News Serie TV

Il Trono di Spade agli Emmy: Kit Harington e gli altri attori commentano la nomination

248

Per l'attore 29enne si tratta della prima volta al prestigioso premio.

Il Trono di Spade agli Emmy: Kit Harington e gli altri attori commentano la nomination

È un risultato importante quello che Il Trono di Spade porta a casa in questa prima fase dei 68esimi Primetime Emmy Awards: l'annuncio delle nomination. Con 23 candidature per la sesta stagione, il drama fantasy di HBO è la serie più nominata del 2016 al prestigioso premio della Academy of Television Arts and Sciences.

Game of Thrones concorre come migliore serie drammatica dopo la vittoria dello scorso anno nella stessa categoria, e le star Peter Dinklage (interprete di Tyrion Lannister), Emilia Clarke (Daenerys Targaryen), Lena Headey (Cersei Lannister), Kit Harington (Jon Snow) e Maisie Williams (Arya Stark) come migliori attori e attrici non protagonisti in un drama. Per questi ultimi due, 29 anni il primo e dieci in meno la seconda, si tratta della prima volta agli Emmy. In attesa di conoscere i vincitori il 18 settembre e prima di riportarvi quanto alcuni di loro hanno dichiarato dopo aver saputo della nomination, ricordiamo che - concordemente alle aspettative e alle speranze del pubblico - Il Trono di Spade gareggia anche per la migliore regia, inclusa quella di Miguel Sapochnik per lo spettacolare episodio della battaglia dei bastardi.

"È un enorme eufemismo dire che sono un po' stordito", ha detto Harington. "Vedere il mio lavoro ne Il Trono di Spade riconosciuto in questo modo è emozionante per me. Non potrei essere più riconoscente". Williams ha detto invece: "Sono molto grata di fare parte de Il Trono di Spade ed essere nominata a un Emmy va oltre le parole. Ma vorrei ringraziare George R. R. Martin per aver creato un personaggio così straordinario e David Benioff, D.B. Weiss e tutte le persone coinvolte nello show per aver portato Arya alla vita".

"Sono completamente sopraffatta. Entusiasta che la serie abbia ricevuto così tante nomination. Wahoo!", è il commento della Headey. La stessa attrice ha festeggiato su Twitter anche la candidatura della giovane collega: "Maisieeeeeeeeeeeeee! E così una ragazza ha un nome. Sono orgogliosa".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming