Schede di riferimento
News Serie TV

Romulus: Il trailer ufficiale e la data della seconda stagione su Sky e in streaming su NOW

9

Il nuovo capitolo della serie di Matteo Rovere sarà presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma e arriverà in tv dal 21 ottobre.

Romulus: Il trailer ufficiale e la data della seconda stagione su Sky e in streaming su NOW

La suggestiva cornice della diciassettesima edizione della Festa del Cinema di Roma - una città sicuramente scelta non a caso - sarà l'occasione per presentare in anteprima la seconda stagione di Romulus, la serie Sky Original firmata da Matteo Rovere che ha raccontato la storia della nascita della "città eterna" come non era mai stata raccontata prima. Il nuovo capitolo del drama storico, che conta 8 nuovi episodi, arriverà poi in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW dal 21 ottobre. Sky ne ha diffuso il trailer ufficiale, che vedete qui sotto.

Romulus: La trama della seconda stagione

La serie continuerà a raccontare le origini di Roma prima del mito e oltre la leggenda mentre ritroveremo Yemos e Wiros che, uniti come fratelli, hanno fondato la loro città e l’hanno consacrata a Rumia. Yemos, Wiros, Ilia, il gruppo di Ruminales e i cittadini di Alba a loro fedeli si sono insediati in quella che un tempo era Velia, consacrandola regno libero e indipendente e dandole il nome di ROMA. È per questo che Tito Tazio, giovanissimo re dei Sabini, figlio del dio Sancos, temuto e venerato dal suo popolo, temendo l'espansione del regno oltre i confini, invita i due re per un rito che si rivelerà un'imboscata volta alla sottomissione. In questa terra inospitale, Yemos e Wiros strapperanno al re le sacerdotesse Sabine, a lui molto care, in un gesto sacrilego ma inevitabile. Quando i Sabini invadono il Lazio per reclamare le donne, Yemos e Wiros restano fermi sulle loro posizioni ma di fronte a guerra e distruzione il loro sodalizio inizia a mostrare i segni di una crisi imminente, perché a Roma può esserci un solo re. Chi prenderà il nome di ROMULUS?

La seconda stagione di Romulus, girata in protolatino come la prima che è stata venduta da ITV Studios in più di 40 territori, è scritta da Filippo Gravino, Guido Iuculano e dai nuovi due sceneggiatori Flaminia Gressi e Federico Gnesini. I nuovi 8 episodi sono diretti da un team composto dai registi della prima stagione Matteo Rovere, Michele Alhaique ed Enrico Maria Artale a cui si è aggiunta Francesca Mazzoleni (Punta Sacra, Succede).

Il cast tra vecchi e nuovi volti

Ai protagonisti della prima stagione Andrea Arcangeli (Yemos), Marianna Fontana (Ilia) e Francesco Di Napoli (Wiros) si aggiungono nei nuovi episodi Valentina Bellè (Volevo fare la rockstar) nei panni di Ersilia, a capo delle sacerdotesse Sabine; Emanuele Maria Di Stefano (La scuola cattolica, Siccità) che interpreta il re dei Sabini Titos Tatios, figlio del Dio Sancos, il più potente nemico di Roma; Max Malatesta (Favolacce, Il primo Re) è Sabos, consigliere e braccio destro del re dei Sabini; Ludovica Nasti (L’amica geniale) veste i panni di Vibia, la più giovane fra le sacerdotesse Sabine; mentre Giancarlo Commare (SKAM Italia, Maschile singolare) è Atys, il giovane re di Satricum. Tornano inoltre Sergio Romano (Amulius), Demetra Avincola (Deftri) e Vanessa Scalera (Silvia).

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo