Curon
Locandina Curon

Curon

( Curon )
Voto del pubblico
Valutazione
4 su 2 voti
Ideatore: Ezio Abbate
Genere: Fantasy
Anno: 2020
Paese: Italia
Durata: 60 min
Stato: In produzione
Curon è una Serie TV di genere fantasy del 2020, ideata da Ezio Abbate, con Valeria Bilello e Federico Russo. Prodotto da Indiana Production. Curon è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Fantasy
Ideatore: Ezio Abbate
Anno: 2020
Paese: Italia
Produzione: Indiana Production
Durata: 60 min
Stato: In produzione

TRAMA CURON

Curon è una serie italiana creata da Ezio Abbate (Diavoli, Suburra: La serie) per Netflix. Il drama soprannaturale vede Valeria Bilello (Liberi tutti, Sense8) vestire i panni di Anna, una giovane madre della quale si perdono le tracce dopo il suo ritorno nel piccolo villaggio del Nord Italia dove è cresciuta. Mauro e Daria (Federico Russo e Margherita Morchio), i figli adolescenti di Anna, che con lei avevano raggiunto Curon, intraprendono un viaggio disperato nel tentativo risolvere il misterio e riprendersi ciò che hanno perduto, arrivando a svelare i segreti che si nascondono dietro l'apparente tranquillità della cittadina. Una ricerca la loro che finirà col metterli faccia a faccia con un lato della propria famiglia che non avevano mai visto prima, scoprendo che si può scappare dal proprio passato ma non da se stessi. Il resto del cast della serie include Anna Ferzetti (Rocco Schiavone), Alessandro Tedeschi (Non mentire), Juju Di Domenico, Giulio Brizzi, Max Malatesta (Il Nome della Rosa) e Luca Castellano.

QUANDO ESCE LA NUOVA STAGIONE DI CURON

La Stagione 1 di Curon sarà disponibile su Netflix dal 10 giugno 2020

CURIOSITÀ SU CURON

Curon è la quinta serie originale italiana di Netflix dopo Suburra: La serie, Baby, Luna Nera e Summertime, quest'ultima arrivata sulla piattaforma solo un mese prima.

Curon prende il nome da un incantevole borgo di 2,300 anime nella provincia autonoma di Bolzano, in Trentino-Alto Adige. Situata a 1,500 metri sopra il livello del mare, la località è conosciuta per il Lago di Resia, un bacino d'acqua artificiale per la produzione di energia idroelettrica la cui realizzazione causò la scomparsa dell'antico abitato di Curon, che fu ricostruito più a monte. Il campanile della vecchia chiesa è l'unico edificio che continua a emergere dalle acque, come si può vedere anche nella serie.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI CURON

Attore Ruolo
Valeria Bilello
Anna
Federico Russo
Mauro
Margherita Morchio
Daria
Luca Lionello
Thomas
Anna Ferzetti
Klara
Alessandro Tedeschi
Albert
Juju Di Domenico
Miki
Giulio Brizzi
Giulio
Max Malatesta
Ober
Luca Castellano
Lukas
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming