News Serie TV

Troppo caldo? Cinque Serie TV con neve e freddo in streaming su Netflix

43

L'inverno è lontanissimo ma, con quaranta gradi, si può cercare e sognare il fresco guardando qualche serie...gelida!

Troppo caldo? Cinque Serie TV con neve e freddo in streaming su Netflix

Il sole, l'abbronzatura, le serate miti. Ma anche il sudore, i mal di testa e le nottate insonni. Saremo anche in piena estate ma c'è chi non sopporta il caldo e non intende arrendersi quando la colonnina di mercurio segna i 40 gradi. Le soluzioni? Noi ve ne proponiamo una: aria condizionata no stop e una serie TV, anzi cinque, dall'atmosfera di ghiaccio! Ecco cinque titoli con paesaggi polari, con neve e climi freschi o che sono ambientate semplicemente d'inverno, tutti disponibili in streaming su Netflix. Per chi all'ombrellone in spiaggia preferisce l'ombrello: scommettiamo che queste Serie TV riusciranno ad abbassare la temperatura della vostra estate?

Cinque Serie TV per sognare l'inverno

Dalle innevate montagne dell'Alto Adige di Curon, passando dalla landa ghiacciata di Snowpiercer, fino al piacevole clima fresco di Virgin River, ecco cinque Serie TV da vedere in streaming su Netflix che vi rinfrescheranno. Le abbiamo scelte cercando di accontentare diversi gusti: per chi ama il mistero e il crimine o per chi preferisce l'avventura e il romanticismo.

  • Curon
  • Frontiera
  • I delitti di Valhalla
  • Snowpiercer
  • Virgin River

Curon

Migliori Serie Inverno Freddo

Ambientata nella splendida cittadina che dà il titolo alla serie famosa per il suo campanile sommerso nel lago, Curon è la storia di Anna (Valeria Bilello), una madre che torna nel suo paese d'origine insieme ai suoi figli gemelli. È però perseguitata da terribili ricordi e, quando scompare misteriosamente, tocca ai suoi figli scoprire i misteri celati dal lago. Tra scene girate sulle montagne innevate dell'Alto Adige e la sua atmosfera fredda e rarefatta, questa serie potrebbe farvi venire i brividi... in tutti i sensi!

Frontiera

Migliori Serie Inverno Freddo

Jason Momoa (Il Trono di Spade, Aquaman) in Frontiera interpreta il bandito Declan Harp, un uomo  per metà irlandese e per metà nativo americano che commercia pelli nel freddo e inospitale Canada del diciottesimo secolo. Tra intemperie e luoghi inospitali, non si può certo dire che in questa serie manchi il freddo, che diventa quasi protagonista della storia. Le riprese hanno avuto luogo in diverse località tra l'isola canadese di Terranova, le province di Nuova Scozia e Ontario in Canada, e la contea della Cornovaglia nella zona sud-occidentale della Gran Bretagna.

I delitti di Valhalla

Migliori Serie Inverno Freddo

La neve non manca neppure ne I delitti di Valhalla, la prima produzione islandese di Netflix ambientata, ovviamente, nella gelida capitale Reykyavik. In questo crime thriller, diverse persone vengono brutalmente assassinate, apparentemente senza nessun collegamento. Al caso lavorano una poliziotta diligente e un detective con una vita personale complicata che scoprono una misteriosa foto di classe nella quale sono ritratte alcune vittime: inizia così la caccia a un serial killer che porrà i protagonisti di fronte a sconvolgenti verità. Il punto di forza di questa serie è senza dubbio la fotografia che riesce a valorizzare al massimo gli splendidi paesaggi innevati islandesi.

Snowpiercer

Migliori Serie Inverno Freddo

È finalmente disponibile per intero su Netflix anche Snowpiercer, serie di fantascienza adattamento dell'apprezzato film omonimo di Bong Joon-Ho con Chris Evans. Con Jennifer Connelly e Daveed Diggs, Snowpiercer è un thriller distopico ambientato alcuni anni dopo la trasformazione della Terra in una sconfinata landa ghiacciata. I pochi superstiti vivono a bordo di un gigantesco treno che viaggia attorno al globo in moto perpetuo, in attesa che le temperature tornino a essere vivibili. Nella serie ci sono freddo e ghiaccio ma ci sono anche importanti riflessioni su temi attuali quali le ingiustizie sociali, i pericoli del riscaldamento globale e la solidarietà.

Virgin River

Migliori Serie Inverno Freddo

Nella lista delle migliori Serie TV ambientate in località con climi rigidi, non poteva mancare una serie romantica. Ispirata all'omonima serie di romanzi bestseller di Robyn Carr, Virgin River racconta la storia di Melinda (Alexandra Breckenridge), un'infermiera che si trasferisce nella remota cittadina di Virgin River sperando di lasciarsi un passato difficile alle spalle. Per riuscire a guarire i suoi sentimenti, fa affidamento su Jack (Martin Henderson), barista della città ed ex comandante dei Marine interessato a conoscerla meglio. Sebbene la serie sia ambientata in una fittizia cittadina della California, è stata girata in Canada, precisamente a Vancouver e in diverse località della Columbia Britannica famose per i paesaggi mozzafiato e i climi freschi.



  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming