Schede di riferimento
News Serie TV

Loki: Nuovo record di ascolti per la serie Marvel di Disney+

Oltre 2,5 milioni di nuclei familiari hanno visto il primo episodio della serie e 1,9 milioni il finale.

Loki: Nuovo record di ascolti per la serie Marvel di Disney+

È Loki il più grande successo di Disney+, almeno secondo i numeri ufficiosi che da qualche ora stanno facendo il giro del web. Dopo gli ottimi numeri delle scorse settimane, che avevano fatto di questa la serie Marvel più vista nel suo giorno di debutto, ora una nuova stima di Samba TV posiziona lo show con Tom Hiddleston davanti a tutte le altre produzioni della piattaforma streaming. Sono stati infatti 2,5 milioni i nuclei familiari che hanno visto il primo episodio di Loki durante i primi cinque giorni di disponibilità, più di qualunque altra serie originale di Disney+, mentre nello stesso periodo il finale ne ha coinvolti 1,9 milioni. Tutto questo, solo negli Stati Uniti.

Se il primo episodi di Loki era stato capace di battere gli esordi delle altre serie Marvel WandaVision e The Falcon and the Winter Soldier, lo stesso si può dire del finale, che per le due era stato nei primi cinque giorni di disponibilità di 1,4 e 1,7 milioni di nuclei familiari rispettivamente. Rispetto a quelli di WandaVision e The Falcon and the Winter Soldier, il finale di Loki ha battuto i loro numeri anche nel Regno Unito, in Germania e in Australia. Inoltre, Samba TV riporta che l'episodio è stato attrattivo soprattutto per i giovani e i caucasici.

Ricordiamo che questo successo ha già portato al rinnovo di Loki per una seconda stagione, prima serie Marvel di Disney+ a ottenere una "promozione" di questo tipo. Tuttavia, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige aveva già spiegato in una precedente occasione che nel Marvel Cinematic Universe tutto è relativo e che a guidare realmente le intenzioni sono le storie e le soluzioni migliori per svilupparle. "La cosa bella dell'MCU è che tutto è possibile", aveva detto. "A volte [una serie] continuerà con una seconda stagione, e a volte continuerà con un film e poi di nuovo con una serie".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo