News Serie TV

NBC ordina quattro comedy e un drama

Lunedì NBC sarà la prima a presentare i propri piani per la prossima stagione televisiva, e pochi giorni fa è stata anche la prima ad annunciare alcune delle sue prossime novità - il drama horror Hannibal e la sitcom con Matthew Perry Go On. Proseguendo su questa linea, la rete ha ordinato la produzione della prima stagione di altri ci...

NBC ordina quattro comedy e un drama

Lunedì NBC sarà la prima a presentare i propri piani per la prossima stagione televisiva, e pochi giorni fa è stata anche la prima ad annunciare alcune delle sue prossime novità - il drama horror Hannibal e la sitcom con Matthew Perry Go On. Proseguendo su questa linea, la rete ha ordinato la produzione della prima stagione di altri cinque show: la serie di fantascienza Revolution e le comedy Save Me, The New Normal, 1600 Penn e Animal Practice.

Revolution ci è stata presentata nel corso delle ultime settimane come il frutto dell’unione creativa tra J.J. Abrams ed Eric Kripke, ideatori rispettivamente di Lost e Supernatural. La storia, interpretata tra gli altri da David Lyons (The Cape), Billy Burke (Twilight) e Giancarlo Esposito (Breaking Bad), racconta le avventure di un gruppo eclettico di personaggi i quali lottano per sopravvivere in un mondo in cui tutte le forme di energia hanno cessato misteriosamente di esistere.

Save Me riporta in tv Anne Heche pochi mesi dopo la cancellazione di Hung. Nei 13 episodi per ora ordinati, l’attrice vestirà i panni di una donna che, dopo un incidente, si convince di essere un messaggero di Dio. La sitcom The New Normal, ideata da Ryan Murphy (Glee, American Horror Story), seguirà invece la difficile impresa di una coppia gay (interpretata da Andrew Rannells e Justin Bartha) di mettere su famiglia con l’aiuto di una madre surrogata (Georgia King). Il pilota è stato scritto da Murphy insieme con la collega di Glee Ali Adler.

La rete ha annunciato infine la produzione di 13 episodi di 1600 Penn e Animal Practice. La prima, ambientata a Washington, ruoterà attorno a una famiglia disfunzionale - Bill Pullman, Jenna Elfman e Josh Gad tra gli altri - finita al civico più importante d’America, la Casa Bianca. Animal Practice (precedentemente Animal Kingdom) allontana invece Justin Kirk da Weeds per fargli interpretare una sorta di Dott. House della medicina veterinaria, George Coleman, amante degli animali ma non dei loro padroni.

Maggiori dettagli saranno disponibili lunedì 14 maggio, quando NBC presenterà ufficialmente la sua stagione 2012/13, annunciando anche quale posto ognuno di questi nuovi show andrà ad occupare all’interno del suo palinsesto.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming