Stranger Things: Lo spettacolo teatrale prequel nasconderà un indizio sul finale della storia
Stranger Things: The First Shadow debutterà a novembre a Londra e, come anticipa il teaser, "potrebbe nascondere la chiave per capire ciò che verrà dopo" cioè nella quinta stagione.

I fortunati che riusciranno ad assistere allo spettacolo teatrale Stranger Things: The First Shadow, prequel di Stranger Things che debutterà a Londra al Phoenux Theatre il prossimo 17 novembre (e sarà in scena fino all'estate del 2024), avranno accesso a indizi preziosi su come si concluderà la serie. Lo anticipa un inquietante teaser dello show che vedete qui sotto.
Stranger Things: The First Shadow, cosa sappiamo
Stranger Things: The First Shadow, basato su una storia originale creata dai fratelli Duffer, adattato da Jack Thorne e Kate Trefry e diretto da Stephen Daldry, racconterà delle storie inedite che trarranno ispirazione dal passato e dalla mitologia della serie. Sarà ambientato circa 25 anni prima degli eventi della serie Netflix e si concentrerà sulle versioni più giovani di Jim Hopper, Joyce Maldonado, Bob Newby e Henry “Vecna” Creel, i personaggi interpretati sullo schermo rispettivamente da David Harbour, Winona Ryder, Sean Astin e Jamie Campbell Bower. In particolare, svelerà le origini di Henry Creel soffermandosi sul suo arrivo a Hawkins insieme alla famiglia e sulle ombre del passato che già incombevano su di lui.
#StrangerThingsOnStage will take you right back to the beginning of the Stranger Things story – and it might hold the key to what comes next... 🔥 pic.twitter.com/3y9waLiG9j
— Stranger Things (@Stranger_Things) July 5, 2023
Nel promo vediamo un televisore vintage che riavvolge il nastro indietro nel tempo, fino ai giorni in cui il malvagio Vecna era semplicemente il povero, disturbato Henry Creel. L'esperienza sul palco "ti riporterà all'inizio della storia di Stranger Things", si legge nel tweet, "e potrebbe contenere la chiave di ciò che verrà dopo". Lo show, quindi, potrebbe essere un tassello importante dell'intera storia.
Le dichiarazioni dei fratelli Duffer
"Siamo oltremodo entusiasti di Stranger Things: The First Shadow", avevano dichiarato i fratelli Duffer in una nota lo scorso marzo. "Collaborare con il brillante Stephen Daldry è stato a dir poco stimolante e Kate Trefry ha scritto un'opera teatrale che è sorprendente, spaventosa e sincera. Incontrerete nuovi accattivanti personaggi, oltre a quelli molto familiari, in un viaggio nel passato che pone le basi per il futuro di Stranger Things. Non vediamo l'ora di raccontarvi di più sulla storia, ma non lo faremo: è più divertente scoprirla da soli. Non vediamo l'ora di vedervi, nerd, a Londra!".
La quinta stagione di Stranger Things
Le riprese della quinta e ultima stagione di Stranger Things, intanto, sarebbero dovute iniziare quest'estate. Ma lo sciopero della Writers Guild of America ha invitabilmente rallentato i lavori. "La scrittura non si ferma quando iniziano le riprese", hanno twittato i Duffer a maggio. “Anche se siamo entusiasti di iniziare la produzione con il nostro fantastico cast e troupe, non è possibile durante questo sciopero. Speriamo che venga raggiunto presto un accordo equo in modo da poter tornare tutti al lavoro. Fino ad allora, passo e chiudo".