HBO con Rai per L'amica geniale, il trailer di Silicon Valley 4 e altre news in breve

- Google+
11
HBO con Rai per L'amica geniale, il trailer di Silicon Valley 4 e altre news in breve

Sarà HBO il grosso broadcaster americano con il quale Rai, Wildside e Fandango porteranno in tv My Brilliant Friend, serie drammatica in quattro parti basata sugli acclamati romanzi della misteriosa Elena Ferrante L'amica geniale, Storia del nuovo cognome, Storia di chi fugge e di chi resta e Storia della bambina perduta.

Diretto da Saverio Costanzo (In Treatment), il primo ciclo di 8 episodi racconta di Elena, una donna ormai anziana la quale comincia a scrivere la storia della sua lunga amicizia con Raffaella quando lei sembra scomparire senza lasciare traccia. Amiche fin dal loro primo anno alle elementari nel 1950, il loro legame attraversa oltre sessant'anni di vita tra Napoli e il resto d'Italia.

Ferrante co-scriverà le sceneggiature con Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Costanzo. Lorenzo Mieli e Mario Gianani di Wildside, per HBO già dietro le quinte di The Young Pope, saranno invece tra i produttori esecutivi con Domenico Procacci di Fandango e Jennifer Schuur.

Per quanto riguarda le altre notizie in breve della settimana...

• HBO ha diffuso il trailer ufficiale della quarta stagione della comedy Silicon Valley, in onda negli Stati Uniti dal 23 aprile e in Italia su Sky Atlantic da giugno. Come mostra la clip, la star de Il sesto senso Haley Joel Osment sarà una delle nuove aggiunte al cast. Apparirà in un arco di episodi nei panni di un mago delle tecnologie entusiasta del lavoro di Richard (Thomas Middleditch).

Aldis Hodge (Leverage) apparirà in un episodio della quarta stagione di The Blacklist in onda su NBC a maggio. Secondo Entertainment Weekly, interpreterà Mario Dixon, un ladro con gusti non comuni. Tra gli uomini più ricercati dall'FBI per aver rubato beni di lusso, Mario ha una prestanza fisica e tendenze violente che gli permettono di non avere paura di niente. Nei prossimi episodi il crime drama ospiterà inoltre Enrique Murciano (Senza Traccia) nei panni dell'investigatore dell'FBI Julian Gale, ruolo che potrebbe riprendere regolarmente in un'eventuale quinta stagione. Julian è un ex collega di Ressler (Diego Klattenhoff).

• L'ex star di Nashville Will Chase ha raggiunto Amy Adams nel prossimo drama di HBO Sharp Objects, adattamento del romanzo di Gillian Flynn Sulla pelle. Il suo personaggio, Bob Nash, è il padre di una delle due adolescenti assassinate nella piccola città di Wind Gap, caso che sta interessando la giornalista danneggiata Camille Preaker (Adams). Al cast si sono uniti anche Jackson Hurst (Drop Dead Diva), Jennifer Aspen (The Night Shift), Matt Craven (Resurrection) e Taylor John Smith (American Crime).

• La britannica Channel 4 e l'americana AMC hanno rinnovato la serie di fantascienza Humans per una terza stagione. Gli otto nuovi episodi ordinati andranno in onda nel 2018.

• La leggenda della commedia Norman Lear, cui dobbiamo sitcom di culto come Arcibaldo, Giorno per giorno e I Jefferson, presterà la voce alla versione animata di se stessa in un episodio della prossima 29esima stagione de I Simpson. Nella scena che lo coinvolgerà risentiremo il tema musicale di uno dei suoi show.

Robert Patrick è il primo attore a unirsi al cast di Lore, prossimo drama horror di Gale Anne Hurd (The Walking Dead) per Amazon. Nessun dettaglio del personaggio affidato alla star di Scoprion è disponibile al momento. Basata sull'omonimo podcast, Lore porterà sullo schermo le vere origini di letali creature soprannaturali leggendarie, inclusi vampiri, zombie, licantropi, fantasmi e streghe.



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Lascia un Commento