Stephen Moyer e Kelsey Grammer in Killing Jesus e altri casting
Nuovi ingressi anche in Gotham, Jane the Virgin e Mozart in the Jungle.
La star di True Blood Stephen Moyer e il veterano di Frasier Kelsey Grammer sono alcuni degli attori che National Geographic Channel ha ingaggiato per Killing Jesus, terzo adattamento dei libri di Bill O’Reilly, incentrato questa volta sugli eventi che portarono alla morte di Gesù. Moyer interpreterà Ponzio Pilato, il governatore romano che ordinò la crocifissione del fondatore del Cristianesimo, ruolo quest’ultimo andato a Haaz Sleiman (Covert Affairs). Grammer sarà invece l’inesorabile e ambizioso Erode, il re della Giudea che tentò di uccidere Gesù alla sua nascita. Al cast si sono uniti anche Rufus Sewell (Hercules) con il ruolo di Caifa, il sommo sacerdote di Gerusalemme e cospiratore nella morte di Gesù, Emmanuelle Chriqui (Entourage), Eoin Macken (The Night Shift), John Rhys-Davies (I predatori dell’arca perduta), Abhin Galeya, Stephanie Leonidas (Defiance), Aneurin Barnard (The White Queen), Vernon Dobtcheff (I Borgia), Tamsin Egerton (Camelot), John Lynch (The Fall), Joe Doyle (Reign) e Alexis Rodney (Guardiani della Galassia).
Nel frattempo, la pop star messicana Paulina Rubio ha ottenuto un ruolo da guest star nell’imminente dramedy di The CW Jane the Virgin, che racconta come la vita di una ragazza giudiziosa è sconvolta dalla scoperta di essere rimasta incinta dopo una banale visita medica. Rubio, che ha venduto oltre 20 milioni di dischi in tutto il mondo, interpreterà se stessa. Beniamina di Xiomara (Andrea Navedo), la madre di Jane, Rubio sarà coinvolta in una storia tanto bizzarra quando sorprendente. Il suo cammeo si aggiunge a quello del cantante e chitarrista colombiano Juanes.
L’attrice di Deception Makenzie Leigh ha ottenuto tre ruoli in altrettante serie tv. In The Slap, prossima miniserie di NBC, interpreterà Connie, la giovane babysitter con la quale Hector (Peter Sarsgaard) condivide un momento intimo. FOX l’ha scelta per il ruolo della giovane e sfrenata Liza in Gotham. In Mozart in the Jungle di Amazon sarà invece Addison, un’aspirante ballerina che rappresenta una minaccia per la relazione tra Hailey (Lola Kirke) e Alex (Peter Vack).
Dolly Wells si è unita al cast della prossima comedy di Starz Blunt Talk. La storia ruota attorno a Walter Blunt (Patrick Stewart), un alcolista borderline che conduce un talk show serale e prende le decisioni giuste nei modi sbagliati con i suoi capi, il suo staff disfunzionale, le sue ex mogli e i figli. Sarah, il personaggio della Wells, è il produttore/autore capo dello show, una donna idealista che crede nel potere delle notizie. Cresciuta da un padre ribelle, ubriacone ma carismatico, Sarah ha un gusto pessimo per gli uomini e questo spiega perché adora Walter.
Amazon ha affidato a Joel de la Fuente (Hemlock Grove) e Michael Rispoli (Magic City) un ruolo rispettivamente regolare e ricorrente nel pilota di The Man In the High Castle. Adattamento della celebre ucronia di Philip K. Dick La svastica sul sole, il drama racconta una storia alternativa in cui la Germania nazista e il Giappone vincono la Seconda Guerra Mondiale e occupano gli Stati Uniti. De la Fuente interpreterà l’ispettore Kido, mentre Rispoli sarà Don Warren.