Mozart in the Jungle

Mozart in the Jungle

( Mozart in the Jungle )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.64 su 32 voti
Genere: Commedia
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 26 min
Stato: Cancellata
Mozart in the Jungle è una Serie TV di genere commedia del 2014, ideata da Roman Coppola, Jason Schwartzman, Alex Timbers, con Gael Garcia Bernal e Lola Kirke. Prodotto da Amazon Studios. Mozart in the Jungle è stata cancellata. Sono state prodotte 4 stagioni.
Genere: Commedia
Anno: 2014
Paese: USA
Produzione: Amazon Studios
Durata: 26 min
Stato: Cancellata

TRAMA MOZART IN THE JUNGLE

Mozart in the jungle è una serie tv che mostra lo scoppiettante retroscena dell'impalpabile mondo della musica classica. La serie offre uno spaccato della vita lussuriosa e peccaminosa dietro le quinte dei grandi teatri, in aperto contrasto con quello che invece viene mostrato al pubblico, che è invece formale, impeccabile e laccato, mostrandosi lontanissimo dalla vita che l'uomo comune conduce.

Protagonista di questo racconto autobiografico è Rodrigo De Souza (Gael García Bernal, Neruda, I diari della motocicletta) l'enfant prodige e nuovo direttore dell'Orchestra Filarmonica di New York, un uomo affascinante, geniale, ossessionato dalla propria immagine e con uno stile di vita bohemien. Al suo fianco troviamo l'oboista Hailey Rutledge (Lola Kirke, L'amore bugiardo- Gone Girl, Dreamland), una giovane e bellissima donna votata alla musica e determinata a conquistare il suo posto nella hall of fame della musica classica, ma che nell'attesa si divide fra le prove dell'orchestra ed un lavoro come babysitter. La nemesi di Rodrigo è invece lo storico maestro d'orchestra Thomas Pembridge (Malcom McDowell, Arancia Meccanica, Franklin & Bash) un uomo cinico e incapace di accettare di essere stato messo da parte per favorire il ricambio generazionale ed attirare maggior pubblico. 

La serie mostra le storie dei vari artisti che gravitano attorno alla Filarmonica, soffermandosi sulla loro dedizione, sul loro amore quasi ossessivo per la musica e sulla ventata di cambiamento portata dall'eccentrico Rodrigo che, all'apice del successo, si sente di poter mettere tutto in discussione e di rompere gli schemi con idee anticonformiste capaci di rivoluzionare un mondo che è storicamente così rigido ed attaccato al passato. Questa spinta verso il cambiamento sembra essere così in grado di rendere il mondo della musica classica più accessibile alla comunità ed capace di dialogare con la palpitante vita cittadina.

Guardalo subito su Prime Video

Mozart in the Jungle
3 Foto
Mozart in the Jungle
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU MOZART IN THE JUNGLE

Mozart in the Jungle di Amazon si ispira al libro di memorie Mozart in the Jungle: Sex, Drugs, and Classical Music dell'oboista Blair Tindall pubblicato nel 2005 e alla sua carriera da professionista a New York, come musicista per la New York Philharmonic e le orchestre di numerosi spettacoli di Broadway. Il personaggio di Gael García Bernal, Rodrigo, si basa sul direttore d'orchestra e violoncellista venezuelano Gustavo Adolfo Dudamel Ramírez, direttore tra le altre della Los Angeles Philharmonic.

Per prepararsi al ruolo, il protagonista ha ascoltato Mozart Beethoven e Bach e si è esercitato nella direzione d'orchestra con il Mestro Hustavo Dumadel che poi si è prestato per un cameo nella serie.

I vari assoli di oboe dell'attrice Lola Kirke sono eseguiti in realtà dall'oboista della Hollywood Bowl Orchestra Lelie Resnick.

La canzone che spesso viene utilizzata nella serie come introduzione è in realtà "Lisztomania", di Phoenix, in versioni strumentali assortite. Il titolo della canzone fa riferimento alla frenesia emotiva provocata dalla musica del compositore Franz Liszt, un compositore ungherese del XIX secolo.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MOZART IN THE JUNGLE

Attore Ruolo
Gael Garcia Bernal
Rodrigo De Souza
Lola Kirke
Hailey Rutledge
Saffron Burrows
Cynthia Taylor
Hannah Dunne
Lizzie Campbell
Malcolm McDowell
Thomas Pembridge
Bernadette Peters
Gloria Windsor
Peter Vack
Alex Merriweather

PREMI E RICONOSCIMENTI PER MOZART IN THE JUNGLE

Golden Globe

  • 2017 - Candidatura migliore attore in una serie TV musicale o commedia a Gael García Bernal
  • 2017 - Candidatura migliore serie TV musical o commedia
  • 2016 - Premio migliore attore in una serie TV musicale o commedia a Gael García Bernal
  • 2016 - Premio migliore serie TV musical o commedia
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming