Nate mostra di avere una naturale abilità nel distruggere tutto ciò di bello che è riuscito con fatica a costruire. Questa volta a essere minacciata è la ritrovata serenità coniugale con Brenda, che finisce per tradire nuovamente con una donna conosciuta da poco, Maggie, figlia di George. Tuttavia, non c’è tempo per i rimproveri e i confronti. La MAV che anni prima aveva minacciato l’esistenza di Nate, infatti, si rompe improvvisamente, causandone poco tempo dopo la morte. Una tragedia che mette a dura prova i Fisher, e dalla quale probabilmente nessuno si riprenderà mai.
CuriositàQuesta stagione è stata promossa dalla HBO con uno spot nel quale i personaggi della serie percorrono una desolata interstatale a bordo delle loro autovetture. Lo spot era accompagnato musicalmente da un brano che Sia ha scritto appositamente per la serie, Breathe Me.
Per la prima volta dal suo debutto nel 2001, Six Feet Under è proposta dalla HBO nella serata del lunedì e non più in quella della domenica.
CuriositàLe vicende di questo episodio si svolgono sei mesi dopo quelle narrate nel precedente.
CuriositàLa canzone che George e Billy cantano alla festa di compleanno di Nate, mentre sono seduti sui gradini, è Daddy Sang Bass di Johnny Cash.
Questo episodio non si è concluso con la tradizionale dissolvenza al bianco, bensì con una dissolvenza al nero.
CuriositàJames Cromwell (George) non appare in questo episodio.
CuriositàQuesto è l'unico episodio della serie a non avere un epitaffio. La scena della morte, così come il cartello con il nome, l'anno di nascita e quello di morte del defunto sono apparsi al termine dell'episodio precedente.
CuriositàDurante questo episodio assistiamo a numerosi salti nel futuro, l'ultimo dei quali è ambientato nel 2085, quando Claire spira alla veneranda ètà di 102 anni.