Schitt's Creek
Locandina Schitt's Creek

Schitt's Creek

( Schitt's Creek )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.75 su 2 voti
Genere: Commedia
Anno: 2015
Paese: Canada
Durata: 22 min
Stato: Conclusa
Schitt's Creek è una Serie TV di genere commedia del 2015, ideata da Eugene Levy, Dan Levy, con Eugene Levy e Catherine O'Hara. Prodotto da Canadian Broadcasting Corporation, Not a Real Company Productions, Pop Media Group. Schitt's Creek ha concluso la produzione. Sono state prodotte 6 stagioni.
Genere: Commedia
Anno: 2015
Paese: Canada
Produzione: Canadian Broadcasting Corporation, Not a Real Company Productions, Pop Media Group
Durata: 22 min
Stato: Conclusa

TRAMA SCHITT'S CREEK

Schitt's Creek è una pluripremiata serie tv canadese creata da Dan Levy insieme con il padre Eugene Levy, entrambi anche tra i protagonisti. La comedy ruota attorno alla ricca famiglia Rose, formata dal magnate delle videoteche Johnny (Levy), da sua moglie ed ex star delle soap opera Moira (Catherine O'Hara, Mamma, ho perso l'aereo) e i loro viziati figli adulti David (Dan) e Alexis (Annie Murphy, Kevin Can F**k Himself). Finiti sul lastrico dopo essere stati truffati dal loro manager, i Rose si rifanno una vita con l'unica risorsa rimasta loro: una piccola città chiamata Schitt's Creek, che Johnny aveva acquistato per David nel 1991 come uno scherzoso regalo di compleanno. Arrivata sul posto e sistematasi in due camere adiacenti in un motel fatiscente, la famiglia cerca di adattarsi al nuovo stile di vita, ma i suoi modi di fare ancora troppo condizionati dai lussi di un tempo entrano in contrasto con i residenti alquanto provinciali di Schitt's Creek. Tra questi ci sono il sindaco Roland Schitt (Chris Elliott, Scary Movie), sua moglie Jocelyn (Jennifer Robertson, Ginny & Georgia), l'impiegata del motel Stevie Budd (Emily Hampshire, 12 Monkeys), i consiglieri comunali Ronnie (Karen Robinson, Un milione di piccole cose) e Bob (John Hemphill), il veterinario Ted Mullens (Dustin Milligan, Dirk Gently: Agenzia di investigazione olistica) e la cameriera del Café Tropical Twyla Sands (Sarah Levy).

Schitt's Creek
51 Foto
Schitt's Creek
Sfoglia la gallery

QUANDO ESCE LA NUOVA STAGIONE DI SCHITT'S CREEK

La Stagione 3 di Schitt's Creek sarà disponibile su Infinity+ dal 26 agosto 2021

CURIOSITÀ SU SCHITT'S CREEK

Dan Levy ha rivelato che l'idea di Schitt's Creek gli è venuta mentre guardava quei reality che seguono le vite di personaggi famosi e delle loro famiglie. "Mi sono chiesto cosa sarebbe successo se una di quelle famiglie benestanti avesse perso tutto", ha detto ad Out.com. Ne ha parlato quindi al padre Eugene, per farsi aiutare a sviluppare la serie. È stato quest'ultimo a ideare il titolo Schitt's Creek. I Levy hanno proposto la serie a diverse realtà televisive canadesi e statunitensi - incluse HBO e Showtime - prima che questa fosse ordinata dalla canadese CBC e acquistata negli Stati Uniti da Pop TV.

Durante le prime stagioni della serie, nulla chiarisce o lascia intendere dove possa trovarsi l'immaginaria cittadina di Schitt's Creek. Solo nel 2018 Dan Levy ha chiarito che la cittadina si trova in Canada, senza specificare esattamente dove. Nella realtà, la serie è stata girata nelle città di Goodwood, Brantford e Mono, tutte situate nell'Ontario. Le scene in interno sono state girate invece ai Pinewood Toronto Studios di Toronto durante le prime due stagioni e successivamente nei Dufferin Gate Studios, sempre a Toronto. Il motel della serie si trova a Mono e corrisponde all'ex Hockley Motel, venduto dai proprietari alla fine del 2020.

Catherine O'Hara è stata la prima scelta dei produttori per il ruolo di Moira Rose. L'attrice aveva già lavorato con Eugene Levy nella sketch comedy canadese Second City Television e in diversi film di Christopher Guest. Inizialmente, aveva rifiutato l'offerta, spiegando di non volersi impegnare in un progetto a lungo termine. Tuttavia, ha poi ceduto al "corteggiamento" di Levy, chiedendo però di rimandare la sua decisione definitiva a dopo le riprese del primo episodio.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SCHITT'S CREEK

Attore Ruolo
Eugene Levy
Johnny Rose
Catherine O'Hara
Moira Rose
Dan Levy
David Rose
Annie Murphy
Alexis Rose
Chris Elliott
Roland Schitt
Jennifer Robertson
Jocelyn Schitt
Emily Hampshire
Stevie Budd
Sarah Levy
Twyla Sands
John Hemphill
Robert 'Bob' Currie
Karen Robinson
Veronica 'Ronnie' Lee
Dustin Milligan
Theodore 'Ted' Mullens
Noah Reid
Patrick Brewer
Tim Rozon
Mutt Schitt
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming