News Serie TV

HBO Max, presentato il nuovo servizio streaming di WarnerMedia: Tutte le Serie TV in arrivo

La piattaforma proporrà un mix di serie vecchie e nuove, incluse Friends e il prequel di Gremlins.

HBO Max, presentato il nuovo servizio streaming di WarnerMedia: Tutte le Serie TV in arrivo

Il servizio di video in streaming che WarnerMedia lancerà nel 2020 si chiamerà HBO Max, un nome alquanto esplicativo della qualità e quantità dei contenuti - alcuni dei quali originali - che proporrà al pubblico. La piattaforma raccoglierà infatti "il meglio del meglio" delle produzioni Warner, da capolavori del passato come Friends e Il principe di Bel-Air, ad apprezzati titoli recenti come Pretty Little Liars e Il Trono di Spade, nonché le serie di The CW, incluse quelle legate all'Arrowverse, e ovviamente le proprie produzioni per HBO, TNT, TBS, Adult Swim ecc. Come abbiamo fatto con Apple TV+ e Disney+, le altre nuove piattaforme digitali annunciate di recente, proponiamo dopo il video di presentazione qui di seguito una sintesi di tutte le serie originali ordinate finora da HBO Max.

Dune: The Sisterhood
Spin-off al femminile del popolare franchise di fantascienza Dune, la serie racconta gli eventi dei romanzi di Frank Herbert attraverso il punto di vista del Bene Gesserit, un misterioso ordine di donne con abilità straordinarie. Denis Villeneuve, lo stesso dietro il remake cinematografico in un scita il prossimo anno, dirigerà il primo episodio e darà il suo contributo come produttore esecutivo. La sceneggiatura è invece nelle mani di Jon Spaihts.

Gremlins: Secrets of the Mogwai
Prequel del film di culto Gremlins, la serie animata di Tze Chun (Gotham) porta gli appassionati e il nuovo pubblico nella Shanghai degli anni '20, dove il futuro proprietario del negozio di cianfrusaglie Sam Wing, all'epoca un bambino di 10 anni, si imbatte in un giovane Mogwai - lo stesso, bizzarro animaletto peloso che nei film abbiamo conosciuto con il nome Gizmo. Insieme a una giovane ladra di strada di nome Elle, Sam e Gizmo intraprendono un viaggio pericoloso attraverso la campagna cinese, incontrando - e talvolta combattendo - mostri e spiriti del folklore locale. Durante questa ricerca della famiglia alla quale restituire Gizmo, nonché di un tesoro leggendario, i ragazzi sono perseguitati da un impresario assetato di potere e dal suo sempre più numeroso esercito di Gremlins malvagi.

Love Life
La nominata all'Oscar Anna Kendrick (Tra le nuvole) è la prima protagonista di questa serie antologica scritta da Sam Boyd (Stan Against Evil) che racconta in ciascuna stagione i tentativi di un personaggio di trovare l'amore, relazione dopo relazione. Ovvero, il viaggio dal primo al grande amore, e come le persone con le quali ci relazioniamo lungo la strada finiscano col trasformarci in ciò che siamo quando finalmente decidiamo di stare con qualcuno per sempre.

Made For Love
L'ideatore di Maniac Patrick Somerville e S.J. Clarkson (Jessica Jones) portano in tv la storia oscura, assurda e cinicamente struggente raccontata da Alissa Nutting nel suo romanzo omonimo. La dark comedy si concentra su una donna che cerca di sfuggire al suo soffocante marito, un magnate delle tecnologie, mostrando fino a che punto qualcuno può spingersi per amore, e cosa altri possono arrivare a fare per distruggerlo.

Station Eleven
Creata anch'essa da Somerville, basandosi in questo caso su un romanzo di Emily St. John Mandel, la miniserie di 10 episodi segue i sopravvissuti di una devastante epidemia mentre riprendono in mano le redini della società e lavorano insieme per ricostruirla, cercando di tenere il meglio di ciò che è andato perduto.

The Flight Attendant
Basata sul bestseller omonimo di Chris Bohjalian, il thriller di Greg Berlanti (che per HBO Max produrrà anche quattro film originali per un pubblico giovane-adulto) segue la star di The Big Bang Theory Kaley Cuoco nei panni di Cassandra Bowden, un'assistente di volto che si risveglia in una camera d'albergo di Dubai con i postumi di una sbornia e... un cadavere al suo fianco. Invece di informare la polizia, Cassandra raggiunge i suoi colleghi sul volo per New York City, dove è accolta dagli agenti dell'FBI con alcune domande sulla sua recente sosta. Incapace di ricostruire ciò che le è accaduto, la donna comincia a sospettare di poter essere l'assassina.

Tokyo Vice
L'attore di Colpa delle stelle Ansel Elgort è il protagonista di questa serie ad alta tensione scritta da J.T. Rogers basandosi sul libro omonimo di Jake Adelstein. Il drama si concentra su Jake (Elgort), un giornalista statunitense insinuarsi nella Tokyo Metropolitan Police e nel ventre illuminato dalla luce dei neon della capitale giapponese, dove nulla e nessuno è davvero cosa e chi sembra, al fine di rivelarne la corruzione. John Lesher, premio Oscar per Birdman o (L'imprevedibile virtù dell'ignoranza), darà il suo contributo come produttore, mentre Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro) ne sarà il regista con Rogers.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming