Schede di riferimento
News Serie TV

Amazon lavora a una nuova comedy con l'ideatrice di Transparent

2

Inoltre VH1 ordina The Breaks e Satan's Sisters, e terza stagione per le comedy Schitt's Creek e Review.

Amazon lavora a una nuova comedy con l'ideatrice di Transparent

Jill Soloway, la sceneggiatrice, regista e produttrice esecutiva della comedy di Amazon premiata con cinque Emmy e due Golden Globe Transparent, è al lavoro su una nuova serie originale per il servizio di video in streaming del colosso dell'e-commerce. I Love Dick, della quale è stato ordinato il pilota, si basa sul controverso romanzo omonimo di Chris Kraus, adattato da Sarah Gubbins, che racconta la storia di Chris e Sylvere, una coppia sposata di Marfa, in Texas, ossessionata da uno sgradevole ma carismatico professore di nome Dick. Soloway dirigerà l'episodio e ne sarà la produttrice esecutiva.

Nel frattempo, TV Land ha avviato lo sviluppo di una comedy semi-autobiografica senza titolo creata, scritta e interpretata dall'autrice Kelly Oxford e dalla sceneggiatrice del Jimmy Kimmel Live Molly McNearney. Migliori amiche dai tempi del college, Oxford e McNearney vestiranno i panni di una versione sopra le righe di se stesse, esplorando la loro amicizia e il rapporto che le lega alle rispettive famiglie.

VH1 ha ordinato la produzione del primo ciclo di episodi di due serie drammatiche: The Breaks e Satan's Sisters. La prima, basata sul libro di successo di Dan Charnas The Big Payback: The History of the Business of Hip-Hop, segue il film tv omonimo in onda lo scorso mese e racconta il viaggio di Nikki, David e DeeVee, tre amici uniti dal loro amore per l'hip-hop, mentre cercano di affermarsi nell'industria discografica. Satan's Sisters, basata sul libro omonimo di Star Jones, segue invece le cinque co-conduttrici di un popolare talk show à la The View. Oltre a discutere di amore, famiglia, politica e pettegolezzi, queste donne, ognuna con un punto di vista molto diverso, lottano per il potere, con i propri demoni e gli altri problemi - anche sentimentali - nelle loro vite.

La comedy Schitt's Creek ha ottenuto un terzo ciclo di episodi della rete canadese CBC, in onda alla fine del prossimo anno. Interpreta da Eugene Levy e Catherine O'Hara, la serie ruota attorno a una famiglia benestante che si ritrova improvvisamente senza un quattrino ed è costretta a trasferirsi nella povera, squallida e deprimente cittadina di loro proprietà da tempo oggetto del loro scherno.

Tornerà con una terza stagione, in questo caso l'ultima, anche la comedy con Andy Daly Review, in onda su Comedy Central. Daly veste i panni di Forrest MacNeil, un critico professionista che prende di mira le persone e le loro esperienze di vita.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming