Obi-Wan Kenobi
Locandina Obi-Wan Kenobi

Obi-Wan Kenobi

( Obi-Wan Kenobi )
Voto del pubblico
Valutazione
4.5 su 2 voti
Ideatore: Joby Harold
Genere: Miniserie TV
Anno: 2022
Paese: USA
Durata: 60 min
Stato: In produzione
Obi-Wan Kenobi è una Serie TV di genere miniserie tv del 2022, ideata da Joby Harold, con Ewan McGregor e Hayden Christensen. Prodotto da Lucasfilm. Obi-Wan Kenobi è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Miniserie TV
Ideatore: Joby Harold
Anno: 2022
Paese: USA
Produzione: Lucasfilm
Durata: 60 min
Stato: In produzione

TRAMA OBI-WAN KENOBI

Obi-Wan Kenobi è una miniserie statunitense ambientata nell'universo di Star Wars, il popolare franchise di fantascienza creato da George Lucas. Il drama d'azione/d'avventura riporta Ewan McGregor e Hayden Christensen negli iconici panni di Obi-Wan Kenobi e di Anakin Skywalker, passato al lato oscuro e diventato il malvagio Signore dei Sith, Darth Vader. Dieci anni dopo i drammatici eventi del film Star Wars: La vendetta dei Sith, nel quale Obi-Wan ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, il Maestro si trova in esilio sul pianeta Tatooine, dove sta vegliando su Luke Skywalker (Grant Feely), quando si ritrova a imbarcarsi in un'avventura frenetica.
Nella miniserie recitano anche Joel Edgerton (La ferrovia sotterranea) con il ruolo di Owen Lars, un agricoltore di Tatooine, fratellastro di Anakin Skywalker e zio di Luke; Bonnie Piesse (Star Wars: L'attacco dei Cloni) di Beru Whitesun Lars, la moglie di Owen; Moses Ingram (La regina degli scacchi) di Reva/Terza Sorella, una spietata e ambiziosa Inquisitrice che condivide un obiettivo con Il Grande Inquisitore (Rupert Friend, Anatomia di uno scandalo), l'Inquisitore con il grado più alto dell'Impero Galattico, e Darth Vader; Indira Varma (Il Trono di Spade) di un ufficiale imperiale; e Sung Kang (Power) del Quinto Fratello, un Inquisitore. Il resto del cast include Kumail Nanjiani (Silicon Valley), O'Shea Jackson Jr. (Swagger), Simone Kessell (Terra Nova), Benny Safdie, Maya Erskine (Insecure) e Rory Ross.

Obi-Wan Kenobi
1 Foto
Obi-Wan Kenobi
Sfoglia la gallery

QUANDO ESCE LA NUOVA STAGIONE DI OBI-WAN KENOBI

La Miniserie di Obi-Wan Kenobi sarà disponibile su Disney+ dal 27 maggio 2022

CURIOSITÀ SU OBI-WAN KENOBI

Obi-Wan Kenobi è la terza serie live-action basata sulle storie e i personaggi di Star Wars, il popolare franchise creato negli anni '70 da George Lucas. La miniserie è ambientata dieci anni dopo gli eventi narrati nel film del 2005 Star Wars Episodio III: La vendetta dei Sith e riporta Ewan McGregor, anche uno dei produttori esecutivi, nei panni dell'omonimo personaggio. Dalla trilogia prequel tornano anche Hayden Christensen, Joel Edgerton e Bonnie Piesse, interpreti di Anakin Skywalker/Darth Vader, Owen Lars e Beru Whitesun Lars. Il progetto è nato come un film spin-off, scritto da Hossein Amini e diretto da Stephen Daldry, ma è stato rielaborato da Amini come una miniserie in seguito al fallimento commerciale di Solo: A Star Wars Story, con Deborah Chow a bordo come regista. La produzione doveva partire nel luglio del 2020, ma è stata ritardata perché Lucasfilm non era soddisfatta delle sceneggiature. Nell'aprile del 2021, Joby Harold è stato assunto per riscriverle e le riprese sono cominciate il mese successivo.

Il leggendario compositore di Star Wars John Williams ha scritto il tema musicale di Obi-Wan Kenobi, mentre Natalie Holt ha composto il resto della colonna sonora, diventando la prima donna a comporre la colonna sonora di un progetto live-action di Star Wars.

La miniserie è stata girata a Los Angeles e per la sua realizzazione è stata impiegata la nuova tecnologia StageCraft - già impiegata in The Mandalorian e The Book of Boba Fett - costituita da grandi schermi video a LED sui quali è possibile rendere in tempo reale gli ambienti digitali per consentire agli attori di esibirsi. Ewan McGregor, che ha eseguito le prove costume sul set di The Mandalorian, ha detto che la tecnologia StageCraft gli ha permesso di divertirsi lavorando alla serie più di quanto non gli fosse capitato lavorando ai film.

In un primo momento, Disney+ aveva fissato il debutto di Obi-Wan Kenobi per il 25 maggio del 2022, ovvero in occasione del 45° anniversario dell'uscita del primo film. In seguito, la premiere è stata posticipata inspiegabilmente di due giorni, al 27 maggio. Alcuni hanno teorizzato che la mossa sia nata dall'intenzione della Disney di contrastare il concorrente Netflix, che in quella data lanciava l'attesissima quarta stagione della serie Stranger Things.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI OBI-WAN KENOBI

Attore Ruolo
Ewan McGregor
Obi-Wan Kenobi
Hayden Christensen
Anakin Skywalker, Darth Vader
Joel Edgerton
Owen Lars
Bonnie Piesse
Beru Whitesun Lars
Moses Ingram
Reva, Terza Sorella
Rupert Friend
Il Grande Inquisitore
Sung Kang
Quinto Fratello
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming