News Serie TV

Una mamma per amica: Arriva il musical (ma solo in The Morning Show)

38

Nel drama targato Apple TV+ l'idea di un adattamento musicale ispirato alle ragazze Gilmore.

Una mamma per amica: Arriva il musical (ma solo in The Morning Show)

E se Una mamma per amica arrivasse a Broadway? Lo hanno immaginato gli autori di The Morning Show, la nuova serie di Apple TV+, in streaming dallo scorso 1° novembre. Nel primo episodio del drama ambientato dietro le quinte di un programma televisivo mattutino, due giornalisti (interpretati da Janina Gavankar e Desean Terry) vengono inviati alla prima di Gilmore Girls: The Musical, un immaginario spettacolo musicale ispirato alla fortunata serie creata da Amy Sherman-Palladino.

I fan di Una mamma per amica, tuttavia, sono rimasti delusi. Non solo perché l'adattamento teatrale esiste solo nella sottotrama di The Morning Show, ma anche perché nella serie di Apple TV+ non non sono state mostrate scene del potenziale musical, almeno finora. Il creatore della serie con Jennifer Aniston e Reese WitherspoonKerry Ehrin, ha detto che potrebbero essere fatti altri riferimenti alla serie incentrata su Lorelai e Rory Gilmore in futuro, ma non in questa stagione. Ma perché ha scelto proprio Una mamma per amica? "Sia io che mia figlia siamo fan dello show. E questa idea sembrava qualcosa che potesse realmente accadere in un periodo in cui tutto viene adattato a musical", ha dichiarato Ehrin a TVLine.

L'idea di uno spettacolo musicale legato alle ragazze Gilmore interpretate per sette stagioni (più un revival) da Lauren Graham e Alexis Bledel non è del tutto nuova. Nel quarto episodio del revival Una mamma per amica: di nuovo insieme arrivato in streaming su Netflix nel novembre del 2016, infatti, avevamo visto gli abitanti di Stars Hollow organizzare una rappresentazione teatrale che ripercorreva con toni grotteschi la storia dell'immaginaria cittadina del Connecticut. La compositrice delle musiche di Stars Hollow: The musical Jeanine Tesori, intervista da Variety, aveva detto in modo scherzoso che uno spettacolo musicale su Una mamma per amica sarebbe stato il prossimo passo. Mentre sembra che per ora Broadway possa aspettare, da Netflix non hanno mai escluso la possibilità di lavorare a un secondo revival compatibilmente con gli impegni della showrunner della serie Amy Sherman-Palladino, attualmente blindata in un accordo di collaborazione firmato con Amazon nel 2017.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming