Jessica Jones potrebbe tornare nell’MCU grazie a Secret Invasion?
Dopo le tre stagioni viste su Netflix e ora su Disney+, Jessica Jones di Krysten Ritter potrebbe tornare nell'attuale Universo Marvel grazie a Secret Invasion?
La cancellazione di Jessica Jones resta una ferita aperta per i fan Marvel. La Serie TV con protagonista Krysten Ritter ha entusiasmato gli abbonati di Netflix dal 2015 al 2019 per tre stagioni. Il suo personaggio è apparso anche in The Defenders, miniserie crossover con altri personaggi Marvel come Daredevil, Iron Fist e Luke Cage. Oggi questi progetti hanno lasciato la piattaforma per ricongiungersi con gli altri prodotti Marvel su Disney+. Ma cosa ne sarà di Jessica Jones? Il suo personaggio potrebbe riapparire nell'attuale Universo Marvel? Una recente teoria spiega che è possibile e potrebbe accadere anche prima del previsto.
Jessica Jones potrebbe riapparire nell'Universo Marvel con Secret Invasion
Non è così difficile riportare in gioco alcuni personaggi dell'universo Marvel approfonditi in passato su Netflix. È accaduto già Daredevil, interpretato da Charlie Cox. Mentre la sua serie tv è stata cancellata dopo tre stagioni. a distanza di anni l'Universo Marvel ha nuovamente lanciato Matt Murdock dapprima in Spider-Man: No Way Home con un semplice cameo e poi in She-Hulk: Attorney at Law. Al fianco di Tatiana Maslany, Charlie Cox ha regalato al pubblico un piccolo assaggio di quanto accadrà a breve con Daredevil: Born Again, in arrivo su Disney+ nel 2024. Il suo potrebbe essere un perfetto trampolino di lancio anche per gli altri Defenders penalizzati, tra cui appunto Jessica Jones. Quest'ultima potrebbe riapparire in Secret Invasion, la prima serie della Fase 5 dell'Universo Marvel attualmente impegnato con la Multiverse Saga. Ma è realmente possibile?
Come riporta Screen Rant, nei fumetti Jessica Jones faceva parte di Secret Invasion seppur con un ruolo secondario. La detective si è unita alla lotta contro gli Skrull dopo che uno di questi ha preso le sue sembianze. In Secret Invasion, infatti, Nick Fury (Samuel L. Jackson) è impegnato in una nuova disavventura quando scopre le intenzioni degli Skrull infiltrati sulla Terra. Jessica Jones potrebbe essere un'ottima risorsa per Nick Fury. Inoltre, nel corso della seconda stagione di Netflix, una donna (potenziale cliente) ha chiesto il suo aiuto sostenendo che alcune "lucertole" sotto sembianze umane stavano prendendo "il controllo del governo". Anche se al momento Secret Invasion non ha annunciato il ritorno di Jessica Jones, l'Universo Marvel potrebbe sicuramente regalare questo colpo di scena. Non sarebbe la prima volta e, anzi, Krysten Ritter ha confermato che le piacerebbe tornare nell'MCU, seppur non specificando come, dove e quando. E se non dovesse accadere in Secret Invasion, Jessica Jones ha sicuramente più possibilità di apparire in Daredevil: Born Again oppure in Echo. Si vocifera, infatti, che questa serie presenterà una sotto-trama secondo la quale Daredevil avrà bisogno dell'aiuto di un ex alleato. Non è detto che si tratti di Jessica Jones, ma le possibilità sono comunque elevate.
Guarda Jessica Jones su Disney+