Prison Break

Prison Break

( Prison Break )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
4.22 su 813 voti
Ideatore: Paul Scheuring
Genere: Drammatico
Anno: 2017
Paese: USA
Durata: 43 min
Stato: Conclusa
Prison Break è una Serie TV di genere drammatico del 2017, ideata da Paul Scheuring, con Wentworth Miller e Dominic Purcell. Prodotto da 20th Century Fox Television. Prison Break ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Drammatico
Ideatore: Paul Scheuring
Anno: 2017
Paese: USA
Produzione: 20th Century Fox Television
Durata: 43 min
Stato: Conclusa

TRAMA PRISON BREAK

La quinta stagione di Prison Break si apre a sette anni dalla morte di Michael Scofield (Wentworth Miller, Legends of tomorrow, Madame Secretary). Le vite dei celebri personaggi della serie sembrano essere andate avanti: la Dottoressa Sara Tancredi (Sarah Wayne Callies, The Walking Dead, The other side of the door), ritrovatasi sola e con un bambino, ha sposato Jacob Anton Ness e insieme hanno deciso di crescere Mike, il figlio che lei ha avuto da Michael. Tutto sembra ormai aver trovato un equilibrio, fino a quando Theodore “T-Bag” Bagwell (Robert Knepper, iZombie) al momento di essere finalmente scarcerato trova un importante indizio che sembra proprio suggerire che Michael sia vivo e sia imprigionato molto lontano. T-Bag contatta immediatamente Lincoln (Dominic Purcell, Legends of tomorrow, The Flash) il fratello di Michael, che a sua volta decide immediatamente di incontrare Sara, ma increduli entrambi non riescono a spiegarsi come potrebbe essere vivo, soprattutto viste le sue condizioni di salute molto instabili. Un primo importante indizio lo porta direttamente alla tomba del fratello, dove la parola “Ogygia” aprirà nuovi scenari: probabilmente Michael si trova molto lontano, in Yemen. Il suo primo istinto è quello di partire, trovare il fratello e riportarlo a casa, e vorrebbe che Sara lo accompagnasse in quest’ultima grande fuga. La donna è fortemente indecisa, da un lato partire significherebbe abbandonare la sua nuova famiglia, e soprattutto suo figlio, dall’altro vorrebbe dire ritrovare la speranza di salvare l’amore della sua vita.

Prima di intraprendere questo viaggio e credere davvero che Michael sia vivo, Lincoln decide di notte di aprire la tomba e scoprire se realmente non ci sia suo fratello. Quello che trova effettivamente è una giacca, una camicia e una cravatta, ma nessun corpo. A questo punto decide di cercare il suo vecchio amico Benjamin Miles “C-Note” Franklin (Rockmond Dunbar, The Mentalist, 9-1-1), ora esperto di islamismo, per intraprendere il viaggio per liberare Michael.

Prison Break
7 Foto
Prison Break
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU PRISON BREAK

Prison Break è il revival e il sequel dell'omonima serie tv in onda sulla FOX per quattro stagioni tra il 2005 e il 2009. Creato e scritto dall'ideatore della serie originale Paul Scheuring, il revival riunisce gran parte del cast originario, cui si affiancano diversi volti nuovi. Girata tra Vancouver, in Canada, e le città marocchine di Rabat, Casablanca e Ouarzazate, la nuova serie vede il ritorno anche del compositore Ramin Djawadi.

Ci sono volute 4 ore e mezza per ricreare sul set i tatuaggio sul corpo di Wentworth Miller.

Steve Mouzakis interpreta un personaggio di nome Van Gogh che era anche uno dei soprannomi dati a Charles 'Haywire' Patoshik nella prima stagione da Michael Scofield.

Il nome della prigione in cui è rinchiuso Michael, Ogygia, è il nome dell'isola di Calypso, figlia di Atlante, menzionata per la prima volta nell'Odissea di Omero.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI PRISON BREAK

Attore Ruolo
Wentworth Miller
Michael Scofield
Dominic Purcell
Lincoln Burrows
Sarah Wayne Callies
Sara Tancredi
Amaury Nolasco
Fernando Sucre
Robert Knepper
Theodore 'T-Bag' Bagwell
Rockmond Dunbar
Benjamin Miles 'C-Note' Franklin
Paul Adelstein
Paul Kellerman
Mark Feuerstein
Jacob Anton Ness
Inbar Lavi
Sheba
Augustus Prew
Whip
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming