Schede di riferimento
News Serie TV

Star Wars: Ewan McGregor sarà Obi-Wan Kenobi in una serie tv di Disney+?

85

L'attore riprenderebbe l'iconico ruolo interpretato nella trilogia prequel.

Star Wars: Ewan McGregor sarà Obi-Wan Kenobi in una serie tv di Disney+?

In attesa del debutto quest'autunno di The Mandalorian e, successivamente, del prequel di Rogue One con Diego Luna nuovamente nei panni del ribelle Cassian Andor, il servizio di video in streaming prossimo al lancio Disney+ si starebbe muovendo nel tentativo di portare in tv un'altra serie live-action ambientata nell'universo di Star Wars, incentrata questa volta su Obi-Wan Kenobi, l'iconico personaggio interpretato da Ewan McGregor.

Il progetto è alle primissime fasi di sviluppo, motivo per il quale i dettagli sono ancora scarsi. Sarebbe quasi certo il coinvolgimento di McGregor, con il quale si starebbe per concludere la trattativa. L'attore ha già interpretato il maestro Jedi e amico di Anakin Skywalker nella trilogia prequel formata da La minaccia fantasma del 1999, L'attacco dei cloni del 2002 e La vendetta dei Sith del 2005, sostituendo il compianto Alec Guinness, apparso nella trilogia originale.

Se la serie fosse confermata, per McGregor non sarebbe la prima volta in tv con un ruolo da protagonista: di recente ha recitato nella terza stagione di Fargo, vincendo per il suo doppio ruolo il Golden Globe.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming