News Serie TV

The Mandalorian 3, dov'è finita Cara Dune e perché non è apparsa nel primo episodio

Il primo episodio della stagione 3 di The Mandalorian non ha coinvolto Cara Dune, personaggio interpretato nelle precedenti da Gina Carano. Com'è stata spiegata la sua assenza?

The Mandalorian 3, dov'è finita Cara Dune e perché non è apparsa nel primo episodio

Il ritorno di The Mandalorian con la terza stagione su Disney+ non ha incluso Cara Dune, il personaggio interpretato nelle precedenti due stagioni da Gina Carano. Cara si è rivelata essere una preziosa risorsa negli episodi precedenti e ha supportato spesso le battaglie di Din Djarin (Pedro Pascal). Allora perché non è apparsa nella prima puntata della terza stagione? Com'è stata giustificata la sua assenza nella Serie TV? E, soprattutto, tornerà?

The Mandalorian 3, perché Cara Dune non è apparsa nel primo episodio

Cara Dune si è dimostrata essere una valida spalla in battaglia. È infatti uno dei personaggi ricorrenti nelle avventure di Mando e Grogu, ma non nella terza stagione. Il personaggio interpretato da Gina Carano non è apparso nella première e la sua partecipazione non è prevista neppure in futuro. Perché? Qualcuno ricorderà il caos scoppiato qualche anno fa. Gina Carano è stata licenziata a seguito di alcune dichiarazioni controverse che hanno portato la produzione ad allontanarla dal progetto. Un portavoce di Lucasfilm ha definito le sue dichiarazioni "ripugnanti e inaccettabili" e, dopo la richiesta di licenziamento arrivata a gran voce da parte dei fan, il fatidico giorno è arrivato. Gina Carano non fa più parte del cast di The Mandalorian. Ma cosa ne sarà di Cara?

Al momento non è chiara l'intenzione di Lucasfilm. Jon Favreau, però, ha cercato di spiegare dove si trova Cara durante la prima puntata della terza stagione. Mentre Mando è alle prese con una missione privata, si ritrova ancora una volta su Nevarro, ma senza Cara. Presentata sin dalla prima stagione come un'ex ribelle di Alderaan, Dune si è unita all'Alleanza Ribelle per contrastare l'Impero, dopodiché è diventata una mercenaria. Il primo incontro con Din Djarin non è stato pacifico ma, una volta capite le sue intenzioni, ha messo da parte le armi e stretto un importante sodalizio con il mandaloriano. Nella seconda stagione, entrambi lottano fianco a fianco per liberare Nevarro.

The Mandalorian 3: Com'è stata giustificata l'assenza di Cara Dune

La prima puntata della terza stagione è ambientata parzialmente proprio su Nevarro, eppure Cara non c'è. Com'è stata giustificata la sua assenza? A spiegarlo ci pensa Karga, che ha trasformato Nevarro in un pianeta pacifico. Dopo aver accolto Mando, gli offre persino una casa sul pianeta e il ruolo di sceriffo che una volta è stato di Cara. A quel punto sorge spontanea la domanda: dov'è finita Cara? Karga spiega che ha consegnato Moff Gideon (Giancarlo Esposito) alla Nuova Repubblica e per questo ha ottenuto una promozione ed è diventata agente delle forze speciali. Ciò significa che sarà spesso impegnata in giro per la galassia ed è una motivazione furba ed elegante che ha allontanato il personaggio senza destare particolari sospetti. Al momento Lucasfilm non ha annunciato un recasting del personaggio di Cara Dune, un tempo interpretato da Gina Carano. Ma non è detto che non accada in futuro.

Guarda The Mandalorian su Disney+
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV