News Serie TV

L'Arrowverse al Comic-Con: Trailer e novità dalle nuove stagioni di Arrow, The Flash e Supergirl

49

Svelati inoltre nuovi dettagli del prossimo crossover, Crisis on Infinite Earths.

L'Arrowverse al Comic-Con: Trailer e novità dalle nuove stagioni di Arrow, The Flash e Supergirl

Quelli con le serie dell'Arrowverse sono stati alcuni dei panel presi maggiormente "d'assalto" dai fan all'edizione 2019 del Comic-Con di San Diego. Come accade, del resto, ogni anno. Sebbene questa volta l'emozione sia stata maggiore, in particolare durante lo spazio dedicato ad Arrow, che ha colto l'occasione per dire addio in vista della sua prossima, breve, ultima stagione, con uno Stephen Amell che a fatica è riuscito a trattenere le lacrime. Di Arrow, ma anche di The Flash e Supergirl abbiamo raccolto gli annunci più interessanti qui di seguito, oltre ai primi trailer delle rispettive nuove stagioni. Ovviamente, si è parlato anche del prossimo maxi crossover Crisis on Infinite Earths, annunciando in questo caso uno strepitoso ospite d'eccezione. Ma procediamo con ordine...

Arrow

• L'ex star di Chicago Fire Charlie Barnett reciterà nell'ottava stagione con un ruolo regolare: John Diggle Jr., o più semplicemente J.J., la versione adulta del figlio biologico di John Diggle e Lyla Michaels nella timeline del 2040, dove sarà il leader della banda Deathstroke. Lui e il fratello adottivo Connor Hawke (Joseph David-Jones), che è un agente dei Knightwatch, avranno un rapporto complicato che li metterà l'uno contro l'altro. Il produttore esecutivo Marc Guggenheim ha aggiunto che il pubblico "sarà davvero sorpreso del modo in cui lo introdurremo... in particolare del costume che indosserà".

• A più di due anni dall'ultima volta, Susanna Thompson riprenderà il ruolo di Moira Queen, la mamma di Oliver, nel primo episodio dell'ultimo ciclo. Ulteriori dettagli di questo ritorno, il quarto dall'addio della Thompson nella seconda stagione, non sono stati condivisi.

• Uno degli ultimi 10 episodi sarà diretto da Katie Cassidy, l'attrice che interpreta Laurel Lance (in diverse incarnazioni). Sarà la sua prima esperienza dietro la macchina da presa.

• Il trailer è un omaggio piuttosto toccante a tutte le persone che Oliver Queen ha amato e perso nel corso degli anni mentre indossava il cappuccio di Green Arrow. La clip offre inoltre uno sguardo ai volti familiari che il giustiziere incontrerà nell’ultima stagione, mentre adempierà a ciò che il Monitor (LaMonica Garrett) si aspetta da lui per salvare il multiverso dalla crisi che si profila.

The Flash

• Il principale avversario di Barry Allen nella sesta stagione - o almeno nella prima parte - avrà il volto di Sendhil Ramamurthy. L'attore di Heroes e Covert Affairs interpreterà il Dott. Ramsey Rosso, villain meglio conosciuto come Bloodwork. Un medico brillante con un intelletto geniale, nonché il principale esperto mondiale di oncologia ematologica, Rosso è un ex collega di Caitlin (Danielle Panabaker), alla quale si riunisce dopo un avvenimento inaspettato. Tuttavia, il loro vecchio rapporto è rapidamente compromesso quando il desiderio del dottore di sfidare le leggi della natura lo conduce su un sentiero oscuro che lo trasforma nel nemico più inquietante che il Team Flash abbia mai affrontato.

• La nuova stagione darà un diverso costume al Flash di Grant Gustin, più simile all'aspetto che il supereroe ha nei fumetti. Questo in realtà vale anche per alcuni degli altri personaggi, come Killer Frost, che vedremo nei Laboratori S.T.A.R. e anche cercare di farsi una vita.

• Il "Central City Citizen" di Iris avrà un ruolo più importante nella stagione, con nuovi dipendenti che si presenteranno molto presto.

Supergirl

• La serie ambientata a National City ha annunciato due aggiunte al cast regolare: Julie Gonzalo e Staz Nair, visti rispettivamente in Veronica Mars e Il Trono di Spade. La prima interpreterà Andrea Rojas, anche conosciuta come Acrata, una raffinata donna d'affari e l'erede di un impero tecnologico che fa un passo in avanti ostile nel mondo dei media. Impenitente e senza paura, Andrea diventerà la nuova direttrice di CatCo (in vista, evidentemente, dell'uscita di scena di James) e sta anche nascondendo un segreto mistico. Il secondo sarà invece il reporter William Dey, un personaggio creato appositamente per la serie. Un tipo cinico che guarda dall'alto in basso l'onestà sincera di Kara (Melissa Benoist), Dey non è interessato a farsi degli amici, quanto piuttosto a ottenere la prossima storia. Tuttavia, i suoi legami con la criminalità potrebbero rivelarsi problematici. Entrambi faranno il loro debutto nel primo episodio.

Meaghan Rath (Hawaii Five-0), la sorella di Jesse Rath, che in Supergirl interpreta Querl 'Brainy' Dox, apparirà a un certo punto come la versione femminile di Brainiac 5.

Crisis on Infinite Earths

• In onda tra la fine di quest'anno e l'inizio del prossimo, coinvolgendo anche le altre serie dell'Arrowverse DC's Legends of Tomorrow e la nuova Batwoman, il crossover coinvolgerà "tonnellate e tonnellate di personaggi", come rivelato dalla produttrice esecutiva di quest'ultima Caroline Dries. Uno di questi sarà interpretato dal leggendario Burt Ward, l'attore che fu Robin nella serie di culto degli anni '60 Batman.

• Era stato già annunciato che, in aggiunta al ruolo di Ray Palmer/Atom in Legends of Tomorrow, il crossover riporterà Brandon Routh nel costume dell'Uomo d'Acciaio tredici anni dopo Superman Returns. Durante il panel è stato precisato che non sarà tuttavia la stessa versione del personaggio, ma quella di Kingdom Come, il famoso fumetto di Mark Waid e Alex Ross. Questo è ambientato in un futuro lontano e mostra un Superman ingrigito alle prese con una generazione più giovane e violenta di supereroi.

• Non è chiaro se sia tutto collegato ma è stato annunciato che Jon Cryer riprenderà il ruolo di Lex Luthor, il celebre villain da lui già interpretato in Supergirl. "Siamo felicissimi di riaverlo", ha detto la co-showrunner Jessica Queller. "Spero rimarrete con noi dopo tutto questo. Dovete essere più gentili con vostra sorella". Ricordiamo infatti che nel finale della stagione 4 - attenzione alle anticipazioni! - Lena Luthor (Katie McGrath) ha ucciso Lex, sebbene si sia visto poi il Monitor fare qualcosa al suo corpo.

• La star di The Flash Tom Cavanagh interpreterà un altro personaggio nel crossover, Pariah, noto ai lettori della DC per quegli esperimenti non ortodossi sulla creazione dell'Universo che hanno permesso all'Anti-Monitor di venire a conoscenza dell'esistenza della Terra, maturando il forte desiderio di distruggerla con un'onda di anti-materia. L'entrata in scena di Pariah sarà il risultato di "una svolta molto, molto grande alla fine della storia di Bloodwork che lancerà Crisis on Infinite Earths", ha rivelato il nuovo showrunner Eric Wallace.

Foto: Carlos Serrao (Entertainment Weekly)



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming