Jessica Jones

Jessica Jones

( Jessica Jones )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.92 su 65 voti
Genere: Fantascienza
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 50 min
Stato: Cancellata
Jessica Jones è una Serie TV di genere fantascienza del 2015, ideata da Melissa Rosenberg, con Krysten Ritter e Rachael Taylor. Prodotto da ABC Studios, Marvel Television. Jessica Jones è stata cancellata. Sono state prodotte 3 stagioni.
Guardalo subito su CHILI Guardalo subito su CHILI
Genere: Fantascienza
Anno: 2015
Paese: USA
Produzione: ABC Studios, Marvel Television
Durata: 50 min
Stato: Cancellata

TRAMA JESSICA JONES

Jessica Jones è una serie tv statunitense ambientata nell'universo Marvel e racconta la storia di Jessica Jones (Krysten Ritter, Non fidarti della str**** dell'interno 23), una ex supereroina che ha ormai appeso il costume al chiodo dopo un terribile incidente che ha portato alla tragica conclusione della sua carriera e le ha lasciato un disturbo da stress post-traumatico. Infatti, la donna dotata di eccezionali poteri quali super forza e capacità di volare è anche dotata di uno scudo psichico per proteggerla dal controllo mentale. Jessica, ormai divenuta una semplice civile, ma decisa a riprendere in mano la sua vita, cerca di costruirsi una nuova carriera e per farlo decide di aprire un'agenzia investigativa privata nel malfamato quartiere di Hell's Kitchen a New York, la Alias Investigations. Ma il passato contamina il presente di Jessica: la sua non è una comune agenzia investigativa, ma si occupa anche, e soprattutto, di casi che coinvolgono persone dotate di poteri speciali.
Quando sembra essersi lasciata il turbolento passato alle spalle, Jessica riceve in agenzia due coniugi del Nebraska, Bob e Barbara Shlottman, i quali, disperati, le affidano l'incarico di ritrovare la figlia Hope (Erin Moriarty, The Boys), studentessa modello della New York University misteriosamente scomparsa. Messasi sulle tracce della ragazza, Jessica, insieme all'avvocato Jeri Hogart (Carrie-Anne Moss, Vegas), al misterioso Luke Cage (Mike Colter, The Good Wife) e alla migliore amica Trish Walker (Rachael Taylor, 666 Park Avenue), trova degli indizi che le fanno subito comprendere che la ragazza è stata probabilmente rapita dal suo acerrimo nemico, Kilgrave (David Tennant, Doctor Who), l'uomo che, nel recente passato, ha violato la sua mente e le ha distrutto la vita, e che ora si appresta a fare lo stesso con la sua nuova giovanissima vittima.

Guardalo subito su CHILI

Jessica Jones
4 Foto
Jessica Jones
Sfoglia la gallery

QUANDO ESCE LA NUOVA STAGIONE DI JESSICA JONES

La Stagioni 1-3 di Jessica Jones sarà disponibile su Disney+ dal 29 giugno 2022

CURIOSITÀ SU JESSICA JONES

Jessica Jones, anche conosciuta come Marvel's Jessica Jones, si basa sul personaggio omonimo della Marvel Comics creato da Brian Michael Bendis (testi) e Michael Gaydos (disegni), e apparso per la prima volta nel numero 1 della testata Alias, pubblicato nel novembre del 2001. La serie, conosciuta inizialmente con il titolo A.K.A. Jessica Jones, è la seconda nata dalla partnership tra lo studio Marvel Television e il servizio di video in streaming Netflix e segue Daredevil, il cui protagonista si unisce a Jessica Jones e agli altri supereroi Luke Cage (uno dei co-protagonisti di Jessica Jones nonché della serie a lui dedicata Luke Cage) e Iron Fist (protagonista di Iron Fist) nella miniserie evento The Defenders. Un primo adattamento era stato sviluppato per ABC nel 2010 da Melissa Rosenberg, la stessa ideatrice di Jessica Jones, ma il progetto non andò in porto.

La sequenza dei crediti di apertura di Jessica Jones è stata creata dalla Imaginary Forces combinando le note jazz composte da Sean Callery con i lavori dell'artista David Mack, lo stesso delle copertine del fumetto Alias.

Nel fumetto dal quale la serie trae origine c'è un riferimento a un altro campione di incassi Marvel, Spiderman. Prima di diventare il famoso Uomo Ragno, Peter Parker era il compagno di banco di Jessica.

Proprio perché inizialmente la serie era stata denominata AKA Jessica Jones, tutti i titoli degli episodi hanno la sigla AKA come prefisso. Questo perché Aka significa Alias e questo era il titolo del primo fumetto, nonché il nome dell'agenzia investigativa della protagonista.

Tre anni dopo la cancellazione, dal 1° marzo 2022, Jessica Jones non è più disponibile su Netflix, conseguentemente alla scadenza delle licenze in mano al servizio streaming. Con il ritorno dei diritti a The Walt Disney Company, la serie si è trasferita su Disney+.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI JESSICA JONES

Attore Ruolo
Krysten Ritter
Jessica Jones
Rachael Taylor
Patricia Walker
Eka Darville
Malcolm Ducasse
Carrie-Anne Moss
Jeri Hogarth
Benjamin Walker
Erik Gelden
Sarita Choudhury
Kith Lyonne
Jeremy Bobb
Gregory Salinger
Tiffany Mack
Zaya Okonjo
J.R. Ramirez
Oscar Arocho
Terry Chen
Pryce Cheng
Leah Gibson
Inez Green
Janet McTeer
Alisa Jones
Dave Tennant
Kilgrave
Mike Colter
Luke Cage
Wil Traval
Will Simpson
Erin Moriarty
Hope Shlottman
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming