John Rothman in una comedy di Amazon e altri casting
Nuovi ingressi anche nei cast del legal drama di David E. Kelley Trial, di Animal Kingdom e del thriller di Netflix Stranger Things.
Il veterano di Hollywood John Rothman, visto sul grande schermo in Ghost Busters, L'avvocato del diavolo e Il diavolo veste Prada, ha ottenuto uno dei ruoli principali nella comedy semi-autobiografica di Tig Notaro e Diablo Cody di cui Amazon ha ordinato il pilota. Il progetto senza titolo segue Notaro nei panni di una donna che, tornata improvvisamente a casa nel Mississippi per stare vicino alla madre malata, si ricongiunge con la sua famiglia disfunzionale mentre si confronta con il fatto che l'unica persona capace di tenerla unita non c'è più. Rothman interpreterà Bill, il patrigno della protagonista, uno stoico uomo d'affari alle prese con il suo essere diventato vedovo.
Sempre Amazon ha affidato all'attrice di Juno Olivia Thirlby un ruolo da co-protagonista in Trial, il legal drama dell'ideatore di Ally McBeal e The Practice David E. Kelley, di cui sono stati ordinati 10 episodi. L'ex star di Fargo Billy Bob Thornton è Billy McBride, un avvocato rispettabile e potente diventato l'ombra di se stesso dopo aver perso una causa importante. Affogando il senso di colpa nell'alcol, Billy ha perduto la moglie e un posto nel prestigioso studio legale che ha co-fondato con il suo socio di lunga data, Cooper. Ancora brillante e carismatico, e determinato a ripagare con la stessa moneta il torto subito, l'uomo intraprende una battaglia legale contro il suo ex collega. Thirlby interpreterà Lucy Kittridge, un'avvocatessa scaltra, dinamica, motivata al successo e assetata di denaro, sesso e rispetto. Sotto la sua scorza dura batte il cuore di un'idealista del 21° secolo, il che significa che lotta ancora per la giustizia, sebbene sappia che il denaro è l'unico modo sicuro per farla.
Ben Robson (Vikings) è l'ultima aggiunta al cast del pilota di Animal Kingdom, drama di John Wells per TNT basato sul film omonimo del 2010. La storia si concentra sul 17enne Joshua 'J' Cody (Finn Cole), trasferitosi dalla nonna (Ellen Barkin) e dagli zii in una città costiera nel sud della California. Qui Josh è trascinato nella loro vita di eccessi e indulgenza, finché non scopre che il tutto è finanziato da attività criminali, affari più grandi di quelli che la sua famiglia potrebbe essere in grado di gestire. Craig, il personaggio di Robson, è il duro e intrepido figlio di mezzo della famiglia Cody. Un veterano del crimine e un maniaco degli sport estremi, lui è il più audace dei Cody.
Netflix ha definito il giovane cast di Stranger Things, il thriller soprannaturale scritto e diretto da Matt e Ross Duffer (Wayward Pines) e prodotto da Shawn Levy (Una notte al museo). Finn Wolfhard (The 100), Millie Brown (C'era una volta), Gaten Matarazzo (The Blacklist), Caleb McLaughlin, Noah Schnapp (Il ponte delle spie), Charlie Heaton e Natalia Dyer raggiungono gli adulti Winona Ryder e David Harbour. Descritto come "una lettera d'amore ai classici degli Anni '80 che hanno affascinato una generazione", il drama ruota attorno alla scomparsa di un bambino di Montauk, Long Island. Mentre la famiglia, gli amici e la polizia cercano le risposte, cresce il sospetto e il timore che l'accaduto abbia a che fare con esperimenti governativi top-secret, terrificanti forze soprannaturali e una bambina molto strana.
Wolfhard interpreterà Mike, un 12enne vittima di bullismo il quale diventa un eroe improbabile nel tentativo di salvare il suo migliore amico. Brown vestirà i panni della bambina misteriosa dotata di strane abilità, che Mike incontra nel bosco. Matarazzo sarà Dustin, un 12enne il cui senso dell'umorismo aiuta a smorzare le situazioni di tensione nella serie. McLaughlin impersonerà Lucas, un amico supponente di Mike, il quale possiede la ferocia e il coraggio che manca agli altri personaggi. Will, il ruolo affidato a Schnapp, è descritto come un bambino che non rientra nella definizione degli Anni '80 di "normale". È lui a svanire nel nulla e Heaton interpreterà il suo fratello maggiore, Jonathan. Infine, Dyer ha ottenuto il ruolo di Nancy, la sorella adolescente di Mike.