Schede di riferimento
News Serie TV

The Crown 3: La regina Elisabetta infuriata per un dettaglio della trama

Buckingham Palace non approva la serie con Olivia Colman.

The Crown 3: La regina Elisabetta infuriata per un dettaglio della trama

Alla fine, dopo il Principe William anche la Regina Elisabetta si è schierata contro The Crown. Secondo il Sunday Times, la sovrana d’Inghilterra è venuta a sapere che nella terza stagione, in uscita su Netflix il prossimo 17 novembre, si allude al fatto che possa aver avuto una relazione extraconiugale con Lord Porchester, il suo horse racing manager, che lei chiamava affettuosamente Porchie.

Il presunto tradimento della Regina Elisabetta

Nella quinta puntata della serie, Elisabetta (Olivia Colman) e Porchie partono insieme per visitare degli allevamenti di cavalli da corsa in giro per Francia e Stati Uniti. “Ora che lo hai nominato direttore sportivo lo vedremo spesso da queste parti, buon per te…”, le dice il principe Filippo (Tobias Menzies), al suo ritorno. “Se hai qualcosa da dire, dilla, altrimenti sono occupata”, gli risponde secca Elisabetta.

La vera storia tra Elisabetta e Lord Porchester

Nonostante i due siano stati effettivamente intimi amici fino alla morte di lui, avvenuta nel 2001, nessuno ha mai sospettato un tradimento, almeno fino a che non è stato ipotizzato nella serie. “È disgustoso e totalmente infondato”, ha detto l’ex responsabile della comunicazione della regina Dickie Arbiter al Times: “La regina è l’ultima persona al mondo che si possa pensare abbia guardato un altro uomo. Non solo è speculazione, è puro gossip, per giunta del tutto privo di fondamento”.

Una stagione più “piccante” delle precedenti

Lo showrunner di The Crown, Peter Morgan ha voluto comunque ribadire che “c’è un fondo di verità” nella sua storia, ma ha anche ammesso di aver aggiunto di proposito “un po’ di sesso e un po’ di giocosità”. Infatti, oltre al supposto tradimento di Elisabetta, lo sceneggiatore ha raccontato anche la storia di letto della principessa Anna (Erin Doherty) con Andrew Parker Boweles, il fidanzato di Camilla.

Ma per scoprire tutto, non ci resta che aspettare ancora qualche giorno e in attesa dell’arrivo della stagione 3 vi invitiamo a leggere la nostra recensione di The Crown 3in anteprima.



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming