News Serie TV

Stranger Things: David Harbour sa già come finirà la serie

L'interprete dello sceriffo Hopper si è fatto raccontare dai fratelli Duffer il finale di Stranger Things ma, per il momento, sta molto attento a non rivelare troppo.

Stranger Things: David Harbour sa già come finirà la serie

David Harbour, l'interprete dell'amato sceriffo Jim Hopper in Stranger Things, è uno che di segreti da mantenere ne sa qualcosa. Per mesi, infatti, i fan della serie Netflix hanno pensato che il suo personaggio fosse morto nel finale della terza stagione e lui stesso ha retto il gioco, non lasciandosi scappare nulla. La verità è emersa soltanto in un secondo momento quando un trailer ha svelato che Hopper in realtà era vivo ed era stato fatto prigioniero in Russia. Non bisogna stupirsi, dunque, se l'attore è stato uno dei pochi con cui i creatori della serie, i fratelli Duffer, hanno condiviso i loro piani sulla quinta e ultima stagione della serie.

Stranger Things 5: Ecco perché David Harbour conosce il finale

Parlando con Variety, Harbour si è lasciato sfuggire soltanto che sa come andrà a finire Stranger Things. "So cosa succede ed è piuttosto commovente e bello", ha detto per poi aggiungere subito: "Mi terrò questo segreto fino alla tomba, lo prometto. È una cosa enorme". L'attore ha raccontato di aver "estorto" le informazioni a Matt e Ross Duffer essendo molto insistente: "Sono un vero specialista nel punzecchiarli. Ho continuato a chiedere loro 'Cosa succede a Hopper? Soppravvive o muore?' e alla fine qualcosa è uscito fuori". Ha spiegato che per lui era molto importante conoscere in anticipo la sorte del suo personaggio aggiungendo: "Penso che ci sia una responsabilità in termini di che fine farà Hopper e non vedo l'ora che le persone lo scoprano".

Leggi anche Stranger Things 4 vale l'attesa: La recensione della quarta stagione in anteprima

Dove sarà Hopper nella stagione 4

Intanto, quando ritroveremo il capo della polizia di Hawkins nella quarta stagione - che debutterà con il Volume 1 su Netflix domani 27 maggio - sarà lontano migliaia di chilometri da Hawkins. In Russia, prigioniero e ai lavori forzati, Hopper si troverà implicato in un intreccio che lo stesso attore ha paragonato a grandi classici del cinema come 007, dalla Russia con amore, La grande fuga e Alien 3. "Penso di avere la trama migliore", aveva detto candidamente Harbour ospite del Comic Con di New York lo scorso anno. Come potrà essere d'aiuto a Undici e agli altri ragazzi di Hawkins chiuso in una cella? Dobbiamo solo aspettare qualche ora e lo scopriremo.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo