Sharp Objects

Sharp Objects

( Sharp Objects )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.83 su 56 voti
Ideatore: Marti Noxon
Genere: Miniserie TV
Anno: 2018
Paese: USA
Durata: 48 min
Stato: Conclusa
Sharp Objects è una Serie TV di genere miniserie tv del 2018, ideata da Marti Noxon, con Amy Adams e Patricia Clarkson. Prodotto da Blumhouse Television, Entertainment One. Sharp Objects ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Miniserie TV
Ideatore: Marti Noxon
Anno: 2018
Paese: USA
Produzione: Blumhouse Television, Entertainment One
Durata: 48 min
Stato: Conclusa

TRAMA SHARP OBJECTS

Sharp Object è una miniserie creata da Marti Noxon per HBO. Il crime drama racconta la storia di Camille Preaker (Amy Adams, American Hustle: L'apparenza inganna), una giornalista di cronaca nera di Chicago che, dopo essere uscita da un ospedale psichiatrico per autolesionismo e abuso di alcol, torna nella città di Wind Gap, dove ha vissuto la propria infanzia, per indagare sulla scomparsa di due ragazzine. Ma la vera indagine è quella che Camille è costretta a fare su se stessa.
Il ritorno nella soffocante città natale, infatti, fa riaprire il cassetto dei dolorosi ricordi della reporter. Nel suo passato, e ora anche nel presente, c'è il difficile rapporto con la madre Adora (Patricia Clarkson, Six Feet Under), una donna fredda e severa che l'ha sempre trascurata e che invece si dedica totalmente alla figlia più piccola Amma (Eliza Scanlen). Nella storia entrano poi con prepotenza le distorte dinamiche della piccola e conservatrice città del Missouri, dove gli abitanti hanno la mente chiusa e sono alla costante ricerca di un'apparente perfezione che invece nasconde il loro peggior volto fatto di omofobia, razzismo, invidia e rivalità.
Sul caso delle ragazzine scomparse e poi brutalmente uccise, Ann Nash e Natalie Keene, indagano lo sceriffo Bill Vickery (Matt Craven, Resurrection​) e il detective Richard Willis (Chris Messina, The Newsroom), proveniente da Kansas City e dunque estraneo ai costumi della città, al quale Camille si allea per cercare informazioni e scoprire chi si cela dietro i terribili omicidi.
La serie procede dunque mostrando le tessere di due puzzle scomposti, quello delle indagini sul duplice omicidio e quello sui frammenti dell'anima di Camille, la quale, per risolvere il caso, si immedesima nelle due ragazze e rivive i traumi del passato.

Sharp Objects
1 Foto
Sharp Objects
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU SHARP OBJECTS

Sharp Objects di HBO è l'adattamento televisivo del romanzo omonimo di Gillian Flynn, pubblicato nel 2006 e conosciuto in Italia con il titolo Sulla pelle. Flynn firma le sceneggiature insieme con l'ideatrice Marti Noxon ed è anche uno dei produttori esecutivi del drama.
La miniserie è stata girata tra Barnesville, Los Angeles, Redwood Valley, Santa Clarita e Mendocino.
Sharp Objects e il suo cast sono stati nominati a numerosi premi, tra cui nel 2019 i Golden Globe e gli Emmy, con nominations sia per il cast che per la produzione e la sceneggiatura. Patricia Clarkson è stata però l'unica ad aver vinto, il Golden Globe, come miglior attrice non protagonista in una miniserie o un film tv.
In ogni sequenza della miniserie appare almeno un oggetto verde.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SHARP OBJECTS

Attore Ruolo
Amy Adams
Camille Preaker
Patricia Clarkson
Adora Crellin
Chris Messina
Richard Willis
Eliza Scanlen
Amma Crellin
Matt Craven
Bill Vickery
Henry Czerny
Alan Crellin
Taylor John Smith
John Keene
Madison Davenport
Meredith Wheeler
Miguel Sandoval
Frank Curry
Will Chase
Bob Nash
Sophia Lillis
Camille Preaker
Lulu Wilson
Marian Preaker
Elizabeth Perkins
Jackie O'Neill
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming