un appuntamento a quattro, ma la serata non fa che aumentare i sospetti di quest’ultimo. Stiles informa McCall che l’autista del bus è morto. Arrabbiato, Scott raggiunge nuovamente Derek, il quale gli rivela di non essere stato lui a morderlo, ma un secondo lupo, l’Alpha.

La stagione della caccia
Regia: Toby Wilkins
Sceneggiatura: Daniel Sinclair
Durata: 41 min
Trama

L’arrivo in città della pericolosa Kate, la zia di Allison, anch’essa una cacciatrice, mette sull’attenti Derek, ma non abbastanza. Quando la donna ferisce gravemente a un braccio il ragazzo con un proiettile speciale, lo stesso informa Scott e Stiles che la ferita lo ucciderà se non troveranno un antidoto entro 48 ore. Mentre si trova a scuola, provocato da Jackson, Derek ferisce quest’ultimo al collo con gli artigli del lupo. Scott cerca di recuperare uno dei proiettili di Kate mentre si trova a casa di Allison, lo stesso che userà più tardi per salvare il braccio dell’amico. Per dimostrargli una volta per tutte la vera natura degli Argent, Derek fa conoscere a Scott suo zio, rimasto gravemente ustionato nell’incendio con cui sei anni prima i cacciatori hanno sterminato la sua famiglia.

Buon compleanno
Regia: Toby Wilkins
Sceneggiatura: Monica Macer
Durata: 41 min
Trama

Mentre si trova al videonoleggio, Jackson è aggredito da una misteriosa creatura, l’Alpha, interessata unicamente alla ferita che Derek gli ha lasciato sul collo. Scott discute con Derek delle intenzioni dell’Alpha e scopre che lui presto lo ucciderà se non si unirà al suo branco, a meno che non siano loro a ucciderlo per primi. Nel giorno del suo compleanno, Kate dona ad Allison una collana con lo stemma della loro famiglia. Mentre Derek continua a fronteggiare i cacciatori, Scott ed Allison trascorrono del tempo insieme lontano da scuola, prima di essere scoperti. Stiles realizza che Lydia è traumatizzata perché ha assistito all’aggressione al videonoleggo. La ragazza è riuscita a filmare l’Alpha con il suo cellulare, ma Stiles si assicura di cancellare ogni traccia, anche per il bene dell’amica. La visita di un animale scatena il panico nel parcheggio della scuola. Quando il padre di Allison riesce a uccidere la creatura con una pistola, i ragazzi scoprono che si trattava di un puma, ora unico sospettato delle aggressioni.

Battito animale
Regia: Toby Wilkins
Sceneggiatura: Daniel Sinclair
Durata: 41 min
Trama

Derek continua a insegnare a Scott come controllare il lupo e lo avverte che dovrà rinunciare ad Allison, per il bene di entrambi. Lui è d’accordo, ma continua a frequentare la ragazza. Più tardi, McCall riceve una visita dell’Alpha, il quale disegna una spirale sul finestrino della sua macchina simile a quella vista tempo prima nei pressi della tomba di Laura, la sorella di Derek. Dopo averne parlato con lui, senza ricavarne molto, Scott segue i consigli di Stiles su come tenere sotto controllo il lupo. Ed è contento quando scopre che non c’è modo migliore del pensare ad Allison per gestire la rabbia che fa scatenare il lupo. Derek visita lo zio catatonico in ospedale sperando di scoprire qualcosa sull’Alpha, ma il suo è un buco nell’acqua. Raggiunta l’auto, Derek trova sul parabrezza un articolo con la foto di un cervo morto - la sua pelle è stata marchiata con la stessa spirale. Scoperto che l’animale aveva avuto a che fare con il veterinario della città, lo raggiunge sicuro di aver trovato l’Alpha. Ma Scott lo ferma e gli dice di potergli provare che il suo capo non è chi stanno cercando. Dopo averlo legato, i due e Stiles raggiungono la scuola, dove Scott cerca di attirare l’Alpha sfruttando l’amplificatore dell’interfono. Di nuovo nel parcheggio, scoprono che il veterinario è scomparso. Subito dopo, l’Alpha li raggiunge, aggredendo brutalmente Derek.

In trappola
Regia: Tim Andrew
Sceneggiatura: Jeff Vlaming
Durata: 41 min
Trama

Bloccati nella scuola dopo l’attacco dell’Alpha, Scott e Stiles cercano un modo sicuro per mettersi in salvo, ma la situazione non fa che peggiorare quando Allison, Jackson e Lydia li raggiungono, ingannati da un SMS che Scott non ha mai inviato. Nonostante sia consapevole dei rischi, Stiles chiede aiuto al padre. Nel frattempo, Scott si separa dal gruppo - rinchiuso nel laboratorio di chimica - nel tentativo di recuperare le chiavi del custode, ucciso dall’Alpha. L’animale, però, lo trova per primo, e scatena il caos quando un suo ululato trasforma Scott e provoca delle atroci sofferenze in Jackson, a causa dei graffi. Diventato un licantropo, McCall torna dagli amici, questa volta per ucciderli, ma la voce rassicurante di Allison riesce a calmarlo. Tratti in salvo dalla polizia, Scott dice a Stiles che l’Alpha non voleva fargli del male: doveva essere lui a ucciderli per poi unirsi al suo branco. Preoccupato, Scott cerca di chiarirsi con Allison. Lei, però, decide di lasciarlo perché non riesce più a fidarsi di lui.

Lunatico
Regia: Tim Andrew
Sceneggiatura: Monica Macer
Durata: 41 min
Trama

Stiles cerca di consolare Scott dopo la rottura con Allison, ma lui si comporta in modo strano. Sopraffatto dalle allucinazioni e dai suoi stessi sensi, mai così sviluppati, Scott scopre con l’aiuto di Stiles che potrebbe essere una conseguenza della luna piena imminente. Intanto, la rivalità tra Jackson e McCall si accentua quando quest’ultimo viene nominato co-capitano della squadra di lacrosse. Jackson approfondisce l’amicizia con Allison, mentre Stiles si fa aiutare dall’amico per scoprire se Lydia prova qualcosa per lui, con risultati inaspettati. La sera della partita, Stiles si assicura di tenere Scott al sicuro, ma lui fugge dalle sue catene quando si trasforma in un lupo mannaro. Kate scopre dalla nipote che Scott e Derek si conoscono. Mentre discutono sull’identità del loro recente aggressore, Allison e Jackson vengono raggiunti da uno Scott-lupo accecato dal sospetto che tra i due ci sia del tenero. Il ragazzo, tuttavia, viene fermato in tempo da una figura misteriosa, che lo trascina nel bosco. Si tratta di Derek! Di nuovo umano e spaventato da ciò che gli sta accadendo, Scott chiede ad Hale se c’è una cura alla licantropia e scopre che l’unico modo è uccidere colui che l’ha morso.

Strozzalupo
Regia: Tim Andrew
Sceneggiatura: Jonathon Roessler
Durata: 41 min
Trama

Mentre Derek è nuovamente nei guai con la polizia, Jackson scopre il segreto di Scott e lo ricatta: lo trasformerà in un lupo mannaro oppure dirà la verità ad Allison. Nel frattempo, Stiles e Derek indagano sull’assalto dell’Alpha e capiscono che il messaggio con il quale i loro amici sono stati tratti in inganno è partito dall’ospedale. Arrivati sul luogo, i due scoprono finalmente la vera identità dell’Alpha. L’insegnante di Scott fornisce allo sceriffo una confessione che sembra collegare Kate all’incendio alla casa degli Hale. Quest’ultima discute con il fratello sulla possibilità che Jackson stia diventando un lupo.

Il ricatto
Regia: Russell Mulcahy
Sceneggiatura: Jeff Vlaming
Durata: 41 min
Trama

Dopo aver curiosato nelle informazioni raccolte da suo padre circa le vittime dell’Alpha, Stiles giunge alla conclusione che il lupo sta uccidendo solo le persone coinvolte nell’incendio che ha sterminato la famiglia Hale. Intanto, il padre di Allison cerca di scoprire se Jackson è un licantropo. Lui però non si lascia intimorire e insiste con Scott per essere trasformato. Derek rivela a Scott che l’Alpha è suo zio. Lui non la prende bene e non comprende perché l’amico si è schierato dalla parte di colui che fino a poco tempo prima era un loro nemico. Mentre l’Alpha escogita un sistema alquanto pericoloso per schiarire le idee a McCall, Allison comincia a sospettare di Kate. Quest’ultima, non vedendo alternative, decide di raccontare alla nipote la verità sul segreto della loro famiglia mostrandole di aver catturato Derek per torturarlo.

Il ballo
Regia: Russell Mulcahy
Sceneggiatura: Monica Macer
Durata: 41 min
Trama

Di fronte alla verità, Allison cerca di farsi coraggio e affrontare il suo destino. Scott non se la passa meglio. Ancora alla clinica dopo essere rimasto ferito dal proiettile di un cacciatore, il ragazzo deve vedersela con Peter, l’Alpha, che lo reclama nel suo branco. Scott scopre inoltre che non potrà partecipare al ballo a causa dei suoi brutti voti, motivo per cui chiede a Jackson di accompagnare Allison per tenerla d’occhio. Stiles approfitta del momento per avvicinarsi a Lidia. Nonostante le raccomandazioni del coach, Scott va al ballo ed escogita uno stratagemma per avvicinarsi ad Allison. Nel bosco per incontrare l’Alpha e farsi trasformare in un lupo mannaro, Jackson finisce nella ragnatela dei cacciatori, tra cui Chris Argent. Messo alle strette, il ragazzo rivela loro che McCall è Beta. L’Alpha aggredisce Lidia, uscita all’aperto per cercare Jackson. Scott ed Allison provano ad appartarsi ma Argent, giunto a scuola per fermare McCall, costringe quest’ultimo a rivelarsi alla ragazza nel tentativo di salvarsi.

Alfa
Regia: Russell Mulcahy
Sceneggiatura: Jeff Davis
Durata: 41 min
Trama

Mentre Allison cerca di superare il fatto che Scott sia un lupo mannaro, Chris è furioso con Kate per aver parlato ad Allison dei loro segreti di famiglia. Le ordina così di raggiungere un luogo sicuro con la ragazza. Sconvolto dalle condizioni di Lidia, la quale ora potrebbe diventare un licantropo, Stiles collabora con l’Alpha per trovare Scott e Derek. Gli rivela che Kate è la responsabile dell’incendio e che ha infranto il codice dei cacciatori uccidendo degli innocenti. Questo, inevitabilmente, fa infuriare lo scontro tra i lupi e i cacciatori, nel quale Kate perde la vita. Per impedire all’Alpha di uccidere anche Allison, Scott e Derek lottano contro di lui, ma è Hale ad avere la peggio. Jackson e Stiles corrono in aiuto dell’amico e i quattro riescono a fermare l’Alpha. Pronto a infliggergli il colpo mortale per liberarsi del suo lupo, McCall viene anticipato da Derek, il quale, ansioso di vendicare la morte della sorella, prende il posto dello zio come nuovo Alpha.

LE STAGIONI DELLA SERIE
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming