News Serie TV

Apple TV+: come vederlo, prezzi e catalogo delle Serie TV disponibili

La nuova piattaforma di streaming di Apple disponibile dal 1° novembre.

Apple TV+: come vederlo, prezzi e catalogo delle Serie TV disponibili

La guerra dello streaming ha un nuovo competitor e si chiama Apple TV+. Il servizio video della società di Cupertino che sarà lanciato in tutto il mondo il prossimo primo novembre propone una catalogo di Serie TV e film a un prezzo accessibile. Con i suoi oltre dieci show originali tra drama comedy e docuserie disponibili da subito, sfida apertamente colossi dello streaming come Netflix e Amazon Prime Video. Ecco una guida per orientarvi nella scelta.

Apple TV+: cos'è e come si può vedere

Il servizio, che amplifica l'attuale app Apple TV, è stato descritto come "la nuova casa per gli storyteller più creativi del mondo”. Offre la visione on demand di film, documentari, programmi e Serie TV in 4k, molte delle quali sono opere originali. Apple TV Plus è disponibile in automatico su tutti i dispositivi Apple come iPhone, iPad, Apple TV, iPod touch e Mac. Per tutti coloro che non hanno un device Apple il servizio è fruibile tramite la App Apple TV sui principali modelli di smart TV e su dispositivi per lo streaming come decoder e chiavette (è già utilizzabile sulla Amazon Fire TV Stick, per esempio). 

Apple TV+: quanto costa l'abbonamento e come averlo gratis

Apple TV+ prevede una prova gratuita di 7 giorni, poi costa 4,99 euro al mese e l'abbonamento si rinnova in automatico. Come tutti i servizi di streaming di questo tipo, si può scegliere liberamente di disattivarlo quando si preferisce. La sottoscrizione è sfruttabile dal titolare e da altre sei persone. Per chi acquista un nuovo iPhone, iPad, iPod touch, Mac o una Apple TV il servizio è gratis per un anno, incluso nel prezzo di acquisto dei device.

Cosa guardare su Apple TV+. Le migliori serie tv da non perdere

Nel catalogo di Apple TV Plus si trovano molti contenuti originali che hanno come protagonisti e/o autori grandi nomi, quali Steven Spielberg, J.J. AbramsOprah Winfrey, Octavia Spencer, Richard Gere e molti altri. Ecco le migliori Serie TV disponibili da subito. 

See
Lo show, ideato da Steven Knight (la mente che è anche dietro Peaky Blinders) è ambientato in un futuro distopico in cui l’umanità ha perso la vista e deve adattarsi trovando nuovi modi per sopravvivere. Nel cast Jason Momoa (il Khal Drogo de Il Trono di Spade) e Alfre Woodard.

For All Mankind
Questo drama, sviluppato dallo showrunner di Battlestar Galactica Ron Moore, racconta cosa sarebbe accaduto se i sovietici fossero stati i primi a sbarcare sulla Luna e se il programma spaziale americano fosse rimasto solo un sogno.  

The Morning Show
Steve Carell, Jennifer Aniston e Reese Witherspoon sono tra i protagonisti di questo dramedy ambientato dietro le quinte di un importante talk show, del mattino, dove regnano competizione e ricerca del successo.

Dickinson
La serie esplora la vita della poetessa Emily Dickinson, interpretata da Hailee Steinfeld. Il racconto mette in risalto gli ostacoli della società dell'Ottocento e i limiti imposti alla condizione femminile

Lo scrittore fantasma
In questa Serie TV per tutta la famiglia, quattro ragazzini decidono di scoprire cosa si cela dietro al mistero di un fantasma che infesta la libreria del loro quartiere e libera i personaggi dei romanzi che sono sugli scaffali.

Le Serie TV in arrivo su Apple TV+

Tra quelle già annunciate ma delle quali ancora non si conosce una data di esordio ci sono Serie TV di diversi generi: drama, horror, comedy romantiche, musical e thriller. Tra le più attese c'è Amazing Stories, revival della popolare serie fantasy antologica degli Anni '80 Storie incredibili, prodotta da Steven Spielberg. Arriverà prossimamente anche la musical comedy Central Park, dell'ideatore di Bob's Burgers Loren Bouchard. Il drama My Glory Was I Had Such Friends riunisce tredici anni dopo Alias J.J. Abrams e Jennifer Garner, mentre Pachinko è l'adattamento televisivo dell'omonimo romanzo di successo del 2017 scritto da Min Jin Lee e racconta  le vite di quattro generazioni di una famiglia di immigrati coreani che si trasferiscono in Giappone.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming