Schede di riferimento
News Serie TV

The Crown: Ecco la Principessa Diana!

92

La giovane attrice Emma Corrin sarà Lady D nella quarta stagione della fortuna serie Netflix.

The Crown: Ecco la Principessa Diana!

Se le vicende della terza stagione di The Crown, attesa su Netflix nei prossimi mesi, si svolgeranno tra il 1964 e il 1972, come dichiarato dallo stesso creatore della serie Peter Morgan, è facile immaginare che la quarta (che sarà girata immediatamente alla fine della terza) riguarderanno come minimo il decennio successivo, ovvero gli Anni '70, alla fine dei quali nella famiglia reale britannica fa la sua comparsa il personaggio che la segnerà profondamente nei 20 anni successivi. Parliamo ovviamente della Principessa Diana.

Oggi Netflix ha annunciato il nome dell'attrice che interpreterà una giovane Diana Spencer, prima di diventare la Principessa del Galles. Si tratta della quasi sconosciuta Emma Corrin, giovane attrice che ha esordito al cinema nel 2014 con il film Misbehaviour (con protagonista Keira Knightley) e che vedremo in Pennyworth, la serie Epix, prequel di Batman, che debutterà il prossimo giugno.

Ricordiamo che in The Crown 3, la protagonista assoluta, ovvero la regina Elisabetta II, sarà Olivia Colman, fresca Premio Oscar come migliore attrice protagonista in La Favorita, mentre Tobias Menzies e Helena Bonham Carter saranno rispettivamente la Principessa Margaret e il Principe Filippo.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming