Revolution

Titolo originale: Revolution

share

Revolution è una Serie TV di genere fantascienza del 2012, ideata da Eric Kripke, con Billy Burke e Tracy Spiridakos. Prodotto da Warner Bros. Television. Revolution è stata cancellata. Sono state prodotte 2 stagioni.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.05 di 5 su 20 voti


Guarda su Infinity

TRAMA REVOLUTION:

Quindici anni dopo il misterioso blackout che ha messo in ginocchio la Terra rendendo inutile ogni tecnologia alimentata dall’energia elettrica, l’umanità sembra tornata nel medioevo: confinata in piccole comunità rurali, con le città finite nelle mani di criminali e signori della guerra. Ai margini della società, una famiglia sta per scoprire di poter invertire gli eventi quando alcune circostanze spiacevoli incoraggiano la giovane Charlie Matheson a intraprendere un lungo viaggio nella speranza di trovare le risposte e reclamare il futuro.

CURIOSITÀ SU REVOLUTION:

Il ruolo di Rachel Matheson era stato affidato inizialmente all’attrice Andrea Roth, sostituita dopo la produzione dell’episodio pilota da Elizabeth Mitchell, una vecchia conoscenza del produttore esecutivo J.J. Abrams - lavorarono insieme in Lost. Anna Lise Phillips (Maggie), ingaggiata come regular, fu invece retrocessa alla posizione di ricorrente quando gli autori si resero conto che le sue apparizioni non sarebbero state così numerose.

La maggior parte delle scene di Revolution sono state girate nei dintorni di Atlanta, in Georgia.

Per promuovere la serie di Eric Kripke, nell’estate del 2012 NBC lanciò un sondaggio su Facebook per chiedere al pubblico in quale città degli Stati Uniti avrebbero voluto ci fosse una proiezione del primo episodio in anticipo rispetto al debutto televisivo. A vincere furono Atlanta, Boston, Chicago, Denver, Los Angeles, Minneapolis, New York City, Philadelphia, Salt Lake City e Seattle. Più di mille persone parteciparono alla proiezione a New York City, 80 delle quali sedute su delle cyclette in grado di generare energia elettrica per l’illuminazione. Il pilota venne offerto inoltre su iTunes, Hulu ed NBC.com.

IL CAST DI REVOLUTION:


  • PRODUZIONE: Warner Bros. Television

Lascia un Commento
Lascia un Commento