News Serie TV

Paola Cortellesi torna in tv con Petra: Confermata la stagione 3 della serie Sky Original

60

Il crime drama tornerà su Sky e in streaming su NOW con due nuove storie. Ecco i primi dettagli.

Paola Cortellesi torna in tv con Petra: Confermata la stagione 3 della serie Sky Original

Reduce dal successo straordinario di C'è ancora domani, premiato pochi giorni fa con sei David di Donatello, Paola Cortellesi si prepara per tornare in tv, su Sky e in streaming su NOW, con la terza stagione di Petra, il crime drama Sky Original ispirato dai romanzi della scrittrice spagnola Alicia Giménez-Bartlett. Oggi, l'attrice è tornata sul set a Genova per l'inizio delle riprese, riprendendo il ruolo dell'ispettrice Petra Delicato. Al suo fianco l'immancabile Andrea Pennacchi, di nuovo nei panni del viceispettore Antonio Monte.

Petra: Le anticipazioni della stagione 3

La stagione 3 di Petra racconterà due nuove storie tratte dai romanzi della Giménez-Bartlett Il silenzio dei chiostri e Gli onori di casa, adattati da Giulia Calenda, Furio Andreotti e Ilaria Macchia con la collaborazione alle sceneggiature della Cortellesi, dirette ancora una volta da Maria Sole Tognazzi. Questi nuovi episodi presenteranno una Petra Delicato inedita, immersa in una situazione familiare in cui difficilmente avremmo potuto immaginarla. Le novità della sua vita privata però non le impediscono certo di dedicarsi al suo lavoro come Ispettrice di Polizia a Genova.

Prima un omicidio con furto di reliquia all'interno di un convento, poi l'assassinio di un importante imprenditore in odore di mafia, porteranno Petra e il suo inseparabile viceispettore Antonio Monte a mettersi alla prova ancora una volta. Tra nuovi incontri, trasferte professionali e vecchie conoscenze, Petra si ritroverà a interrogarsi sul suo futuro e su quale potrebbe essere la prossima tappa della sua personalissima ricerca della felicità.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo