Animal Kingdom

Animal Kingdom

( Animal Kingdom )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.91 su 96 voti
Ideatore: Jonathan Lisco
Genere: Drammatico
Anno: 2016
Paese: USA
Durata: 45 min
Stato: In produzione
Animal Kingdom è una Serie TV di genere drammatico del 2016, ideata da Jonathan Lisco, con Shawn Hatosy e Ben Robson. Prodotto da Warner Horizon Television. Animal Kingdom è ancora in produzione. Sono state prodotte 5 stagioni.
Genere: Drammatico
Ideatore: Jonathan Lisco
Anno: 2016
Paese: USA
Produzione: Warner Horizon Television
Durata: 45 min
Stato: In produzione

TRAMA ANIMAL KINGDOM

Animal Kingdom è una serie tv statunitense ideata da Jonathan Lisco per TNT. Il crime drama racconta la storia di J Cody (Finn Cole, Peaky Blinders), un diciassettenne che dopo la prematura morte della madre per overdose va a vivere a Oceanside, una città della California del Sud, dalla famiglia degli zii: Pope (Shawn Hatosy, Southland), aggressivo e violento gemello di sua madre Julia, non a caso appena uscito dal carcere di Folsom; Craig (Ben Robson, Vikings), amante del rischio e grande consumatore di droghe; e il minore, l'ex surfista gay Deran (Jake Weary, C'era una volta Steve McQueen), che cerca di tenere nascosta la sua natura e che, per simulare una vita normale e non all'insegna della criminalità, ha aperto un bar; ai quali si aggiunge il fratello adottivo Baz (Scott Speedman, Felicity), il più intelligente della famiglia, sempre occupato a tentare di manipolare gli altri. J si accorge fin da subito che la famiglia in cui è capitato è tutt'altro che normale. Infatti, il clan capitanato dalla nonna, la terribile Janine 'Smurf' Cody (Ellen Barkin, Paura e delirio a Las Vegas), è dedito alla malavita, fatta di eccessi, rapine, droghe e piccoli e grandi crimini. Al trauma dell'essere rimasto orfano si aggiunge così quello di essere capitato in una famiglia folle dove sarà costretto a crescere in fretta.
J si ritrova così coinvolto nell'attività criminale della famiglia e deve imparare a sopravvivere e crescere in questo "regno animale", dove gli zii, ognuno desideroso di rendersi indipendente dal controllo e dal comando della madre, sono spesso coinvolti in pericolose rapine, litigano fra loro in modo quasi primitivo e devono confrontarsi con i problemi psicologici che li affliggono, tutti legati al rapporto con la temibile madre che è la vera mente e la programmatrice di ogni colpo.

Guardalo subito su Prime Video

Animal Kingdom
3 Foto
Animal Kingdom
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU ANIMAL KINGDOM

Sviluppata inizialmente da Showtime, Animal Kingdom è l'adattamento televisivo dell'omonimo film australiano del 2010 diretto da David Michôd, coinvolto anche nella serie come produttore esecutivo.

La colonna sonora della serie è stata curata da Atticus Ross, musicista e produttore discografico che ha creato le colonne sonore di Twilight, Gone Girl e The Social Network.

Nel primo episodio, la fidanzata di Baz (il personaggio interpretato da Scott Speedman) lo prende in giro dicendogli che potrebbe finire sulla sedia a rotelle e rimanere paralizzato. Questo sembrerebbe un riferimento a un precedente ruolo interpretato dall'attore, quello di un ragazzo affetto da paralisi nel film del 2010 Good Neighbours.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI ANIMAL KINGDOM

Attore Ruolo
Shawn Hatosy
Andrew 'Pope' Cody
Ben Robson
Craig Cody
Jake Weary
Deran Cody
Finn Cole
Joshua 'J' Cody
Leila George
Janine 'Smurf' Cody
Rigo Sanchez
Manny
Jon Beavers
Jake
Ellen Barkin
Janine 'Smurf' Cody
Sohvi Rodriguez
Mia Benitez
Scott Speedman
Barry 'Baz' Brown
Molly Gordon
Nicky Belmont
Carolina Guerra
Lucy
Daniella Alonso
Catherine Blackwel
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming