News Serie TV

Stranger Things 3: Sapevate che Maya Hawke è la figlia di Uma Thurman e Ethan Hawke?

Ecco cosa pensano i suoi genitori della sua partecipazione alla terza stagione.

Stranger Things 3: Sapevate che Maya Hawke è la figlia di Uma Thurman e Ethan Hawke?

Qualcuno di voi forse non sa che Maya Hawke, la bellissima attrice che ha vestito i panni di Robin nella terza stagione di Stranger Things, è in realtà la figlia di Uma Thurman e Ethan Hawke. Adesso che ve lo abbiamo detto, notate una certa somiglianza?

Maya Thurman-Hawke ha 21 anni, è nata e cresciuta a New York e ha studiato alla prestigiosa Juilliard School, per poi intraprendere la carriera da attrice, iniziando con qualche lavoro da modella per poi debuttare ufficialmente con un ruolo nell’adattamento della BBC di Piccole Donne. A differenza di tanti colleghi dello showbiz, i suoi genitori non le hanno mai sconsigliato di seguire le loro orme, come provano anche i post condivisi su Instagram. 

La mia vittoriosa e amorevole figlia sirenetta”, ha scritto Uma Thurman poco dopo il debutto della terza stagione dell’acclamata serie su Netflix: “Alcuni di voi forse l’avranno persa nella produzione di BBC di Piccole Donne”, ha invece scritto Ethan Hawke, sempre su Instagram. “Qualcun altro forse avrà perso il suo lavoro alla Juilliard. So che molti non hanno visto le sue recite scolastiche – cavolo, io per primo ne ho perse alcune e sono suo padre. Qualcuno forse la conoscerà per la sua musica, altri no. Ma signore e signori, venite a conoscere Maya Hawke. È un fenomeno”.

Erano entrambi fan della serie, prima ancora che io avessi la parte”, ha spiegato Maya in un’intervista radiofonica su Sirius XM: “Non mi hanno mai fatto pressione per la scelta di diventare attrice. Sapevano che amavo recitare e che non volevo fare altro. Sono stata molto fortunata, perché i miei genitori mi hanno fatto crescere nascondendomi il più possibile il fatto di essere delle celebrità. A parte un paio di episodi orrendi risalenti al liceo, per me non erano nient’altro che i miei genitori. [...] Quando si complimentano con me per la mia recitazione non gli credo mai, ma so che non mi dicono bugie. Sono molto rigorosi quando commentano il mio lavoro e analizzano cosa gli è piaciuto e cosa no”.

A breve Maya Hawke sbarcherà anche al cinema, con una piccola parte nell’attesissimo C’era una volta... a Hollywood di Quentin Tarantino, in uscita nei cinema italiani il 19 settembre. Dopo di che la vedremo come protagonista in Mainstream, secondo film di un’altra figlia d’arte, Gia Coppola, e a seguire in Human Capital al fianco di Liev Schreiber e Peter Sarsgaard. Oltre, ovviamente, a ritrovarla nella quarta stagione di Stranger Things, per cui aspettiamo con impazienza l’annuncio ufficiale.



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming