Taboo

Taboo

( Taboo )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
4.04 su 391 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2017
Paese: Gran Bretagna
Durata: 60 min
Stato: In produzione
Taboo è una Serie TV di genere drammatico del 2017, ideata da Steven Knight, Tom Hardy, Chips Hardy, con Tom Hardy e Oona Chaplin. Prodotto da Scott Free Productions, Hardy Son & Baker. Taboo è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Drammatico
Anno: 2017
Paese: Gran Bretagna
Produzione: Scott Free Productions, Hardy Son & Baker
Durata: 60 min
Stato: In produzione

TRAMA TABOO

Taboo è una serie tv inglese che segue la storia di Jams Delaney (Tom Hardy, Inception, Dunkirk), un uomo con un misterioso passato, che fa ritorno in patria, a Londra, dopo aver vissuto per dieci anni in Africa dove ha imparato e praticato i rituali misteriosi e tribali tipici della cultura, e che l'ha completamente cambiato. James è un uomo enigmatico, schivo, un avventuriero ed ex commerciante della Compagnia delle Indie con l'anima tormentata dagli avvenimenti di un passato dal quale sembra essere perseguitato nei sui incubi e nelle visioni ricorrenti.

Il motivo del suo rientro è la morte del padre che non ha mai conosciuto, dal quale ha ereditato, oltre alla casa dove si stabilisce, Chameber House, e ad un magazzino occupato abusivamente da bordello di Helga Von Hitten (Franka Potente), un appezzamento di terra denominato Nootka Sound, sull'isola di Vancouver al confine con gli Stati Uniti. La baia di Nootka è però al centro di un'importante contesa, difatti è nelle mire della Compagnia delle Indie, guidata da Sir Stuart Strange (Jonathan Pryce) che intende acquistarla per il suo valore di fondamentale sbocco commerciale a causa del conflitto tra Gran Bretagna e Stati Uniti. James non intende cedere la baia, anche se pressato dal funzionario della documentazione della Compagnia, Benjamin Wilton (Leo Bill) gli fa credere di poterla cedere chiedendo in cambio il monopolio del Tea dall'Ontario a Canton. Allo stesso modo, contratta con la Corona inglese, chiedendo in cambio il monopolio delle pellicce sullo stesso territorio.

Il protagonista mette così in atto la sua strategia, a tutti sconosciuta, manipolando tutte le pedine sul tavolo da gioco, muovendosi con astuzia e discrezione nel substrato di Londra, tra personaggi biechi ed affaristi di ogni tipo, per cercare di vincere la partita e salvare sé stesso dalla morte.

CURIOSITÀ SU TABOO

Concepita dal protagonista Tom Hardy insieme con il padre Chips Hardy, e prodotta a livello esecutivo dal pluripremiato Ridley Scott, Taboo è una co-produzione tra la rete britannica BBC One e la rete americana FX. La serie riunisce Hardy con lo sceneggiatore e regista di Locke Steven Knight. Quest'ultimo però non dirige nessuno degli otto episodi prodotti. A farlo sono Dane Kristoffer Nyholm e Anders Engström, entrambi scandinavi.

La lingua parlata da James Delaney durante i suoi deliri è il Twi, lingua originaria del Ghana e di un dialetto del popolo Akan, attualmente la lingua madre parlata in Ghana.

Il protagonista Tom Hardy ha rivelato che avrebbe voluto girare alcune scene completamente nudo per acuire la drammaticità del personaggio ma ciò non è stato possibile e l'attore è stato costretto a indossare un lenzuolo. Nonostante, Hardy ha girato alcune scene con una nudità frontale completa finite poi in pasto ai media, ma le scene sono state comunque tagliate dalla serie tv.

Tom Hardy ha dichiarato che voleva che James Delaney fosse un concentrato di diversi personaggi classici, che comprendeva i tratti di Bill Sikes, Heathcliff, Sherlock Holmes, Hannibal Lecter, Oedipus, Marlow di Heart Of Darkness, Rodrigo Mendoza in Mission e Don Lope de Aguirre in Aguirre furore di Dio. Nell'immaginario dell'attore figurava un personaggio che fosse al contempo un eroe classico, un uomo d'azione ma anche un uomo profondamente depravato e capace di non curarsi di ciò che lo circonda.

La prima stagione della serie ha avuto un costo di 35 milioni di sterline.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI TABOO

Attore Ruolo
Tom Hardy
James Keziah Delaney
Oona Chaplin
Zilpha Geary
David Hayman
Brace
Michael Kelly
Dumbarton
Jonathan Pryce
Stuart Strange
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming