James Purefoy, Alona Tal, Justin Kirk e altri nomi famosi nei pilot in produzione
Promette davvero bene il crime drama che Kevin Williamson (The Vampire Diaries) sta sviluppando per FOX. Dopo l'ingaggio di Kevin Bacon, la potenziale nuova serie tv ha messo le mani sull'ex protagonista di Roma James Purefoy, lo riporta Deadline. L'attore, unitosi recentemente al cast della prima stagione di Revenge, interpreterà il d...
Promette davvero bene il crime drama che Kevin Williamson (The Vampire Diaries) sta sviluppando per FOX. Dopo l’ingaggio di Kevin Bacon, la potenziale nuova serie tv ha messo le mani sull’ex protagonista di Roma James Purefoy, lo riporta Deadline. L’attore, unitosi recentemente al cast della prima stagione di Revenge, interpreterà il diabolico assassino seriale attorno al quale si concentreranno le ricerche del personaggio di Bacon.
Alona Tal, volto familiare ai fan di Supernatural, ha firmato invece con The CW per un ruolo nel pilota di Cult. Tal segue di poche ore Jessica Lucas (Melrose Place), la quale vestirà i panni di un’assistente di produzione che comincia a indagare su alcuni strani crimini, apparentemente collegati allo show in cui lavora. Tal interpreterà l’attrice a sua volta interprete di una poliziotta nello show.
Justin Kirk, volto della serie di Showtime Weeds, sarà il protagonista di Animal Kingdom, comedy della quale NBC ha ordinato il pilota. I tempi di produzione differenti non dovrebbero compromettere il coinvolgimento dell’attore nelle riprese dell’ottava stagione di Weeds, ma al momento non esistono delle conferme in tal senso. Sappiamo solo che Kirk interpreterà il Dott. George Coleman, una sorta di Dott. House della medicina veterinaria.
Bridget Regan (La spada della verità), Al Weaver, Gina Bramhill, Ethan Embry (Brotherhood), Megan Ferguson e Jake McLaughlin (Crash) si sono uniti al cast di The Frontier, drama a tinte western scritto e prodotto per NBC da Shaun Cassidy (Invasion). La serie racconta una storia di sopravvivenza in cui un gruppo di viaggiatori disperati dell’Ottocento si imbarcano in una incredibile e pericolosa avventura attraverso l’Ovest. Regan sarà Hannah, che sta viaggiando con il marito ma si avvicina a un altro uomo, Cooper (McLaughlin) - un giovane, affascinante e combattivo contadino. Weaver interpreterà uno scrittore, mentre Bramhill ha ottenuto il ruolo di Emily, una giovane donna in cerca di un uomo da amare. Embry sarà invece DJ Jackson, che finge di essere sposato con Payton (Ferguson), ma sono entrambi segretamente gay.
Sempre Deadline riporta che Autumn Reeser, apparsa la scorsa stagione in No Ordinary Family, è tornata alla ABC per interpretare uno dei ruoli principali previsti dalla sceneggiatura di Last Resort, della quale tanto si sta parlando in questi giorni. Reeser interpreterà Kylie, un’affascinante lobbista che lavora per la sua famiglia, produttrice di armi.
Kevin Alejandro lascia come previsto il cast di True Blood (dopo la morte del suo personaggio nel finale della quarta stagione) e si unisce al procedurale che Greg Berlanti e Nick Wootton stanno sviluppando per CBS, il cui titolo non sarà più Golden Boy. La potenziale nuova serie racconta l’ascesa di un detective alla carica di capo della polizia. Alejandro, visto anche in Southland, interpreterà il detective più in vista della sua squadra, infastidito dall’arrivo di un nuovo elemento, motivo per il quale complotterà per far deragliare la sua carriera.
La star di Glee Mike O’Malley reciterà da co-protagonista nella sitcom da lui ideata, Prodigy Bully, della quale FOX ha ordinato recentemente l’episodio pilota. L’attore, che in un primo momento non sarebbe dovuto apparire nello show, ha firmato per il ruolo del papà del protagonista - un ragazzo prodigio che usa il suo cervello e i suoi muscoli per ottenere ciò che desidera.
Ellen Barkin è alla trattativa finale per interpretare un ruolo nella sitcom di Ryan Murphy ed Allison Adler (Glee) The New Normal, incentrata su una coppia gay la quale si rivolge a una madre surrogata (Barkin) per mettere su famiglia.
I veterani Jon Voight (24) ed Elliott Gould (Friends) hanno firmato con la rete via cavo Showtime per un ruolo nell’episodio pilota di Ray Donovan, scritta da Ann Biderman (Southland) e interpretata da Liev Schreiber. Il family drama, che non sarà immune alla comicità tipicamente dark di Showtime, racconta le disavventure professionali e personali di Ray, un risolutore professionista che lavora per le personalità ricche e famose di Los Angeles. Voight interpreterà suo padre, un ex galeotto giunto in città con intenzioni sospette. Gould sarà invece Ezra Goodman, collega, mentore e confidente di Ray, affetto da demenza precoce.
Infine, il giovane attore Max Thieriot ha ottenuto un ruolo nel drama senza titolo di Roland Emmerich e Harold Kloser, destinato alla ABC. Thieriot sarà il protagonista, Carter, uno studente di astrofisica di New York il quale scopre di essere il prescelto per distruggere le forze del male. L’attore sarà affiancato da Gabriella Wilde, che interpreterà la fidanzata del suo personaggio.