News Serie TV

The Crown 5: nella quinta stagione Imelda Staunton sarà la nuova regina? Netflix risponde

50

L'attrice di Harry Potter sarebbe pronta a sostituire Olivia Colman.

The Crown 5: nella quinta stagione Imelda Staunton sarà la nuova regina? Netflix risponde

Ancora non ci siamo abituati a vedere Olivia Colman sul trono di The Crown nella terza stagione e già si parla di chi la sostituirà. Il Daily Mail riporta che ad assumere il ruolo della regina Elisabetta II nella quinta e nella sesta stagione sarà Imelda Staunton. L'attrice, famosa aver interpretato Vera Drake in Harry Potter e recentemente vista nel film di Downton Abbey nel ruolo di Lady Maud Bagshaw, avrebbe firmato per sostituire Olivia Colman nel ruolo della sovrana dopo la quarta stagione di The Crown, attualmente in produzione e attesa per il 2021 su Netflix.

La piattaforma di streaming per il momento non ha confermato la notizia e in un comunicato ha specificato: "Stiamo girando la stagione 4 di The Crown ma non abbiamo commissionato altre stagioni. Pertanto qualsiasi notizia sui casting rimane pura speculazione". Tuttavia nessuna smentita è arrivata da parte dell'attrice. Curiosamente Imelda Staunton ha già intepretato un membro della famiglia reale in TV: nella miniserie di BBC2 Cambridge Spies è stata, se pure brevemente, la Regina Madre.

La terza stagione di The Crown è arrivata su Netflix con un cast rinnovato lo scorso 17 novembre. La quarta stagione ospiterà nuovi volti e personaggi: Gillian Anderson interpreterà il primo ministro inglese Margaret Thatcher, mentre Emma Corrin sarà una giovane principessa Diana. Il creatore di The Crown Peter Morgan e Netflix non hanno mai fatto mistero di voler rinnovare più volte il cast della serie, per rendere più credibili i personaggi portati sullo schermo. Una nuova regina, quindi, potrebbe arrivare. Ma ancora non è certo che si tratti di Imelda Staunton.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming