Teen Wolf

Teen Wolf Episodi Stagione 2

( Teen Wolf )
Voto del pubblico
Valutazione
4.23 su 13 voti
Stagione: 2 - Anno: 2012
Episodi: 12
Genere: Fantasy
Italia: 13/12/2012 al 17/01/2013
Usa: 03/06/2012 al 13/08/2012
Precedente
Successivo
Stagione 2/6

Dopo la morte di Kate, tra i cacciatori e i lupi mannari è guerra aperta, e questo è il motivo per cui Allison e Scott sono costretti a frequentarsi di nascosto. Mentre gli Argent si rafforzano con l’arrivo di Gerard, l’enigmatico nonno di Allison, Derek si prepara allo scontro rafforzando il suo branco con tre nuovi membri: gli studenti Isaac, Erica e Boyd. Scott non è d’accordo con il piano di Derek, ma è costretto ad allearsi con lui quando una nuova minaccia scatena il panico a Beacon Hills. Una strana creatura simile a un rettile, la quale probabilmente non sta agendo da sola, sta compiendo un omicidio dopo l’altro. Aiutato dal figlio Stiles, lo sceriffo Stilinski cerca di venire a capo del mistero, come cercano di fare anche gli Argent quando la creatura, un mutaforma noto come Kanima, aggredisce uno di loro. Nel frattempo, Lydia e Jackson reagiscono in modo differente al loro “incontro ravvicinato” con la licantropia.

Lista episodi Stagione 2

Omega
Regia: Russell Mulcahy
Sceneggiatura: Jeff Davis
Durata: 41 min
Trama

Dopo il morso di Derek, Jackson attende di trasformarsi in un licantropo, ma la trasformazione ritarda, in cambio di abbondanti perdite di sangue nero. Mentre Hale lo informa che il suo corpo si sta ribellando al lupo, Scott ed Allison continuano a frequentarsi nonostante il padre di lei sia stato categorico. Quando Lydia, in ospedale dopo l’aggressione di Peter Hale, scompare misteriosamente, Allison, Scott e Stiles si mettono sulle sue tracce insieme con la polizia, ma le ricerche li conduce da tutt’altra parte, un altro lupo, il quale ha attirato anche l’attenzione degli Argent. Al cimitero, un ragazzo di nome Isaac è aggredito da una misteriosa creatura, ma Derek corre in suo aiuto.

Mutaforma
Regia: Russell Mulcahy
Sceneggiatura: Andy Cochran
Durata: 41 min
Trama

La situazione per Isaac si complica quando il ragazzo, un compagno di scuola di Scott e Stiles, si espone dopo l’ennesima aggressione del padre violento. McCall scopre di avere a che fare con un lupo e, con la luna piena imminente, prova ad aiutarlo con l’aiuto di Stiles quando finisce in cella per l’omicidio del padre, in realtà aggredito da una strana creatura. Nel frattempo, Jackson cerca d’immortalare la sua prima trasformazione con una videocamera, ma non succede nulla. Gerard, il nonno di Allison da poco arrivato in città, sottrae la poltrona di preside al suo predecessore con l’aiuto della famiglia. Scott ed Allison si ritrovano faccia a faccia con la nuova creatura che sembra stia terrorizzando Beacon Hills.

Il nuovo branco
Regia: Tim Andrew
Sceneggiatura: Luke Passmore
Durata: 41 min
Trama

Mentre Chris cerca d’insegnare alla figlia Allison come essere una cacciatrice, Derek continua a rafforzare il suo branco trasformando una compagna di scuola di Scott, Erica. McCall e Stiles sospettano che Derek abbia reclutato anche Boyd, ma quest’ultimo non sembra affatto scontento di unirsi ai due e Isaac. Quando un giovane cacciatore viene brutalmente ucciso, Chris e i suoi cercano di capirne di più con l’aiuto del Dott. Deaton. Jackson è ancora frustrato perché non riesce a capire se il suo corpo stia o meno rifiutando il morso. Un piccolo incidente sembra però poter cambiare la situazione.

Abominio
Regia: Tim Andrew
Sceneggiatura: Christian Taylor
Durata: 41 min
Trama

La strana creatura, che secondo il Dott. Deaton sta immobilizzando le sue vittime con una sostanza tossica, continua a preoccupare i licantropi e gli Argent, soprattutto per il numero crescente di caduti. Stiles ha il suo momento intimo con la creatura durante una visita dal meccanico e ha la sensazione di conoscerla. Jackson scopre che una parte della registrazione è stata tagliata. Mentre è sulle tracce della creatura, Stiles s’imbatte in Derek ed Erica. La situazione per loro si complica quando la creatura si unisce al gruppo e immobilizza Derek, che cade in piscina. Quando Stiles tenta di salvarlo, si accorge che la creatura non può entrare in acqua. Questo aiuta Derek a capire che hanno di fronte un Kanima. Gerard sa che Scott è un licantropo e trova un sistema particolarmente brutale per farglielo sapere.

Caccia al mostro
Regia: Tim Andrew
Sceneggiatura: Nick Antosca, Ned Vizzini
Durata: 41 min
Trama

Derek cerca di scoprire se Jackson è il Kanima facendogli ingoiare la sua tossina; se lo fosse, non sortirebbe gli stessi effetti. Il tentativo non va a buon fine e Derek, aiutato dai suoi seguaci, concentra l’attenzione su Lydia. Tuttavia, Scott, Allison, Stiles e Jackson sono intenzionati a proteggerla. Nel frattempo, Danny tenta di ripristinare la registrazione di Jackson, senza accorgersi della parte in cui l’amico si risveglia con gli occhi color oro. A casa di Scott, Jackson e Lydia si separano dal gruppo per chiarirsi, ma sono interrotti dall’irruzione di Isaac ed Erica. Scott, Allison e Stiles riescono a fermali e vedono il Kanima fuggire dalla finestra. Quando Lydia li raggiunge per capire cosa sta succedendo, capiscono che la strana creatura è Jackson.

Fuori controllo
Regia: Russell Mulcahy
Sceneggiatura: Jeff Davis
Durata: 41 min
Trama

Derek ingaggia uno scontro con il Kanima ma è interrotto da Gerard e Chris. Quest’ultimo è confuso quando la creatura attacca lui ma non Gerard, con il quale sembra invece comunicare. Più tardi, il Kanima scatena il panico in un locale gay. Tra i paralizzati c’è anche Danny. Dopo aver trovato Jackson svenuto nel parcheggio, Scott e Stiles si occupano di lui, tenendolo lontano dalla polizia. In un primo momento Jackson si rifiuta di credere alle teorie dei due, ma dopo aver ascoltato una loro conversazione realizza di potersi fidare. Questo però non aiuta il loro piano, specie quando Jackson si trasforma di nuovo. Non sapendo cos’altro fare, Scott, Stiles ed Allison giungono alla conclusione che è arrivato il momento di parlarne con i loro genitori. Dopo aver conosciuto un nuovo ragazzo, Lydia aiuta Allison a tradurre un testo in latino e scoprono delle informazioni importanti sul Kanima.

Piani oscuri
Regia: Russell Mulcahy
Sceneggiatura: Nick Antosca, Ned Vizzini
Durata: 41 min
Trama

Il Kanima tiene tutti impegnati. Mentre la creatura miete delle nuove vittime ma lascia sopravvivere una donna incinta, Scott cerca di fermare a modo suo Jackson, soprattutto quando lui si avvicina troppo ad Allison a scuola. I tre finiscono in punizione, insieme con Matt, Stiles ed Erica. Quest’ultima scopre che i genitori di Jackson sono morti in un incidente stradale il giorno prima che lui nascesse. Dopo essersi trasformato, Jackson ferisce Matt ed Erica. Nel frattempo, Lydia incontra nuovamente lo strano ragazzo che le aveva fatto la corte e, dopo averlo seguito, scopre che lui è una versione più giovane di Peter Hale. La ragazza si rende conto così che Peter ha comunicato con lei attraverso le allucinazioni.

Vendette
Regia: Russell Mulcahy
Sceneggiatura: Jeff Davis
Durata: 41 min
Trama

La prossima vittima che Jackson ha l’ordine di uccidere è l’organizzatrice di un rave clandestino. Allison rivela al padre che Jackson e il Kanima e lui si organizza con gli altri cacciatori per ucciderlo. Aiutato da Stiles, lo sceriffo Stilinski scopre il disegno dietro gli omicidi che stanno accadendo in città: tutte le vittime erano nella classe del 2006 con il signor Harris. Tuttavia, lo sceriffo viene licenziato a causa delle recenti azioni di Stiles. Al rave, Scott, Isaac, Erica e Stiles hanno un piano per fermare Jackson, con l’aiuto di un sedativo e di una particolare polvere nera che inibisce le creature soprannaturali. Scott viene attaccato da Victoria, che tenta di ucciderlo. Derek e Boyd cercando di tenere a distanza i cacciatori. Dopo aver immobilizzato Jackson, Isaac, Erica e Stiles si servono di lui per comunicare con il suo Maestro.

La festa
Regia: Tim Andrew
Sceneggiatura: Jeff Davis
Durata: 41 min
Trama

Peter dice a Lydia che dovrà risvegliarlo durante la prossima luna piena, che è la sera in cui la ragazza festeggia il suo compleanno. Questa è anche la prima notte di luna piena per i lupi di Derek, motivo per cui lui li tiene d’occhio affinché non combinino qualche guaio. Stiles scopre che tutte le vittime del Kanima erano nella squadra di nuoto della Beacon Hills High, della quale il padre di Isaac era il coach. Lui e Scott decidono quindi di capirne di più studiando i comportamenti degli invitati alla festa per il compleanno di Lydia. Ma è più facile a dirsi che a farsi! Lei ha contaminato il punch con lo Strozzalupo e ora tutti hanno le allucinazioni. Matt, che non sa nuotare, cade in piscina ma viene tratto in salvo da Jackson. Dopo essere stata morsa, Victoria è costretta a togliersi la vita per non trasformarsi in un lupo. Chris prima l’aiuta e poi comunica ad Allison la triste notizia. Scott vede Matt con il Kanima e intuisce che lui è il suo Maestro.

Il burattinaio
Regia: Tim Andrew
Sceneggiatura: Jeff Davis
Durata: 41 min
Trama

Scott, Stiles e lo sceriffo Stilinski hanno finalmente le prove per incastrare Matt ma lui li prende in ostaggio alla stazione di polizia insieme con Melissa, la madre di Scott. Gerard incoraggia Allison ad aiutarlo nella sua crociata contro Derek e i lupi mannari per aver portato sua madre alla morte. Matt rivela a Scott il motivo degli omicidi: nel 2006, tutte le vittime si trovavano a una festa a casa di Isaac, dove lui fu gettato in piscina e fatto annegare nonostante avesse detto di non saper nuotare. Melissa è sconvolta quando vede Scott trasformarsi in lupo. Dopo aver ucciso Matt, Gerard diventa il nuovo Maestro del Kanima, il tutto sotto gli occhi pietrificati di Peter, nascosto a distanza.

Campo di battaglia
Regia: Tim Andrew
Sceneggiatura: Jeff Davis
Durata: 41 min
Trama

Dopo gli ultimi eventi, molte cose sono cambiate nelle vite dei ragazzi di Beacon Hills: Scott e Melissa non si parlano molto, dopo che lei ha scoperto la vera natura del figlio; il padre di Stiles è di nuovo lo sceriffo; mentre Allison sembra aver perso il controllo, con Boyd ed Erica costretti a farne le spese. Mentre Chris è preoccupato per il comportamento della figlia, Scott lo è perché Jackson parteciperà a un’importante partita di lacrosse, dove si aspetta scatenerà il panico a meno che non consegnerà prima Derek a Gerard. Dopo essersi presentato a un Derek non molto felice di rivederlo, Peter gli dice di avere un piano per salvare Jackson. Non potendo giocare a causa dei suoi brutti voti, Scott è frustrato perché non sa come fermare Jackson e Gerard. Stiles finisce in campo e con sua grande sorpresa porta la squadra alla vittoria. Il momento di felicità, però, dura un istante. Le luci si spengono, la folla fugge spaventata, qualcuno urla... Jackson è a terra, ferito a morte, e Stiles scomparso.

La resa dei conti
Regia: Tim Andrew, Russell Mulcahy
Sceneggiatura: Jeff Davis
Durata: 41 min
Trama

Stiles è stato rapito da Gerard insieme con Boyd ed Erica. Rendendosi conto che il vero nemico non sono i lupi ma Gerard, Chris decide d’intervenire liberando gli ostaggi e aiutando Scott e Isaac a trasportare Jackson - apparentemente ancora in vita - da Peter e Derek. Avvolto nella sua stessa sostanza gelatinosa, Jackson si trasforma di nuovo nel Kanima, non lasciando ai licantropi altra scelta se non ingaggiare l’ennesima battaglia. Tornato a casa, Stiles mente al padre su ciò che gli è successo e trascorre un po’ di tempo con Lydia. Faccia a faccia con Derek e gli altri lupi, Gerard rivela infine il suo piano: ha il cancro e l’unico modo per guarire è farsi mordere da Derek e diventare il nuovo Alpha. Quando però il morso non sembra sortine nulla di buono, Scott rivela di aver contaminato le pillole per il cancro di Gerard con la polvere nera. Giunti sul luogo dello scontro, anche Stiles e Lydia hanno il loro piano per fermare il Kanima, e questa volta sembra funzionare. Ora che la situazione finalmente è favorevole, Peter e Derek trafiggono Jackson per ucciderlo, ma lui si trasforma in un lupo mannaro con gli occhi azzurri. Nel frattempo, nessuno si accorge che il corpo di Gerard è scomparso. Lentamente, la situazione torna alla normalità per tutti, finché Isaac, Derek e Peter non trovano uno strano simbolo sulla casa degli Hale. Secondo Peter annuncia l’arrivo di un nuovo branco i cui lupi sono tutti Alpha, gli stessi che probabilmente stanno dando già la caccia a Boyd ed Erica. Dopo essersi chiariti, Allison e Scott decidono di non tornare insieme.

LE STAGIONI DELLA SERIE
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming