Stranger Things 5, gli ideatori consigliano il rewatch della seconda stagione: Ecco perché
I fratelli Brothers hanno consigliato ai fan di Stranger Things di recuperare gli episodi della seconda stagione in vista della quinta e conclusiva. Perché?

Nonostante lo sciopero degli sceneggiatori abbia interrotto la produzione della quinta stagione, gli autori di Stranger Things hanno un consiglio per il pubblico: approfittare del tempo a disposizione per un rewatch della seconda stagione. Il motivo? Alcuni degli elementi he saranno approfonditi nel capitolo finale potrebbero fare riferimento proprio a quanto accaduto e già mostrato in passato. Non è la prima volta che Matt e Ross Duffer si pronunciano sull'importanza della seconda stagione di Stranger Things. Ma anche questa volta hanno preferito rimarcarlo, suggerendo al pubblico un motivo in più per riguardare gli episodi in attesa dei nuovi.
Stranger Things: I fratelli Duffer suggeriscono il rewatch della stagione 2
Come ormai confermato da tempo, la quinta stagione di Stranger Things sarà l'ultima. Non per questo, però, il pubblico dovrà salutare le dinamiche del Sottosopra. Netflix ha annunciato la realizzazione di una Serie TV animata e a breve arriverà anche una storia prequel teatrale che potrebbe anticipare qualche dettaglio in più sulla quinta stagione ancora inedita, la cui produzione è stata interrotta a tempo indeterminato dallo sciopero degli sceneggiatori di Hollywood. Pur non avendo molti dettagli a disposizione, i fratelli Duffer via Twitter hanno chiarito che la seconda stagione sarà indispensabile per affrontare al meglio ciò che verrà, motivo per cui un rewatch non farebbe male in attesa del gran finale. Sui social, gli autori hanno precisato:
Credo che la seconda stagione sia costantemente sottovalutata. Consiglio vivamente un rewatch prima della quinta…
Stranger Things continua ad essere uno dei titoli originali più forti del catalogo di Netflix. Ma in che modo i nuovi episodi potranno collegarsi a quanto accaduto nella seconda stagione? Una delle teorie più gettonate tra i fan punta il dito verso Will (Noah Schnapp), ancora segnato dal Sottosopra, che potrebbe avere un ruolo di maggiore spicco nella corsa finale. Ora che Undici ha scoperto la vera identità di Vecna così come il suo vero potere, avrà bisogno di tutto l'aiuto possibile per sconfiggerlo una volta per tutte. Nel frattempo, pare che un indizio prezioso sulla quinta stagione sia presente in Stranger Thing: The First Shadow, il prequel che debutterà come spettacolo teatrale il prossimo novembre. Ad anticiparlo è un breve teaser trailer. Nel dubbio, seguire il consiglio dei Duffer non sembra così sbagliato, anche perché non è chiaro quando la quinta stagione arriverà in streaming su Netflix.
I do think season 2 is consistently underrated. Highly recommend a rewatch before season 5…
— stranger writers (@strangerwriters) July 7, 2023