Hailee Steinfeld sarà Emily Dickinson in una comedy di Apple
Per la nominata all'Oscar sarà il primo ruolo regolare in una serie tv.
Nel 2011 nominata all'Oscar per il suo ruolo ne Il Grinta, Hailee Steinfeld reciterà da protagonista in Dickinson, comedy sulla famosa poetessa statunitense Emily Dickinson della quale Apple ha ordinato immediatamente una prima stagione, senza che sia stato prodotto un pilota.
Scritta da Alena Smith (The Affair) e diretta da David Gordon Green (Vice Principals), Dickinson è un racconto di formazione su una giovane donna (Steinfeld) che lotta per far sentire la sua voce. Temi come i vincoli della società, di genere e della famiglia sono esplorati dal punto di vista di una scrittrice in erba che non si adatta all'epoca in cui vive, l'Ottocento.
Suo primo ruolo regolare in una serie tv, Steinfeld è l'ultima aggiunta alla lista sempre più ricca di celebrità che Apple sta riunendo per il suo debutto nel mondo degli sceneggiati originali. Lista che include Reese Witherspoon, Jennifer Aniston, Kristen Wiig, Octavia Spencer e, dall'altra parte dell'obiettivo, Steven Spielberg, Damien Chazelle e M. Night Shyamalan.