Jaime Lannister contro Aragorn? Ecco chi vincerebbe secondo George R.R. Martin
Chi vincerebbe in uno scontro frontale tra Jaime Lannister de Il Trono di Spade e Aragorn de Il Signore degli Anelli? George R.R. Martin ha detto la sua in passato, ma in molti non concordano.

Chi vincerebbe in uno scontro acceso tra Jaime Lannister de Il Trono di Spade e Aragorn de Il Signore degli Anelli? Una risposta alquanto inaspettata arriva da George R.R. Martin, che ha creato Sir Lannister di proprio pugno nella saga letteraria che ha poi ispirato la realizzazione della popolare Serie TV. Grande e piccolo schermo in questo caso s’incontrano, poiché Aragorn è un personaggio apparso nella trilogia diretta da Peter Jackson e tratta dall’omonimo romanzo di J.R.R. Tolkien. Ma chi trionferebbe in uno scontro frontale tra i due? Martin ha le idee ben chiare a riguardo.
Jaime Lannister vincerebbe contro Aragorn secondo George R.R. Martin per questo motivo
Entrambi rinomati spadaccini, Jaime Lannister e Aragorn appartengono a due saghe fantasy diverse ma decisamente popolari. Se il primo ha accompagnato tutte e otto le stagioni de Il Trono di Spade dimostrando la propria devozione nei confronti di Cersei, il secondo invece è destinato ad occupare il trono ne Il Signore degli Anelli. Ma chi vincerebbe un curioso duello tra i due? La domanda è stata posta anche a George R.R. Martin e l’autore delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco non ha esitato nella risposta, riconoscendo il talento di entrambi i personaggi. L’intervista in questione risale a qualche anno fa, ma è tornata virale di recente. Prima di tutto, Martin specifica che il paragone tra i due avviene nel loro momento di massimo splendore, prima ancora che Jaime perdesse la sua mano.
Interpretato da Nikolaj Coster-Waldau, Jaime è considerato uno dei più brani spadaccini dei Sette Regni e il più giovane membro della Guardia Reale nella storia di Westeros. Agli occhi di Martin, sarebbe proprio Jaime a trionfare in uno scontro con Aragorn, ma perché? “Penso che Jaime probabilmente sceglierebbe Aragorn, soprattutto se gli fosse permesso di indossare un'armatura”, ha rivelato l’autore. Tutto dipende quindi dall’attrezzatura di battaglia. Jaime Lannister avrebbe vinto il duello soltanto per via della sua armatura a piastre. Aragorn, come dimostrato nella trilogia cinematografica (a differenza del romanzo), indossa occasionalmente una cotta di maglia o di cuoio quindi, a detta di Martin, sebbene non sia impossibile per Aragorn vincere un combattimento senza armatura contro un avversario che invece ne indossa una a piastre, le sue possibilità sarebbero comunque basse. La spiegazione di Martin non è così sbagliata: le armature sono pensate per resistere ai colpi di spada, quindi Aragorn dovrebbe mirare a punti ben precisi per ferire l’avversario. Jaime, invece, potrebbe colpire ovunque con la sua spada. In ogni caso gli utenti di Reddit non sono così convinti che Martin abbia ragione, siccome Aragorn è molto più grande d’età e ha maturato tantissima esperienza sul campo.