Un nuovo ruolo su BBC per Tom Hardy e Benedict Cumberbatch
Saranno i protagonisti di due differenti drama d’epoca, Taboo e Richard III.
La star di Inception e Il Cavaliere Oscuro: Il ritorno Tom Hardy ha firmato per il ruolo principale in Taboo, drama d’epoca di Steven Knight (che con Hardy aveva lavorato già in Locke), il quale ha scritto la sceneggiatura basandosi su una storia concepita dall’attore e da suo padre Chips Hardy, e prodotta a livello esecutivo da Ridley Scott.
Ambientata nel 1813, Taboo segue Hardy nei panni di James Keziah Delaney, un avventuriero che, tornato da poco dall’Africa, cerca di vendicare la morte del padre e difendere gli interessi della sua famiglia in una battaglia complicata con la Compagnia delle Indie Orientali.
Di recente, Hardy e BBC hanno unito le forze per un ruolo nella seconda stagione del gangster drama Peaky Blinders. Espanderà la propria collaborazione con il network anche Benedict Cumberbatch. La star di Sherlock reciterà sulla seconda rete del colosso televisivo britannico in una nuova versione del Riccardo III di William Shakespeare.
Scritto da Ben Power, diretto da Dominic Cooke (al suo debutto come regista dopo i risultati importanti raggiunti a teatro) e prodotto da Rupert Ryle Hodges (Downton Abbey), Richard III racconta la storia del contorto, divertente e pericoloso ultimo regnante della Casa di York, interpretato da Cumberbatch.
La notizia arriva mentre Cumberbatch si sta preparando anche a un’altra derivazione shakespeariana: nell’estate del 2015 sarà in scena a Londra con Hamlet, adattamento teatrale della famosa tragedia conosciuta in Italia con il titolo Amleto.